News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Books of Magic - di Neil Gaiman e AAVV

Aperto da Un Fumettaro, 23 Ottobre 2010, 01:21:51

Discussione precedente - Discussione successiva

superxeno

Preso il deluxe che sta benissimo a fianco ai Sandman e Death della RW. Mi sa che mi toccherà anche Black Orchid...
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

Acquistato nella sera in cui l'anno scorso in molti razziammo Amazon Spagna, oggi ho finalmente letto questo Deluxe cartonato contenente la miniserie iniziale di Gaiman.
Premetto che non ho minimamente simpatia per il buon Neil ed anzi ne scappo come pochi altri scrittori...  :asd:
Il suo modo di narrare troppo aulico, troppo imperniato sul metafumetto e sulle dimensioni alternative mi ha sempre confuso e rotto profondamente gli zebedei.
Ma avendo comprato il volume mi sono detto che dovevo provarlo, cercando di superare i miei dubbi iniziali.
Nel primo capitolo ho ritrovato tutto ciò che ho elencato in precedenza e non sono riuscito per nulla ad entrare in sintonia con la storia e con il modo di dipanare le vicende.
Poi dal secondo capitolo, con l'entrata in campo di Constantine, la storia ha cominciato a carburare e man mano mi ha stuzzicato sempre più.
Ho continuato la lettura e, tranne alcuni momenti troppo strong, devo dire che la storia mi è piaciuta.
Tanto piaciuta che credo proprio sia il momento di tirare fuori i volumi della serie regolare di Rieber per cominciare ad accompagnare Tim in questo mondo magico...

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

superxeno

Secondo me un Gaiman ai massimi livelli. Constantine in questa run è pazzesco.
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne

Books of Magic
DC Black Label Library

Autori: Charles Vess, Neil Gaiman, AA. VV., Scott Hampton, John Bolton
17x26, C., 208 pp., col.|24€
Contiene: The Books of Magic (1990) #1/4
DC PANINI COMICS

• Books of Magic, la straordinaria miniserie di Neil Gaiman (Stardust), ritorna in una nuova edizione!
• Timothy Hunter è un tredicenne che trascorre le sue giornate fra lo skateboard e la televisione. Sarà pronto a rinunciare alla sua vita tranquilla per diventare un grande mago?
• Gaiman ci conduce in un viaggio nei meandri occulti dell'Universo DC grazie a personaggi come John Constantine, lo Straniero Fantasma... e Sandman!
• Disegni di artisti pluripremiati come Charles Vess (Sandman: Sogno di una notte di mezza estate) e John Bolton (Man-Bat)!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!