News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doug Mahnke

Aperto da Lar Gand, 01 Novembre 2009, 10:33:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Lar Gand

Douglas "Doug" Mahnke (si pronuncia MAN-key) è un'artista Americano, arriva sotto le luci della ribalta come co-creatore di The Mask, inizia una poi una prolifica collaborazione con la DC Comics, per cui arriverà a disegnare praticamente tutti i personaggi - serie più importanti.

Tra i primi lavori per la DC c'è la creazione del personaggio di Major Bummer assieme allo scrittore John Arcudi (i due avevano già lavorato assieme su The Mask)

Poi inizia una lunga e proficua collaborazione con lo scrittore Joe Kelly, prima su
Superman The Man of Steel (#87-89, 93, 95-100, 102-105, 107-108, 110-111, 114-118)
Poi la JLA (#61-68, 70, 72, 74-75, 78-79, 84-90, 100, Secret Files 2004)

Ma il loro lavoro più celebre è Action Comics 775, ovvero What's So Funny About Truth, Justice & the American Way? dove creano Manchester Black ed il supergruppo Elite.

Proprio su questi personaggi verterà la maxiserie di 12 numeri Justice League Elite, sempre a firma Mahnke-Kelly.

Mahnke ha poi prestato il suo talento al mito di BATMAN, per poche ma memorabili storie, prima The Man Who Laughs (scritto da Ed Brubaker)
Successivamente sono arrivati Batman #635-639, 641, 645, 647-648 (scritti da Judd Winick) con l'ormai mitico ritorno di Jason Todd nella saga Red Hood

Per un certo periodo Doug si è staccato dal classico DCU ed ha lavorato con Grant Morrison sulla maxi-serie 7 Soldiers of Victory occupandosi degli episodi di Frankenstein e per la WildStorm su Team Zero (una mini scritta da Chuck Dixon) e sui primi numeri di Stormwatch P.H.D.

Nel 2007 il ritorno alla DC è stato con il botto!
Prima la mini-serie Black Adam: the Dark Age dove ha dato ulteriore lustro al personaggio reso grande su 52

Poi ha disegnato l'incredibile Final Crisis: Superman Beyond 1-2 e gli ultimi due numeri di Final Crisis stessa,

mentre il 2009 si apre con un nuovo incarico che ancora conferma Mahnke ai vertici dei disegnatori DC! Dal numero 43 è il nuovo disegnatore regolare di Green Lantern sui testi di Geoff Johns, proprio in un momento in cui il personaggio di Lanterna Verde è più che mai sotto i riflettori grazie al mega-evento Blackest Night
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

American_Gaijin89

Citazione di: Lar Gand il 01 Novembre 2009, 10:33:59
Proprio su questi personaggi verterà la maxiserie di 12 numeri Justice League Elite, sempre a firma Mahnke-Kelly.

Questa mi manca  :w00t: Cosa è? Merita?

Det. Bullock

Merita. :sisi:
Peccato per il finale affrettato e per la sparizione totale del gruppo dopo di essa.
Per avere un po' di Background prendi anche lo spillato "Justice League Elite: prologo".
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

American_Gaijin89

Citazione di: Det. Bullock il 01 Novembre 2009, 14:08:35
Merita. :sisi:
Peccato per il finale affrettato e per la sparizione totale del gruppo dopo di essa.
Per avere un po' di Background prendi anche lo spillato "Justice League Elite: prologo".
Sono tentato  :cry:

Murnau

Io sinceramente l'ho rivenduta. Bei disegni, ma storia troppo confusionaria e caotica. Non mi ha lasciato nulla.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Mankhe è un ottimo disegnatore, mi è piaciuto soprattutto su Red Hood. Unica perplessità, a volte non mi piace come disegna i volti, troppo squadrati.

Una mela al giorno...

Green Arrow

Citazione di: Selina Kyle il 01 Novembre 2009, 14:17:25
Mankhe è un ottimo disegnatore, mi è piaciuto soprattutto su Red Hood. Unica perplessità, a volte non mi piace come disegna i volti, troppo squadrati.

quoto... <_<
tipo su FC Requiem ha fatto il viso di Hal Jordan veramente orribile

Akanith Wan

Lo conosco poco ma adoro il suo tratto, gran disegnatore! :up:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

nembo-kid

Citazione di: Green Arrow il 01 Novembre 2009, 14:38:54

quoto... <_<

disegna tutti in modo un po'...no so...horror?. sono tutti brutti. a volte hanno gli occhi spalancati da ebeti e poi fa quelle odiose gengive.

ha uno stile ben preciso, che non mi piace. è irritante

Azrael

Un Buon disegnatore e attualmente in GL (IMHO) è all'apice  :ahsisi:

Citazione di: Clark Kent il 07 Novembre 2009, 13:30:46
Citazione di: Green Arrow il 01 Novembre 2009, 14:38:54

quoto... <_<

disegna tutti in modo un po'...no so...horror?. sono tutti brutti. a volte hanno gli occhi spalancati da ebeti e poi fa quelle odiose gengive.

ha uno stile ben preciso, che non mi piace. è irritante

ahahaha l'hai sempre detestato  :stralol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

buon disegnatore, dallo stile particolare

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Occhi nella Notte

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Matches Malone

A me Er Gengiva piace, trovo che il meglio l'abbia dato su Red Hood, Superman Beyond e Man who laughs...attualmente su GL invece mi piace un po' meno del solito.

Jay Garrick

Mi piace molto.
Lo seguo dai suoi esordi sulla mini di THE MASK ,pubblicata su Hyperion in b/n.
Ottimo sulla Justice League di Joe Kelly,Justice League Elite e Lanterna Verde.