News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Romanzo Criminale - La serie

Aperto da Un Fumettaro, 22 Novembre 2010, 19:21:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Un Fumettaro

Romanzo criminale - La serie è una serie televisiva italiana basata sull'omonimo romanzo del giudice Giancarlo De Cataldo e ne rappresenta il secondo adattamento dopo il film diretto da Michele Placido. Si tratta della seconda miniserie prodotta da Sky dopo Quo vadis, baby?. Dal 27 marzo 2009 la serie è andata in replica su Fox Crime (Canale 114 di SKY), e da settembre 2009 è andata in onda su Italia 1. Visto l'enorme successo ottenuto (400 mila spettatori di media delle puntate su SKY) si è deciso di produrre una seconda stagione, che ha esordito il 18 novembre 2010 su Sky Cinema.

Trama

Amori, dinamiche familiari, nevrosi, amicizie, rancori fanno da contrappunto alla vicenda principale, quella di un gruppo di esaltati che per quasi quindici anni ha accarezzato un'illusione, quella di conquistare Roma: il Freddo, il Dandi, il Libanese, Patrizia, il commissario Scialoja sono alcuni dei personaggi ispirati alla vera storia della banda della Magliana.

--------------------------------------------------------------

Serie stupenda, meglio del film di Placido. Me la rivedo per iniziare la seconda stagione al meglio

kaine jr

d'accordo a pieno , io ho incominciato quest anno a vedere questa serie , anche se naturalmente ne conoscevo l'esistenza.ho quasi finito la prima serie ed è stupenda , una serie tv italiana fatta cosi bene non l avevo mai vista!!Sicuramente è allo stesso livello delle prestigiose serie tv americane   :sisi: ci sono rimasto sotto  :asd: forse sarà perchè anche io sono di roma , e mi piace vedere questa città in una serie tv e forse anche perchè questa è un po di storia italiana.
La consiglio davvero a tutti :up:

The Joker

Non è in una sorta di continuity con il film vero (non me lo devo vedere)?
Ma si sono fermati alla seconda o faranno una terza?
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Liquido

No no, nessuna terza serie, nella seconda si conclude perfettamente il cerchio  :up: (e nessuna continuity col film, di cui è comunque migliore alla grandissima).

Questa serie è una gemma rara a tutti gli effetti, si mangia numerose, e sottolineo numerose, serie tv americane che vanno tanto per la maggiore, soprattutto di recente.

Ozymandias

Citazione di: Liquido il 15 Febbraio 2012, 12:08:32
No no, nessuna terza serie, nella seconda si conclude perfettamente il cerchio  :up: (e nessuna continuity col film, di cui è comunque migliore alla grandissima).

Questa serie è una gemma rara a tutti gli effetti, si mangia numerose, e sottolineo numerose, serie tv americane che vanno tanto per la maggiore, soprattutto di recente.

Quoto.
A quali serie americane ti riferisci? :lolle:

Liquido

Un successone questo topic!  :w00t:
Non voglio credere sia così snobbata questa serie, dai! :cry:

Qualcuno l'ha poi recuperata?

spidergiakimo

Citazione di: Liquido il 15 Maggio 2014, 16:00:15
Un successone questo topic!  :w00t:
Non voglio credere sia così snobbata questa serie, dai! :cry:

Qualcuno l'ha poi recuperata?
Io l'ho vista recentemente (=negli ultimi mesi) e concordo con i vari commenti positivi. Di Sollima (regista della serie) avevo già visto ACAB e lo stile mi aveva già impressionato favorevolmente (peraltro in quel film c'è il Terribile). Decisamente sopra la media delle serie tv italiane e anche di molte serie americane. Anche se ho trovato un po' affrettate le ultime puntate.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Rick Grimes

Non sapevo dell'esistenza di questo topic, altrimenti avrei sicuramente commentato prima  :sisi:

Anche se l'ho vista davvero molto tempo fa, mi unisco ai vostri commenti positivi (come si potrebbe fare altrimenti) sulla serie.

Decisamente superiore al film e di parecchio :sisi:

Sfortunatamente non sono riuscito a trovare il bluray della prima serie (stranamente irreperibile), mentre ho preso il cofanetto bluray della seconda stagione  :)

"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."