News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Amiche Della Sposa - di Paul Feig

Aperto da Azrael, 26 Dicembre 2011, 01:47:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Le Amiche Della Sposa

Titolo originale: Bridesmaids
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 125'
Regia: Paul Feig

Cast: Kristen Wiig, Rose Byrne, Jon Hamm, Maya Rudolph, Chris O'Dowd, Melissa McCarthy, Ellie Kemper, Jill Clayburgh, Matt Lucas

Trama:
Annie (Kristen Wiig) è una semplice ragazza single del Midwest che, superati i trent'anni, ha ancora pochissime storie d'amore al suo attivo. La sua miglior amica, Lillian (Maya Rudolph), sta per sposarsi e le chiede di essere la sua prima damigella. Annie non l'ha mai fatto prima, ma sta per scoprire che seguire la sua ricca e snobbissima amica in tutti gli eventi pre-matrimoniali non sarà proprio una passeggiata, soprattutto perché una delle migliori amiche di Lillian sembra essere intenzionata a rubarle il posto con ogni mezzo.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Yukio

Basta però coi film impegnati Azrael...
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

TheSecondCitySaint

Fanculo alla mia ex che ma fatto vede sta fogna :tsk:

Ex CleverBoy

Azrael

Citazione di: Il Corinzio il 26 Dicembre 2011, 04:35:09

Qualche risatina ci sono riusciti a farla fare però qualche  :lolle:

Citazione di: Tommy Gavin il 26 Dicembre 2011, 11:21:53
Fanculo alla mia ex che ma fatto vede sta fogna :tsk:

ahahahahahah rido  :asd:

@selina: Quando ho visto questo film non so perchè ma ho pensato a te  :lolle:

Selina Kyle

Dall'abbigliamento delle signorine nella locandina direi che è un complimento.  :lolle:

Una mela al giorno...

King Mob

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Silver Surfer

Visto ieri in dvd con la mia ragazza (se no dubito che lo avrei affittato...) e alla fine mi è rimasta la sensazione di aver buttato 3€. L'idea di fondo, per quanto abusata ultimamente, non è neppure tanto malvagia, ma la comicità è spesso di bassa lega e molto triviale (a paragone i film di Boldi e De Sica sembrano permeati di umorismo inglese). Per quanto qualche risatina a denti stretti la strappi, mi sono chiesto spesso se certe battute mi sono vergognato più io ad ascoltarle o le attrici a pronunciarle. La morale finale cade tristemente nel vuoto, persa in un contesto abbastanza banalizzato.
Su temi o toni simili sono nettamente meglio film come "The hangover" (e ho detto tutto  :blink:), oppure "Bride Wars" (con la Hathaway e la Hudson), che almeno qualche spunto comico o riflessivo ce l'hanno.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Azrael

Citazione di: Darkseid il 27 Dicembre 2011, 14:24:26
Visto ieri in dvd con la mia ragazza (se no dubito che lo avrei affittato...) e alla fine mi è rimasta la sensazione di aver buttato 3€. L'idea di fondo, per quanto abusata ultimamente, non è neppure tanto malvagia, ma la comicità è spesso di bassa lega e molto triviale (a paragone i film di Boldi e De Sica sembrano permeati di umorismo inglese). Per quanto qualche risatina a denti stretti la strappi, mi sono chiesto spesso se certe battute mi sono vergognato più io ad ascoltarle o le attrici a pronunciarle. La morale finale cade tristemente nel vuoto, persa in un contesto abbastanza banalizzato.
Su temi o toni simili sono nettamente meglio film come "The hangover" (e ho detto tutto  :blink:), oppure "Bride Wars" (con la Hathaway e la Hudson), che almeno qualche spunto comico o riflessivo ce l'hanno.

ahahahaha mi fai morire, ti immagino mentre le dici queste cose  :lolle:
La parte sottolineata la comprendo  :asd:

spidergiakimo

Apparentemente una delle sorprese dell'anno, anche se a me non sembra niente di che.
Ricordo che ho visto il trailer al cinema quando ero in America ed ero l'unico a non ridere  :look:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Azrael

Un sequel delle Amiche della Sposa senza Kristen Wiig?

