News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il mondo Ultimate: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 03 Settembre 2009, 16:32:09

Discussione precedente - Discussione successiva

ciel

Citazione di: LoBoFyah il 16 Agosto 2025, 01:27:42bè.. chiaramente le tre miniserie di Bendis dove Reed diventa il Creatore... Ultimate Enemy, Mistery e Doom .. Ultimate Doomsday
in italiano non ricordo se li hanno fatti anche in volume unico... sicuramente in 3 spillati\brossuratini una roba del genere
e magari pure Ultimate Fallout ma è tipo introvabile
Sì, il trittico Enemy-Mistery-Doom è fondamentale per la storia del Creatore. Fecero tre brossuratini all'epoca, poi ristamparono tutto in volume unico per la collana di USM che uscì con Gazzetta dello sport.
C'era anche il volume Ultimate FF, che però, insomma... forse è meglio saltarlo.  :lolle:

@Zoro.equal.Luffy della lista che hai fatto ti direi che i F4 di Hickman sono importanti per arrivare a Secret Wars, ma per la storia del Creatore non direi. Gli Avengers di Hickman, quelli invece sì.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: LoBoFyah il 16 Agosto 2025, 01:27:42bè.. chiaramente le tre miniserie di Bendis dove Reed diventa il Creatore... Ultimate Enemy, Mistery e Doom .. Ultimate Doomsday
in italiano non ricordo se li hanno fatti anche in volume unico... sicuramente in 3 spillati\brossuratini una roba del genere
e magari pure Ultimate Fallout ma è tipo introvabile

Si si perfetto mi sono segnato tutto.  :up: Grazie... Beh per ora si attendo ristampe prepotenti del vecchio universo Ultimate da parte di Panini, di certo non cerco gli spillati, voglio dei bei volumi di pregio, hanno appena fatto l'Omnibus degli Ultimate F4 che sono le origini del Creatore e forse lo hanno fatto proprio per la sua importanza nell'acclamato New Ultimate attuale e mi aspetto dei volumi che raccolgono almeno quelle mini serie dove lui ha dei tasselli evolutivi verso ciò che è oggi.

Citazione di: ciel il 16 Agosto 2025, 13:36:01Sì, il trittico Enemy-Mistery-Doom è fondamentale per la storia del Creatore. Fecero tre brossuratini all'epoca, poi ristamparono tutto in volume unico per la collana di USM che uscì con Gazzetta dello sport.
C'era anche il volume Ultimate FF, che però, insomma... forse è meglio saltarlo.

Ci vogliono delle ristampa serie e di pregio come l'omnibus di UF4.  :sisi:

Citazione@Zoro.equal.Luffy della lista che hai fatto ti direi che i F4 di Hickman sono importanti per arrivare a Secret Wars, ma per la storia del Creatore non direi. Gli Avengers di Hickman, quelli invece sì.

:sisi:  :hug: Grazie si..... Uhmmmm il solito problema che una serie aggancia l'altra e l'altra ancora... Si ma ho capito il senso anche se...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

ciel

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 16 Agosto 2025, 14:05:15Si si perfetto mi sono segnato tutto.  :up: Grazie... Beh per ora si attendo ristampe prepotenti del vecchio universo Ultimate da parte di Panini, di certo non cerco gli spillati, voglio dei bei volumi di pregio, hanno appena fatto l'Omnibus degli Ultimate F4 che sono le origini del Creatore e forse lo hanno fatto proprio per la sua importanza nell'acclamato New Ultimate attuale e mi aspetto dei volumi che raccolgono almeno quelle mini serie dove lui ha dei tasselli evolutivi verso ciò che è oggi.

Ci vogliono delle ristampa serie e di pregio come l'omnibus di UF4.  :sisi:
I fumetti sono fatti per essere letti. Se vuoi gli oggetti di pregio, puoi darti al collezionismo di mezzi busti.

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 16 Agosto 2025, 14:05:15:sisi:  :hug: Grazie si..... Uhmmmm il solito problema che una serie aggancia l'altra e l'altra ancora... Si ma ho capito il senso anche se...

Vado a memoria, ma quella cosa che dici tu non c'è.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: ciel il 17 Agosto 2025, 09:45:22I fumetti sono fatti per essere letti. Se vuoi gli oggetti di pregio, puoi darti al collezionismo di mezzi busti.

Visto il peso degli Omnibus, forse dei mezzi busti sarebbero più maneggevoli...  :lolle:  :lolle:  :lolle:

CitazioneVado a memoria, ma quella cosa che dici tu non c'è.

Ok allora valuterò tanto quella serie cronologicamente si svolge molto avanti nel tempo rispetto alle prime fasi dell'universo Ultimate.

