News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Corpi Sonori - di Julie Maroh

Aperto da Azrael, 05 Novembre 2017, 05:16:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Corpi Sonori
Panini 9L

Autori: Julie Maroh
19X25.7, B., 304 pp., col.|24€
Contiene: Corps Sonores
PANINI COMICS

Dopo il successo de Il Blu è un Colore Caldo, vincitore del Premio del Pubblico al Festival di Angoulême e della Palma d'Oro a Cannes con la sua trasposizione cinematografica La vita di Adele, Julie Maroh torna con una nuova graphic novel sulle relazioni, sul sesso e, in ultima analisi, sull'amore. Ambientata in una Montréal che diventa palcoscenico ideale per raccontare l'intero spettro dei rapporti di coppia, Corpi Sonori propone una visione lucida, ma al tempo stesso appassionata del più complesso tra i sentimenti umani.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DrHouse92

No dai raga, non lo comprate tutti insieme che va esaurito!

DrHouse92

Abbastanza na merda.
Arrivato a metà ho detto anche basta.

Arkin Torsen

Io ho deciso a priori di saltare questo, dato che "Il blu è un colore caldo" l'avevo trovato insipido.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

DrHouse92

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Gennaio 2018, 11:38:43
Io ho deciso a priori di saltare questo, dato che "Il blu è un colore caldo" l'avevo trovato insipido.
Ricordo!
Peccato, dalla "confezione" sembrava un buon prodotto.

Heimdall

Premetto che l'aspetto grafico non è stato di mio completo gradimento. Le figure spesso tozze, la colorazione cupa e tendente all'appiattimento delle situazioni non giova alla fruizione delle storie.
Bisogna però dire che questa è stata chiaramente una prerogativa dell'autrice che ha voluto mostrare tutti gli aspetti dell'amore, anche e soprattutto quelli legati alle imperfezioni fisiche e anatomiche.
Il volume è un vademecum sull'amore e sulle applicazioni più disparate che gli esseri viventi possono provare e mostrare. Parlo di esseri viventi perché qui non si tratta solo l'amore tra uomo e donna o tra persone dello stesso sesso ma anche di relazioni poliamorose e miste.
La narrazione è divisa in 20 racconti che variano in lunghezza e in tipologia. Si va dal racconto di 3-4 pagine completamente muto alla storia più lunga con dialoghi fuori campo.
La potenza di alcuni è veramente devastante e leggendo si prova lo stesso dolore quasi fisico dei protagonisti.
Insomma l'esperimento ha la sua validità e mi sento di consigliarlo.

Voto: 7+

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

lenuvoleparlanti

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Gennaio 2018, 11:38:43Io ho deciso a priori di saltare questo, dato che "Il blu è un colore caldo" l'avevo trovato insipido.

Idem per me, Blu lo ho trovato carino ma nulla di che