News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[ANIME] Ano Hana

Aperto da • Vorfreude •, 21 Novembre 2015, 15:00:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

• Vorfreude •

Ano Hana: ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno (あの日見た花の名前を僕達はまだ知らない。 Ano hi mita hana no namae o bokutachi wa mada shiranai.?) — anche nota semplicemente come Ano Hana (in giapponese あの花 oppure あのはな? lett. "Quel fiore") — è una serie televisiva anime di undici episodi, prodotta dalla A-1 Pictures e diretta da Tatsuyuki Nagai, che è andata in onda in Giappone nel contenitore noitaminA della Fuji TV dal 14 aprile al 23 giugno 2011. In Italia l'opera è stata concessa in licenza alla Dynit, che l'ha trasmessa su Rai 4 dal 5 febbraio al 15 aprile 2012.



Trama
L'infanzia di cinque amici viene funestata dalla morte di Meiko Honma, soprannominata "Menma", una loro compagna di giochi. Ora i ragazzi sono cresciuti e vanno alle scuole superiori, tuttavia non sono più amici. Improvvisamente Jinta Yadomi, detto "Jintan", che era stato il leader del gruppo, inizia a vedere il fantasma della sua piccola amica di tanti anni prima. Meiko sembra poter comunicare soltanto con lui e desidera che Jinta esaudisca un desiderio che lei aveva quando era bambina, ma del quale si è dimenticata.


Paese    
Giappone

Regia    
Tatsuyuki Nagai

Soggetto    
Mari Okada

Episodi it. e durata    
11 (completa) - 24 min.

Genere
dramma, sentimentale, soprannaturale

----------------------------------

Davvero molto bello, nell'ultima puntata fiumi di lacrime. Ve lo consiglio  :up:

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.