Sto leggendo ogni minima cosa uscita, anche quelle disegnate in modo orribile come il Team Up di Spider-Man e Doctor Strange (che magari non è manco canonico) ma devo dire che mi piece un sacco il modo in cui tutto è collegato (cit. Bruce Banner) in uno scenario di esperimenti governativi e derivati sullo sfondo della caccia alle streghe verso la minaccia mutante. 😃 Un mondo Marvel semplice e coeso come lo voglio io (tipo l'MCU che ha preso spunto da Ultimate). Se ho altre domande nel caso ti chiedo.

Mi è piaciuto molto l'incontro tra Spider-Man & compagni e gli X-Men al centro commerciale, lo avevo già letto in passato ed ero andato molto più avanti di quel punto ma ho riscoperto grandi emozioni in poche semplici pagine dove personaggi che vedo da un po' finalmente si incontrano e con uno stile di disegno un po' manga anche...

Però, domanda...

"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

ciel

Onestamente non ricordo, sono passati anni da l'ultima volta che ho letto quelle storie. Sulla prima posso ipotizzare che la punizione sia solo per le uscite con gli amici, mentre per andare al lavoro (e a scuola) no.
Ma, ripeto, magari c'è qualche dettaglio che ad oggi non ricordo.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: ciel il 17 Agosto 2025, 19:15:12Onestamente non ricordo, sono passati anni da l'ultima volta che ho letto quelle storie. Sulla prima posso ipotizzare che la punizione sia solo per le uscite con gli amici, mentre per andare al lavoro (e a scuola) no.

Si no lo dicevo perché appunto zia May estende la punizione anche al lavoro ma la spiegazione più semplice sarà banalmente che è passata qualche settimana e magari off-screen c'è stato un chiarimento con la zia. Grazie comunque, sto andando avanti con gran piacere!  :up:
LUFFY = ZORO

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: ciel il 17 Agosto 2025, 19:15:12Onestamente non ricordo, sono passati anni da l'ultima volta che ho letto quelle storie. Sulla prima posso ipotizzare che la punizione sia solo per le uscite con gli amici, mentre per andare al lavoro (e a scuola) no.

Al di là di queste piccole cose, ho da sottoporti una questione più pregnante dato che sono arrivato a Ultimate Fantastic Four:

Nella guida li collochi nel periodo della loro uscita anche i primi due arc ma perchè non li hai collocati come primissimi arc come appunto dicevi anche nelle note?  :hmm:

Edit:

La situazione si complica! 😐

LUFFY = ZORO

ciel

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 11 Ottobre 2025, 19:21:17Al di là di queste piccole cose, ho da sottoporti una questione più pregnante dato che sono arrivato a Ultimate Fantastic Four:

Nella guida li collochi nel periodo della loro uscita anche i primi due arc ma perchè non li hai collocati come primissimi arc come appunto dicevi anche nelle note?  :hmm:

Sono andato a rileggermi le note nel mio vecchio post per capire di che parli, e mi sono accorto che sono passato quasi 10 anni da allora  :lolle:
Sono vecchio, porcozzio.
Comunque, a memoria mi sembra che a un certo punto Bendis (o chi per lui) disse che oltre la apparizioni nei Team-Up, le altre menzioni nelle varie serei non andavano proprio considerate perché gli UFF nascono con la serie. Tutto ciò che era venuto prima era dovuto alla mancanza di un progetto ancora ben definito.

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 11 Ottobre 2025, 19:21:17Edit:

La situazione si complica! 😐

Questi dettagli nello specifico non li ricordo, mi spieghi meglio?

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: ciel il 14 Ottobre 2025, 18:02:01Sono andato a rileggermi le note nel mio vecchio post per capire di che parli, e mi sono accorto che sono passato quasi 10 anni da allora
Sono vecchio, porcozzio.
Comunque, a memoria mi sembra che a un certo punto Bendis (o chi per lui) disse che oltre la apparizioni nei Team-Up, le altre menzioni nelle varie serei non andavano proprio considerate perché gli UFF nascono con la serie. Tutto ciò che era venuto prima era dovuto alla mancanza di un progetto ancora ben definito.

Si vabbè ti fai un bel ripasso grazie a me che mi sono votato totalmente all'Ultimate! 😅😃 Meraviglioso! Pian piano arrivo al presente leggendo tutto dal punto di vista Ultimate, comprese le testate post-Secret Wars dove ci sono Miles e The Maker. 😁
Queste serie sono invecchiate benissimo a parte qualche riferimento storico/culturale dei primi anni '2000. Ma certi temi sono più attuali adesso che 20 anni fa.

CitazioneQuesti dettagli nello specifico non li ricordo, mi spieghi meglio?

