News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Happy Days

Aperto da Azrael, 20 Ottobre 2010, 09:46:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Happy Days è una sit-com televisiva statunitense di grande popolarità e successo andata in onda in prima visione negli Stati Uniti tra il 1974 ed il 1984. La serie presenta una visione idealizzata della vita americana a cavallo tra la metà degli anni cinquanta e anni sessanta.

La serie, ambientata a Milwaukee, è imperniata sulle vicende quotidiane della famiglia Cunningham. Anche in Italia la serie ha ottenuto un grande successo che ha contribuito a rendere questa trasmissione un vero cult.

11 Stagioni e 255 Episodi ....

I protagonisti principali :

# Ron Howard: Richie Cunningham (s. 1-7)
# Henry Winkler: Arthur "Fonzie" Fonzarelli
# Marion Ross: Marion Cunningham
# Tom Bosley: Howard Cunningham
# Anson Williams: Warren "Potsie" Weber
# Donny Most: Ralph Malph (s. 1-7)
# Gavan O'Herlihy: Chuck Cunningham (s. 1)
# Erin Moran: Joanie Cunningham
# Pat Morita: Matsuo "Arnold" Takahashi (s. 2-3, 10-11)
# Al Molinaro: Alfred Delvecchio (s. 4-9)
# Scott Baio: Charles "Chachi" Arcola (s. 5-11)
# Lynda Goodfriend: Lori Beth Allen (s. 5-9)

La Famosissima Sigla

----------------------------------------------------------------------------------------------

Mi ero detto prima o poi l'apro , ma oggi è morto anche uno dei protagonisti più importanti "Papà Cunningham" Tom Bosley

Si è spento all'età di 83 anni Tom Bosley. Attore di cinema e teatro, è noto ai più come l'indimenticato Howard Cunningham di Happy Days e lo sceriffo Amos Tupper nella Signora in Giallo...

Tom Bosley è morto ieri sera all'età di 83 anni.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

Grandissima serie!
L'ho adorata da ragazzo e me la sto rivedendo volentieri sul canale Fox Retrò di SKY.

Le prime 7 stagioni sono insuperabili (anche se il vero salto di qualità avviene quando Fonzie va da abitare dai Cunningham) ma purtroppo qualche anno dopo perde parecchio, con l'uscita di scena di Ron Howard, anche se Scott Baio (Chachi, il cugino di Fonzie) è un gran bel personaggio.

Ricordo tra l'altro che un annetto fa circa venne fatto un sondaggio sui telefilm più amati dagli italiani nel ventennio '70-'80 e guarda caso ha stravinto proprio Happy Days...

http://www.cinetivu.com/rubriche/recorder/happy-days-e-il-telefilm-piu-amato-dagli-italiani/

Per me Happy Days è, insieme a "Friends" , il telefilm commedia più divertente di tutti i tempi.

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

hey

:allah: :allah: :allah:

Lois Lane

bellissima serie.   :up:

Dean Winchester

Anche se non ha fatto parte della mia generazione, ho visto tutti o quasi, gli episodi di questa serie, ed è davvero stupenda! :ahsisi: E' una di quelle serie che resterà immortale e indimenticabile per generazioni, mica cosa da tutti.

Azrael

finalmente siete usciti fuori  :lol: , temevo di essere solo  :hug:

Largand

Citazione di: .:Azrael:. il 25 Ottobre 2010, 20:46:17
finalmente siete usciti fuori  :lol: , temevo di essere solo  :hug:
No, scusa, questa discussione mi era proprio sfuggita.
Me ne ero accorto solo oggi.
E non potevo esimermi dal commentarla.
La vidi per la prima volta nel 1977, quando la Rai (il Primo canale) aveva preso l'abitudine di fare un telefilm da 20 minuti alle 19.20, che precedeva  la rubrica l'Almanacco del giorno dopo, il Meteo e poi il telegiornale.
Divenne un mio appuntamento imperdibile fino al 1980 (nel 1981 poi partii militare).
E' stata una serie mitica.
Come dicevo nel mio primo post, solo con "Friends" mi è poi capitato di divertirmi così con un telefim commedia.

Il mio voto ad Happy Days?
10 :up:

Azrael

È morto Al Molinaro, il barista di "Happy days"

È morto il barista di "Happy days". Al Molinaro, conosciuto principalmente per il ruolo di Alfred "Al" Delvecchio, il proprietario del locale "Arnold's" nella serie televisiva "Happy Days", è scomparso in ospedale all'età di 96 anni. Molinaro, figlio di immigrati italiani, Raffaele e Teresa Molinaro, era nato nel 1919 e si era trasferito in California negli anni Cinquanta.
Con Fonzie e gli altri della simpatica banda era apparso in oltre 140 episodi della serie ambientata nella Milwaukee degli anni Cinquanta. Al è morto al Verdugo Hills Hospital di Glendale, California. Lascia la seconda moglie Betty, il figlio Michael e tre nipoti. La sua carriera cinematografica era terminata negli anni '90, anche se Al Delvecchio è tornato nel 1994 quando l'attore ha riproposto il suo personaggio per il video del singolo "Buddy Holly" dei Weezer, ambientato nel famoso ristorante della serie.

http://www.gazzetta.it/Sportlife/01-11-2015/morto-molinaro-barista-happy-days-130742037130.shtml

Largand

Ehhhh, già, già, già  :cry:!

R.I.P. carissimo Al.