News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel NOW!: Fantastici Quattro/FF - di Matt Fraction

Aperto da Azrael, 16 Giugno 2013, 15:22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bruno Doper

Mordecai Wayne

Letto il finale sul numero 16. Devo essere sincero. Malgrado adori i personaggi, Allred e l'universo cosmico della Marvel non ho mai fatto tanta fatica a finire la lettura di un albo.
Oramai della trama non mi importava più nulla da un pezzo e sapendo che questa è la conclusione si è scatenato un perverso senso di indifferenza assoluta. I dialoghi abbondanti e ridondanti non hanno poi aiutato, anzi.
Non tutto è da buttare comunque. Ho trovato alcune idee buone che in mani più esperte o volenterose potrebbero germogliare bene.
Mi riferisco alla nuova coscienza sulle particelle Pym, alla questione legata all'Osservatore e famiglia, il rapporto tra Ben e Jen e l'introspezione di Destino e delle sue motivazioni.
Quel che spero di non rivedere più per un po' invece sono tutti quei viaggi temporali e intra dimensionali con millemila versioni differenti dei vari personaggi. Veramente basta, dategli un taglio.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bruno Doper

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Settembre 2014, 11:12:30
Letto il finale sul numero 16. Devo essere sincero. Malgrado adori i personaggi, Allred e l'universo cosmico della Marvel non ho mai fatto tanta fatica a finire la lettura di un albo.
Oramai della trama non mi importava più nulla da un pezzo e sapendo che questa è la conclusione si è scatenato un perverso senso di indifferenza assoluta. I dialoghi abbondanti e ridondanti non hanno poi aiutato, anzi.
Non tutto è da buttare comunque. Ho trovato alcune idee buone che in mani più esperte o volenterose potrebbero germogliare bene.
Mi riferisco alla nuova coscienza sulle particelle Pym, alla questione legata all'Osservatore e famiglia, il rapporto tra Ben e Jen e l'introspezione di Destino e delle sue motivazioni.
Quel che spero di non rivedere più per un po' invece sono tutti quei viaggi temporali e intra dimensionali con millemila versioni differenti dei vari personaggi. Veramente basta, dategli un taglio.

Quoto il discorso sulle idee da salvare. In particolare, ho evidenziato la parte del tuo post che condivido.
Però ci sono anche tante cavolate.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Qualcosa di buono c'era, ma è stato vanificato da una navigazione a vista. E la responsabilità è anche dei supervisori Jacke Thomas e Tom Brevoort. Quelle trovate pedestri sono passate per le loro manine. Se fossi l'editor in chief, gli farei una lavata di testa epocale e poi li manderei a supervisionare il traffico di visitatori presso gli uffici della Marvel.

Mordecai Wayne

Citazione di: Bruno Doper il 20 Settembre 2014, 12:12:33

Quoto il discorso sulle idee da salvare. In particolare, ho evidenziato la parte del tuo post che condivido.

Qualcosa di buono c'era, ma è stato vanificato da una navigazione a vista. E la responsabilità è anche dei supervisori Jacke Thomas e Tom Brevoort. Quelle trovate pedestri sono passate per le loro manine. Se fossi l'editor in chief, gli farei una lavata di testa epocale e poi li manderei a supervisionare il traffico di visitatori presso gli uffici della Marvel.
Concordo sulla fine da far fare agli editor :D
Per le idee da salvare intendevo solo il concetto e non come sono state realizzate qui. È palese che si debba cambiare rotta.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

ciel

Quoto su tutta la linea, specie sulle buone idee da poter riutilizzare. E c'è una cosa che invece non mi è chiara:

Citazione di: Bruno Doper il 20 Settembre 2014, 12:12:33

Sul Tribunale Vivente lo spiega lui stesso:

Parliamo di Silverado, invece?  :lolle:

Mordecai Wayne

La tua riflessione è legittima. Anche io mi sono perso in questo ginepraio di viaggi spazio-temporali ed ho l'impressione che lo stesso sia accaduto pure agli autori.
D'altronde in questi casi vige la legge del vale ogni regola tanto sono tutte sostenibili :)

Look!

Corto Maltese

E io che pensavo di recuperare gli ultimi quattro numeri in vista della run di Robinson... Lascio perdere allora!
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Bruno Doper

@Ciel: hai ragione, non avevo letto con attenzione quel passaggio sulle condizioni che regolano l'intervento del Tribunale vivente. Per cui il mio riferimento a rulk non vale. :D restano peró le perplessità sul ruolo di un personaggio cosmico che in storie passate, si muoveva su ben altri piani e aveva ben altre cose da fare. Nella storia non manda nemmeno un emissario, ma interviene direttamente. È come se dopo aver offeso gli USA in una trasmissione radiofonica locale, Obama venisse direttamente a casa mia per replicare. In questo episodio finale, alcuni personaggi cosmici importanti, sono stati retrocessi al ruolo di macchietta. Per me è un'ulteriore difetto di questa gestione discutibile. Meno male che è finita.

Inviato dal mio Stark Phone.

mar-vell

Finalmente Fondazione Futuro o Fanastic Force o quello che è è finita  :kneel: :dok:. Questo numero è la fiera delle cazzate. Il numero di scemenze che ci sono in questa storia (IMO e non che nelle altre ci fosse Dante) è decisamente rilevante. Il
  :cry: :abominevole: :dowson: :omg:. Tra questa serie e gli Young Avengers non so cosa sia peggio. La storia degli FQ invece  a mio parere regge abbastanza bene.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Professor Zoom

Io ho letto solo il primo numero, ma mi ero ripromesso di prendere l'eventuale cartonato, apro il topic e mi dicono che è una schifezza.
E si che all'inizio i commenti erano entusiastici del tipo:
Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Luglio 2013, 19:51:37
Il numeri degli F4 è stato un pò interlocutorio. Sicuramente dal prossimo numero le cose si faranno più interessanti. Stupendo il numero di FF. Omaggi, citazioni e battute al fil di cotone si sprecano. Senza contare i disegni di Allred. È già tra le serie mie favorite...e poi Jennifer Walters, wow  :wub:
Per arrivare a
Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Settembre 2014, 08:03:14
Finalmente la fine...

Che peccato  :(

Mordecai Wayne

Effettivamente hai riassunto alla perfezione la vita editoriale di questo spillato :)

Look!

Space_Clown

Ho dimenticato di fare la recensione.
Questa run è stata una mezza delusione, non era nemmeno brutta l'idea, devo ancora capire se si poteva concludere il tutto in 6-12 numeri o se alla notizia del cambio autore ha concluso in fretta il tutto.

Anche perché era figo uno scontro epico contro il trio di Verdi-Viola della marvel.

supermox

Nonostante le critiche qui lette ho preso e letto i primi due numeri (volevo aggiornarmi un pochino). Direi discreti per ora.
Adesso mi tocca cercare nell'usato il resto della serie eheh

Mordecai Wayne

Guarda che andando avanti peggiora e notevolmente. Uomo avvisato...

Look!