News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimates - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 06 Maggio 2012, 23:36:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

ROAD TO SECRET WARS ULTIMATES DI HICKMAN E RIBIC 2 di 2

Autori: J. Hickman (S), E. Ribic (D)
17x26, B., 128 pp., col.|12€
Contiene: Ultimate Comics: Ultimates #7/12
MARVEL ITALIA

SI CHIUDE IL CICLO DEGLI ULTIMATES! • Gli Ultimates contro Reed Richards, il Creatore...Battaglia finale! • Il piano segreto del Governo per distruggere Richards! • Che segreti cela la Città, dove vivono i Figli del Domani?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Letto questo secondo volume: allora se parto dal concetto di road To secret wars devo dire che non significa nulla ma serve solo a vendere (infatti ci sono cascato), alla fine non aggiunge nulla che già non si sa leggendo gli avengers di Hickman.
Come storia Dell universo Ultimate  (pur non conoscendo nulla e infatti non l ho apprezzata al 100% come storia) non mi è dispiaciuta. I disegni di Ribic sono sempre fantastici. Visto la scena finale in cui torna

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

cosa dovrei leggere come seguito?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ciel

Citazione di: Logan_Legacy il 22 Marzo 2016, 15:51:54
Letto questo secondo volume: allora se parto dal concetto di road To secret wars devo dire che non significa nulla ma serve solo a vendere (infatti ci sono cascato), alla fine non aggiunge nulla che già non si sa leggendo gli avengers di Hickman.
Come storia Dell universo Ultimate  (pur non conoscendo nulla e infatti non l ho apprezzata al 100% come storia) non mi è dispiaciuta. I disegni di Ribic sono sempre fantastici. Visto la scena finale in cui torna

Dovresti proseguire dal numero 7 della serie regolare, ovvero da qui: http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=714552

Logan_Legacy

Citazione di: ciel il 22 Marzo 2016, 18:35:03
Citazione di: Logan_Legacy il 22 Marzo 2016, 15:51:54

Dovresti proseguire dal numero 7 della serie regolare, ovvero da qui: http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=714552
Ok grazie mille. Per ora passo attendo magari un eventuale ristampa in volume. Se questi due volumi hanno venduto magari c'è speranza.

Eddie Brock

ciel

Arkham Knight

Quel "road to secret wars" è una piccola fregatura. La storia è fatta bene, ma inutile per secret wars, è solo per far capire che dal 2011 hickman aveva le idee chiare.

Heimdall

Ultimates 1/3

Hickman parte a razzo ed imbastisce quattro-cinque trame intrecciate tra loro che mettono davvero tanta carne al fuoco  :ahsisi:
Ottime le caratterizzazioni degli eroi Ultimates (Thor e Tony su tutti) e più che interessanti i diversi villains sparsi per il globo.
L'idea di creare
come grande villain poi è stata una genialata assurda !
Disegni di Ribic molto aderenti alla realtà e con ottima proprietà recitativa.
Grande curiosità per il piano futuro che l'autore avrà creato.

Voto 7,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Ultimates 4/6

Letti in sequenza gli albi da 4 a 6 e forse...è stato un male  :lolle:
L'albo numero 4 segna l'apoteosi di questo breve ciclo di Hickman in quanto le sue trame molto politicizzate e con colpi ad effetto raggiungono un livello molto molto buono (accompagnato sempre dalle matite di un ottimo Ribic).
Ma dal quinto albo avviene il passaggio di consegne con Humpries e la serie prende una deriva piuttosto avvilente con molte sottotrame non delineate al meglio (magari saranno tratteggiate maggiormente negli albi seguenti...) e una risoluzione della battaglia con Reed piuttosto barbina  <_<
Nell'ultimo albo poi c'è un mischione di disegnatori con stili e tratti profondamente diversi che poco si legano tra loro.
In totale è un peccato perchè questo ciclo di Hickman era cominciato davvero sotto i migliori auspici, con mosse coraggiose e colpi di scena importanti e non scontati.
Poi il cambio d'autore ha variato lo schema e probabilmente non c'è stato neanche il tempo utile per permettere ad Hickman di sviluppare tutte le trame per come le aveva (magari) ideate inizialmente.

Voto albo 4: 7,5
Voto albi 5 e 6: 5,5

Voto totale alla miniserie: 6,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....