Con 288 milioni di dollari incassati in tutto il mondo contro un budget di soli 32 milioni, Le Amiche della Sposa è uno dei successi del 2011 e senza dubbio una delle sorprese migliori per la Universal Pictures in un anno in cui la major non ha avuto moltissime soddisfazioni, anzi. Peraltro, il film sta ottenendo ancora adesso riconoscimenti, con nomination ai Golden Globe, ai SAG e ai PGA.

Ecco quindi che un sequel diventa praticamente d'obbligo, ma qui le cose si complicano, perché già a ottobre sembrava improbabile il ritorno del regista Paul Feig, e anche quello della co-sceneggiatrice (con Annie Mumolo) e protagonista Kristen Wiig. Nelle ultime settimane sono state davvero poche le evoluzioni su questo fronte, e oggi scopriamo il perché: l'Hollywood Reporter ha infatti intervistato Kistern Wiig, che ha rivelato di non essere al lavoro sul sequel. Ma sembra che questo non fermerà la Universal:

No, non stiamo lavorando al film. Annie e io non abbiamo intenzione di sviluppare un sequel. Stiamo scrivendo qualcosa di diverso.

Secondo le fonti del sito, uno dei problemi potrebbe essere di tipo economico: alcune delle sei protagoniste (la Wiig, Melissa McCarthy, Maya Rudolph, Rose Byrne, Wendi McLendon-Covey e Ellie Kemper) sarebbero rimaste molto deluse dal bonus di centomila dollari che la Universal avrebbe loro concesso dopo il boom di incassi. Sembra che comunque la major abbia fatto un'ottima offerta alla Wiig per lavorare al sequel, offerta declinata per altri progetti.

E così ora fonti interne alla Universal spiegano all'Hollywood Reporter che ora l'idea è quella di fare un sequel senza di lei:

Siamo alle stelle grazie al successo delle Amiche della Sposa, e se faremo un sequel ci lavoreremo al meglio. Stiamo parlando di nuove idee e nuovi concept ai filmmaker, e se uscirà quello giusto procederemo.

L'unica indiscrezione, a riguardo, che sembra sapere il sito è che il nuovo film probabilmente si concentrerà sul personaggio di Melissa McCarthy, già star della comedy di Chuck Lorre Mike & Molly. Una formula adottata già altre volte dalla Universal, come per esempio nel secondo episodio della serie di Fast & Furious e, recentemente, con il film The Bourne Legacy.

Un po' meno convinto sulla strada da percorrere sembra il produttore Judd Apatow, che all'Hollywood Reporter ha dichiarato:

Il punto è arrivare a un'idea migliore o per lo meno buona quanto quella originale. Non vogliamo fare questo film a meno che non sia straordinario. Comunque penso che al momento nessuno di noi abbia spazio nel cervello per pensarci. Speriamo di iniziare quest'anno.

Una fonte vicina ad Apatow, comunque, sembra convinta che il produttore non farà un sequel senza le due sceneggiatrici originali.

Vi terremo aggiornati...

Da Badtaste

Un Fumettaro

Azrael

Un Fumettaro

Citazione di: Azrael il 04 Gennaio 2012, 23:38:51
Citazione di: eddiekrueger il 04 Gennaio 2012, 23:37:44
:lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Mi devono fare regista per impegnarmi  :asd:
ho sentito che dopo i flop di quest'anno Boldi & De Sica accantonano i rancori per unire le loro forze nuovamente. ti vuoi proporre? :lolle:

Azrael

Citazione di: eddiekrueger il 04 Gennaio 2012, 23:40:27
Citazione di: Azrael il 04 Gennaio 2012, 23:38:51
Citazione di: eddiekrueger il 04 Gennaio 2012, 23:37:44
:lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Mi devono fare regista per impegnarmi  :asd:
ho sentito che dopo i flop di quest'anno Boldi & De Sica accantonano i rancori per unire le loro forze nuovamente. ti vuoi proporre? :lolle:

No, gli standard sono troppo bassi per le mie aspettattive  :asd:
Facciamo unire de sica e cipollino  :asd:

Comunque tornando IT: Alla faccia criticato qua questo film ( E da certi punti di vista posso capirlo) e ci fanno pure il sequel  :asd:

spidergiakimo

Vabbè ma è stato un mega successo in America, chiaro che ci fanno il seguito (come per The Hangover)

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara