News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Roma [TV]

Aperto da Ozymandias, 19 Aprile 2012, 16:42:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeo

Non so a che ti riferisci ho visto solo la prima puntata in cui sventola le poppe  :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Barry Allen

Andando avanti con la serie sventola di tutto, che bella sgnaccherona :wub:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

The Dark Knight

Citazione di: Barry Allen il 19 Aprile 2012, 17:42:55
è comunque una produzione tv, per fare le battaglie che dici te avrebbero dovuto avere un budget 100 volte superiore.
Sì certo,ma fanno parte della Storia quelle battaglie...e qui a mala pena si capisce che avvengono. Inoltre proprio non ho gradito la caratterizzazione di molti personaggi (Azia su tutti, ma pure Ottaviano ed il suo rapporto con la madre e la sorella, pure i rapporti tra Antonio e Ottaviano, le invenzioni riguardo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
etc.), e anche l'assenza di diversi altri anche importanti per le vicende. Inoltre la ricostruzione di diverse cose proprio non vanno (tipo molti costumi, gli equipaggiamenti e i combattimenti gladiatori, l'ascesa di
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Clod

ohh, finalmente qualcuno che ha apeto un topic per questa fantastica serie; ho visto la prima stagione e mi è piaciuta parecchio
sì, è diversa da Spartacus, anche perchè si concentra maggiormente sul periodo storico, ma comunque davvero bella
ottimi i personaggi, da Voreno a Pullo; per non parlare di Azia :777: (e anche Ottavia :ahsisi:)

Post Uniti: 20 Aprile 2012, 18:38:12

ma l'edizione in DVD è quella censurata o originale?
perchè comunque le scene sia di sesso che di violenza abbondano (tipo quella
)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Green Hankey

ma è vero che la Rai ha censurato la serie?

Comunque un plauso a Bruno Heller e la crew per aver tenuto in piedi uno show costosissimo e aver scritto una stupenda seconda stagione, nonostante l'abbiano cancellata in itenere  :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Silver Surfer

Io ho i dvd della prima stagione, ma non mi ricordo se era la versione censurata o no. Così su due piedi direi di no, ma non ne sono sicuro.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

The Dark Knight

Citazione di: Metta World Hankey il 20 Aprile 2012, 20:02:01

Comunque un plauso a Bruno Heller e la crew per aver tenuto in piedi uno show costosissimo e aver scritto una stupenda seconda stagione, nonostante l'abbiano cancellata in itenere  :ahsisi:
La rai ha censurato la serie in diverse scene tra le più esplicite e poi ha trasmesso la seconda stagione su rai 4 e in seconda serata, credo, mentre la prima stagione l'aveva trasmessa su rai 2 e in prima serata, a quanto ricordo. I dvd potrebbero essere anche quelli non censurati,ma non ne sono sicuro perchè non li ho presi.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Det. Bullock

Citazione di: The Dark Knight il 21 Aprile 2012, 12:52:08
Citazione di: Metta World Hankey il 20 Aprile 2012, 20:02:01

Comunque un plauso a Bruno Heller e la crew per aver tenuto in piedi uno show costosissimo e aver scritto una stupenda seconda stagione, nonostante l'abbiano cancellata in itenere  :ahsisi:
La rai ha censurato la serie in diverse scene tra le più esplicite e poi ha trasmesso la seconda stagione su rai 4 e in seconda serata, credo, mentre la prima stagione l'aveva trasmessa su rai 2 e in prima serata, a quanto ricordo. I dvd potrebbero essere anche quelli non censurati,ma non ne sono sicuro perchè non li ho presi.
Le censure erano concordate essendo una coproduzione sia con la RAI che con la BBC, che dovevano essere in grado comunque di trasmettere il tutto in prima serata mentre la HBO aveva bisogno di una dose di contenuti forti in più.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.