News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

South Park [serie tv]

Aperto da Gohan, 23 Febbraio 2011, 23:34:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Hankey

ad agosto la rinizio seriamente  :rulezza:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Dean Winchester

A me non son mai piaciuti cartoni come I Simpson o I Griffin, ma solamente South Park, un cartone che adoro, che amo, che seguo da anni, praticamente da quando ero piccolo. Lo trovo geniale, fa una satira che pochi riescono a fare con il suo stile, ha portato alla ribalta temi estremamente tabù, disturbanti e scomodi all'opinione pubblica, sputtanandoli allegramente, portando addirittura la censura ad intervenire nei confronti del cartone animato stesso. Grandissima serie, resterà nella storia, anche per il suo inconfondibile stile grafico! :sisi:

Green Hankey

Anche per me SP è il più geniale. Io invece ho trovato più divertente sempre Futurama rispetto ai Simpson  :ahsisi:

Gohan

CitazioneLo trovo geniale, fa una satira che pochi riescono a fare con il suo stile, ha portato alla ribalta temi estremamente tabù
Concordo.
Oltretutto la satira fatta all'interno di South Park ha il pregio -cosa assai rara!- di essere assolutamente trasversale, colpendo indistintamente tutto e tutti.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Dean Winchester

Comunque devo riprenderlo SP, probabilmente quest'estate me lo rifaccio tutto!

Post Uniti: 25 Giugno 2011, 15:11:02

Citazione di: Gohan il 25 Giugno 2011, 15:07:44
CitazioneLo trovo geniale, fa una satira che pochi riescono a fare con il suo stile, ha portato alla ribalta temi estremamente tabù
Concordo.
Oltretutto la satira fatta all'interno di South Park ha il pregio -cosa assai rara!- di essere assolutamente trasversale, colpendo indistintamente tutto e tutti.

Sì esatto, lo fa con grande obiettività, che per quanto possa essere discutibile per i temi, è pura verità! Secondo me è un cartone che fa anche scuola con il black humor, sbeffeggiando ad ogni puntata anche la morte, basti vedere il povero Kenny.

Green Hankey

Dean Winchester

Già, ricomincio dalla prima stagione, anche se ormai me le ricordo tutte a memoria!

Gohan

Citazione di: Dean Winchester il 25 Giugno 2011, 15:08:44
Per quanto riguarda la programmazione italiana la cosa negativa è stata l'assoluta casualità nella messa in onda delle puntate, dal momento che South Park ha una sorta di "continuity interna" e che quindi molti eventi risultavano così poco comprensibili.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Dean Winchester

Citazione di: Gohan il 25 Giugno 2011, 15:12:54
Citazione di: Dean Winchester il 25 Giugno 2011, 15:08:44
Per quanto riguarda la programmazione italiana la cosa negativa è stata l'assoluta casualità nella messa in onda delle puntate, dal momento che South Park ha una sorta di "continuity interna" e che quindi molti eventi risultavano così poco comprensibili.

Per fortuna che non dipendo più dalle reti nostre, dalla televisione, che ormai non guardo più da anni. Ovviamente in Italia il cartone animato è stato pesantemente censurato, ricordo che veniva trasmesso in tarda serata anche!

hobermallow

South Park è il mio cartoon preferito, seguito a ruota da Futurama e dai primi Simpsons.
Semplicemente lo adoro, è una serie fatta col cuore e Cartman è uno stronzo di prima categoria.
Ve la state vedendo la sedicesima stagione?

Yukio

Secondo voi è fattibile la visione in lingua originale?
Dopo anni di visione occasionale voglio ripartire pedissequamente dal primo episodio ma non so se essere filologico fino in fondo o accontentarmi del doppiaggio italiano.

Se po' ffa?
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

Dean Winchester

Dipende come sta messo il tuo inglese :look: ma sì, perché no :sisi:

Yukio

Citazione di: Dean Winchester il 05 Aprile 2013, 17:35:10
Dipende come sta messo il tuo inglese :look: ma sì, perché no :sisi:

Ottimamente... allora vado a recuperare.
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

Dean Winchester