News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Il reale potere dell'Anello

Started by char70, 28 March 2013, 15:36:28

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

char70

Ho da poco concluso la lettura di Crepuscolo di Smeraldo, e mi sono chiesto se il potere che sprigiona l'Anello di Hal Jordan sia così potente da...
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Voi che ne pensate?

Discussione per Crepuscolo di Smeraldo: CLIKKA!!!

It's a magical place...

It's a magical place...

Largand

Quote from: char70 on 28 March 2013, 15:36:28
Ho da poco concluso la lettura di Crepuscolo di Smeraldo, e mi sono chiesto se il potere che sprigiona l'Anello di Hal Jordan sia così potente da...
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Voi che ne pensate?

Discussione per Crepuscolo di Smeraldo: CLIKKA!!!

No, Hal non "interagiva" con i morti.
Era lui che li faceva parlare e discutere in base ai ricordi che lui aveva del loro carattere e del loro modo di parlare.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

char70

Quello che ho pensato anch'io... quindi i costrutti "reagivano" a seconda del suo stato d'animo.
Mah...

It's a magical place...

It's a magical place...

Barry Allen

L'anello comunque HA dei limiti, nel senso che Sinestro una volta ha utilizzato talmente tanta forza di volontà da superare i limiti del potere dell'anello, e distruggendolo.
John Stewart anche, voleva ricostruire il pianeta che aveva distrutto, ma il software interno all'anello segnalò che la forza di volontà del portatore superava le sue reali capacità realizzative, e pertanto l'azione immaginata da John non poteva concretizzarsi.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

char70

Che abbia dei limiti è ok... quello che mi ha lasciato perplesso è il fatto dell'interazione con i costrutti...
Volontà o meno...

It's a magical place...

It's a magical place...

UltimateMM

Penso che il nn conoscere il reale potere dell'anello sia di fatto una scelta voluta dagli autori. Questo,come per i poteri dei vari super eroi, può essere spunto per nuove idee narrative o argomentazioni delle stesse.
Non credevo per esempio che l'anello permettesse al portatore di poter attaversare i muri, eppure sempre in alba e crepuscolo (emerald dawn) Hal è rappresentato mentre oltrepassa un muro in stile flash....
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica