News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Akira (201X) di Taika Waititi(?)

Aperto da Jay3, 16 Ottobre 2017, 19:32:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Jay3

Cosa farà la Warner Bros.?

Finalmente darà la possibilità a un regista emergente e a un cast di asiatici di fare un film così importante?

Qui alcune news: https://www.animeclick.it/news/69593-live-action-di-akira-voci-su-un-possibile-cast-asiatico
Ja
y

No Use For A Name

Se cambiano regista pur lasciando (l'ipotetico e auguriamoci sia così) cast asiatico, potrebbe venir fuori qualcosa di serio, ma tant'è.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Kenshiro

99.99% verrà fuori un mezzo aborto. Ancora devono impararlo 'sti mericani che non sono in grado di fare loro la cultura altrui (perchè adesso parliamo di Akira, ma quanti film usciti, chessò, in Francia, Svezia o Germania hanno tentato di replicare senza successo?). :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Mordecai Wayne

Taika Waititi era meglio se continuava a collaborare con Jemaine Clement.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Jay3

Tenete conto che il regista NON è americano, ma neozelandese.

Inoltre vorrebbe fare una serie di film per coprire tutto il manga di Akira.
Per me sarebbe un errore perchè il fumetto è molto più annacquato come storia rispetto al film.

Dipenderà molto dai produttori.
Se volessero fare come quelli di Ghost in the Shell il film potrebbe venir fuori molto bene.
Non bisogna dare nulla per scontato.
Ja
y

Rocker Jester

Sì anche io mi terrei su uno one shot ma capisco che ormai ad Hollywood siano lanciatissimi sui franchise cinematografici.
Chissà se dopo il flop di Blade Runner 2049 la Warner sarà ancora dell'idea di addentrarsi nel genere. La potenziale scelta di Waititi suggerirebbe di sì.

Jay3

Citazione di: Rocker Jester il 17 Ottobre 2017, 16:49:52
Sì anche io mi terrei su uno one shot ma capisco che ormai ad Hollywood siano lanciatissimi sui franchise cinematografici.
Chissà se dopo il flop di Blade Runner 2049 la Warner sarà ancora dell'idea di addentrarsi nel genere. La potenziale scelta di Waititi suggerirebbe di sì.

BR2049 deve incassare il doppio di quanto ha fatto fino ad ora per rientrare dell'investimento: http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=bladerunnersequel.htm

Il capostipite però è vecchio e mi sono reso conto che tanti giovani proprio non lo conoscono.
Trovo la cosa pazzesca per ogni amante del buon cinema, ma tantè.

Akira non solo è 7 anni più "giovane", ma in tanti ragazzi lo hanno conosciuto ancora più tardi grazie al manga.
E' diventato un cult più recentemente e a ondate perchè i manga nel tempo sono diventati una moda.

Per cui metterei BR ed Akira sullo stesso piano neppure per un discorso di trilogie o di saghe.
Ja
y