News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimate Hawkeye - di J.Hickman

Aperto da Azrael, 20 Maggio 2012, 21:38:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Bruno Doper

Citazione di: emmeemmeesse il 26 Luglio 2012, 18:17:00
Intanto, acquista i primi due albi degli Ultimates di Hickman. Oltre ad esserti utile per comprendere meglio la mini di Hawkeye, sono davvero molto belli.  :ahsisi:

Confermo.  ;)

Azrael

Io l'ho appena riletto e come la prima volta ho fatto un pò di fatica
Troppe cose
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Che poi perchè hanno

E Hulk
avendo letto i primi 3 di Ultimates ho l'impressione che sia finito da

Domani dovrei scoprirlo visto che prenderò Ultimates N.4

Ripeto non si va oltre il 6.5  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

emmeemmeesse

Le troppe informazioni sono una caratteristica della scrittura di Hickman.
Cedono il siero perché sono democratici e permettono a Clint di scegliere cosa fare.
Hulk...vabbè, hai letto il n°4. :P
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Sef-

Citazione di: Azrael il 12 Novembre 2012, 22:28:45
Io l'ho appena riletto e come la prima volta ho fatto un pò di fatica
Troppe cose

Che poi perchè hanno

E Hulk
avendo letto i primi 3 di Ultimates ho l'impressione che sia finito da

Domani dovrei scoprirlo visto che prenderò Ultimates N.4

Ripeto non si va oltre il 6.5  :ahsisi:

Prendi la lettura come se fosse un numero extra degli Ultimates...

Comunque, dov'è finito Hulk lo ricordano nelle note di chiusura, ma se hai letto Wolverine vs Hulk...  :lol:

Per quel che riguarda il Siero,

Insomma, avrai ulteriori risposte leggendo gli Ultimates!

Io l'ho letto oggi (in ritardissimo, ma volevo appunto leggerlo tra Ultimates 2 e 3.
Bellissimo, molto.
A parte Sandoval, che mi piace molto come artista (l'ho adorato nella Trilogia Ultimate), l'ho trovato forse un po' penalizzato dall0'inchiostratore, rispetto alle tavole in matita riportate a fine albo.

Hickman è il solito - grandissimo - Hickman: tanta carne al fuoco che viene cucinata egregiamente.
E state tranquilli che non dimenticherà nulla  ;)

Nota a parte per la caratterizzazione di Hawkeye: perfetto, gli ha fatto dire alcune battute che lo inquadrano perfettamente. Inoltre ci svela qualcos'altro su di lui e sul suo passato che, a me, è piaciuto molto.
Uno dei migliori Clint di sempre, Ultimate e non.

Ultima cosa: sono sempre più convinto che Hickman con i prossimi Avengers del Marvel NOW farà un lavorone: gestisce i gruppi perfettamente, delinea i personaggi in maniera impeccabile.

Ma questo è un altro discorso.

Adesso mi andrò a leggere Ultimates 3 e 4, si  :ahsisi:

spidergiakimo

Letta oggi questa mini  :sisi:
Bella davvero. Avevo già letto di Ti'an in Ultimate X-Men, ma si vede la differenza di tocco tra Hickman e Spencer. Davvero un'idea molto interessante. Siamo lontani concettualmente da Millar, Hickman è più fantascientifico di Millar, meno polemico e più "esistenzialista" se vogliamo, ma l'aria che si respira è la stessa, ovvero c'è l'impressione che tutto può succedere e la voglia di stupire.
Ora mi recupero Ultimates, che Hickman è praticamente una certezza  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

emmeemmeesse

Citazione di: spidergiakimo il 18 Gennaio 2013, 19:50:26
Letta oggi questa mini  :sisi:
Bella davvero. Avevo già letto di Ti'an in Ultimate X-Men, ma si vede la differenza di tocco tra Hickman e Spencer. Davvero un'idea molto interessante. Siamo lontani concettualmente da Millar, Hickman è più fantascientifico di Millar, meno polemico e più "esistenzialista" se vogliamo, ma l'aria che si respira è la stessa, ovvero c'è l'impressione che tutto può succedere e la voglia di stupire.
Ancora non l'avevi fatto? MALE!  :nono:
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Mordecai Wayne

Citazione di: spidergiakimo il 18 Gennaio 2013, 19:50:26
ah ti sei deciso finalmente. :dsi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

spidergiakimo

@emmeemmesse: lo so che era il male, ma il mio fumettaro ha confuso UXM con Ultimates :dowson:

@Mordecai: sono già al numero 4, Hickman genio.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Finalmente ho letto questa mini che mi ha fatto luce su quel poco degli Ultimates di Hickman (letti tempo fa) che non mi era chiaro.
È una storia abbastanza piacevole, sicuramente interessante, soprattutto dopo la metà, quando si rivelano Xorn e Zorn.
Ultimate Hawkeye è un personaggio che mi piace e, anche se qui pur essendo titolare della mini è solo preso in mezzo, mi ha fatto piacere il piccolo approfondimento riguardante il suo reclutamento.
I disegni non mi hanno convinto, un altro artista sarebbe stato meglio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Heimdall

Letto anche io questo Mega e come punto di partenza per i nuovi (al tempo..) Ultimates di Hickman mi sembra un buon lavoro.
Inizialmente risulta un po' confusionario ma poi con l'entrata in campo della nuova squadra Ultimate-X appoggiata da Hulk, ma soprattutto con l'apparizione di Xorn e Zorn, tutto comincia a delinearsi meglio.
Hickman punta tanti semini che sicuramente farà sbocciare nella sua serie Ultimates e questo è sempre un bene.
Interessanti anche i flashback sul passato di Clint ed i suoi primi contatti con Fury.
Disegni di Sandoval che mi sono piaciuti molto nelle ambientazioni e nelle scene "larghe" ma che ho trovato carenti soprattutto nei volti dei personaggi.

Voto: 6,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....