Volentieri anzi non vedo l'ora di parlarne! 😉🫡

🤔
LUFFY = ZORO

ciel

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 14 Ottobre 2025, 19:10:38Si vabbè ti fai un bel ripasso grazie a me che mi sono votato totalmente all'Ultimate! 😅😃 Meraviglioso! Pian piano arrivo al presente leggendo tutto dal punto di vista Ultimate, comprese le testate post-Secret Wars dove ci sono Miles e The Maker. 😁
Queste serie sono invecchiate benissimo a parte qualche riferimento storico/culturale dei primi anni '2000. Ma certi temi sono più attuali adesso che 20 anni fa.

Volentieri anzi non vedo l'ora di parlarne! 😉🫡

🤔
Dunque, ho risfogliato velocemente il primo arco narrativo di UFF per capire meglio e sì, è una storia che effettivamente può avvenire in un lasso di tempo abbastanza ampio, quindi la presenza di Ross può essere precedente a quando lo vediamo in UXM.
Detto ciò, ho ricontrollato anche su Marvel Wikia e ti confermo che

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: ciel il 15 Ottobre 2025, 20:11:44Dunque, ho risfogliato velocemente il primo arco narrativo di UFF per capire meglio e sì, è una storia che effettivamente può avvenire in un lasso di tempo abbastanza ampio, quindi la presenza di Ross può essere precedente a quando lo vediamo in UXM.
Detto ciò, ho ricontrollato anche su Marvel Wikia e ti confermo che

Ok grazie, allora si direi che semplicemente nel mentre che Spider-Man otteneva i poteri, Magneto attaccava Washington e Arma X veniva sconfitta, avevamo Reed e gli altri che stavano facendo studi sulla Zona N e poi poco prima dell'incidente che da i poteri ai F4, Fury fa nascere gli Ultimates e quindi passa qualche mese se non qualche anno complessivo. 🤔

Può funzionare ma appunto le apparizioni dei F4 nei Team-Up non possono esserci. Ma nel presente Spider-Man ha citato i F4  e questo ha senso perché i F4 sono nati poco dopo gli Ultimates ed è passato già del tempo.
LUFFY = ZORO

ciel

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 15 Ottobre 2025, 22:20:45Ok grazie, allora si direi che semplicemente nel mentre che Spider-Man otteneva i poteri, Magneto attaccava Washington e Arma X veniva sconfitta, avevamo Reed e gli altri che stavano facendo studi sulla Zona N e poi poco prima dell'incidente che da i poteri ai F4, Fury fa nascere gli Ultimates e quindi passa qualche mese se non qualche anno complessivo. 🤔

Può funzionare ma appunto le apparizioni dei F4 nei Team-Up non possono esserci. Ma nel presente Spider-Man ha citato i F4  e questo ha senso perché i F4 sono nati poco dopo gli Ultimates ed è passato già del tempo.
No, perché come ti dicevo anche tutte le semplici menzioni ai F4 non sono da tenere conto. Andando avanti con la lettura capirai perché.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: ciel il 15 Ottobre 2025, 23:04:29No, perché come ti dicevo anche tutte le semplici menzioni ai F4 non sono da tenere conto. Andando avanti con la lettura capirai perché.

Ah, ma erano citazioni proprio fatte nelle serie regolari, non mi riferisco ai Team-Up.  :hmm:

Beh comunque leggendo si capirò se hanno trovato una soluzione coerente o sono andati di retcon (non è che ci volesse un genio a far quadrare le cose comunque 😅)...
LUFFY = ZORO

ciel

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 16 Ottobre 2025, 14:43:42Ah, ma erano citazioni proprio fatte nelle serie regolari, non mi riferisco ai Team-Up.  :hmm:

Beh comunque leggendo si capirò se hanno trovato una soluzione coerente o sono andati di retcon (non è che ci volesse un genio a far quadrare le cose comunque 😅)...
Sì, ho capito che parli delle serie regolari, ma quelle citazioni sono state fatte alla leggera, hanno retconnato tutto dicendo che non vanno considerate.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: ciel il 16 Ottobre 2025, 16:40:11Sì, ho capito che parli delle serie regolari, ma quelle citazioni sono state fatte alla leggera, hanno retconnato tutto dicendo che non vanno considerate.

Può ancora funzionare se quegli archi si svolgono tutti in parallelo ai primi delle altre testate (successivi ad Ultimates Super Umano), questo perché le citazioni sono poche e se non sbaglio fatte per lo più da Spider-Man in archi abbastanza avanti ma su questo mi riservo di leggere questi archi e provare poi a fare una comparazione se può quadrare in base a quando sono state fatte le citazioni nelle serie regolari.  :lol: Il divertimento della continuity è anche questo. 😅
LUFFY = ZORO