News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Davide La Rosa

Aperto da Fantomex, 13 Ottobre 2011, 20:47:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Fantomex

Uno degli artisti più noti del web, è autore e disegnatore di numerose vignette che ha pubblicato gratuitamente a chiunque segue il suo blog, non è artista unicamente di web, ma ha autoprodotto anche dei fumetti.
In tempi recenti ha ottenuto sempre più notorietà, grazie ad elementi che lo contraddistinguono:
- Interegisce normalmente con tutti gli utenti, senza fare il signore di sala e snobbarli come magari altri fanno.
- Un modo di fare fumetto molto unico, che comprende spesso i problemi della società odierna.
- L'oggetto delle sue opere riguarda tutte le età.
- Fà importanti recensioni della Pimpa.

Un piccolo commento personale, siccome sono stati aperti vari topic di vari autori importanti, vorrei far esplorare la parte underground del fumetto che a volte è anche più interessante del mainstream.
Spero che altri utenti seguiranno la mia scelta.
Già cosa più importante, per Lucca Comics autoprodurrà un altro fumetto: Zombie Gay in Vaticano, ai testi Davide La Rosa, ai disegni Vanessa Cardinali.

P.S.: Siccome non c'è alcuna biografia, ho provato a farla io, scusate se non abbastanza interessate e ricca di informazioni.
Di seguito il link al suo blog:
http://lario3.splinder.com/

Biblografia:
- Dio

http://www.casinieditore.com/store/product.php?id_product=109
oppure
http://www.casinieditore.com/store/product.php?id_product=126

- Zombie Gay in Vaticano

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Zaphod

io, nella biografia, aggiungerei che anche il suo editore afferma che non sa disegnare

Citazioneore 17.30. Il fumetto non fumetto. Come si crea un fumetto di successo senza essere disegnatori. La teoria.

Interviene Davide La Rosa

fonte: http://lucca2011.luccacomicsandgames.com/index.php?id=789

Fantomex

Più che altro vorrei segnalare, che lui è consensiente del fatto che farà presenza fissa al suo posto, però non sapeva che dovesse fare un incontro, e l'ha saputo tramite il link come noi  :P

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Fantomex

Intanto faccio un bel commento, che ho avuto la possibilità di incontrarlo a Lucca Comics, è simpaticissimo e stra disponibile.
e poi ho aggiornato il post principale con la breve ma intensa bibliografia.

Fantomex

Le copie che sono state prodotte per Lucca di Zombie Gay in Vaticano erano 800, e sono state acquistate tutte quante, e pare che sia stato l'albo più venduto del festival, però sono notizie ufficiose