News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Greg Rucka

Aperto da Selina Kyle, 07 Gennaio 2010, 11:42:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 22 Settembre 2012, 13:34:08
Sui guadagni, intanto, magari a Vaughan è andata bene e sta vivendo un momento particolare ma vorrei effettivamente verificare se ricava di più lui da un progetto autoriale minore o uno che scrive Batman o gli Avengers.
Sui guadagni possiamo solo fidarci di ciò che dicono gli autori stessi nelle interviste. E spesso si contraddicono tra loro. Vaughan adesso ha detto questa cosa, ma non molto tempo fa Millar ha dichiarato che guadagna un sacco di soldi per via dei film, altrimenti starebbe con le pezze al culo, col creator owned.

Fermo restando che, vista la piega presa da Marvel e DC, anche io sono contento del fatto che i più bravi scrittori si stiano allontanando dalla majors. Ma sui guadagni la cosa è poco chiara, secondo me.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Citazione di: Jabberwocky il 22 Settembre 2012, 13:59:17
Non capisco perché ti stia inalberando sul niente, contando anche che Rucka non ha mica detto nulla di particolarmente offensivo.

Dov'è che mi sarei inalberato? :lolle:

Jabberwocky

Citazione di: Matches Malone il 22 Settembre 2012, 13:34:08
[..] Sembra che mettersi al servizio di Marvel e DC sia quasi un disonore, una cosa poco furba, una perdita di tempo...poter scrivere icone leggendarie affermate e conosciute da tutti io la vedo invece come una cosa molto gratificante.

Mi sembravi risentito. Se così non è, errore mio.

Matches Malone

Citazione di: Jabberwocky il 22 Settembre 2012, 14:20:15
CitazioneMa perchè dire che chi fa così sia più furbo e più capace?
[..]Sembra che mettersi al servizio di Marvel e DC sia quasi un disonore, una cosa poco furba, una perdita di tempo...poter scrivere icone leggendarie affermate e conosciute da tutti io la vedo invece come una cosa molto gratificante.

Mi sembravi risentito. Se così non è, errore mio.

No no, semplicemente ti ribattevo come la penso chiedendomi perchè parlare di maggior furbizia eccetera, tutto qui.

Occhi nella Notte

Citazione di: Matches Malone il 22 Settembre 2012, 11:37:08
Si vabbè, mi sembrano un po' le solite storie sull'Arte che deve venire prima di tutto.
Sono aziende, valorizzano il talento ma devono anche far quadrare i conti. Forse nel mondo di Rucka traggon tutti sostentamento dall'Arte e i soldi non contano nulla e non servono a nessuno, ma in questo mondo non è così.
Tra l'altro non mi sembra ci sia meno qualità adesso alla DC rispetto a quando usciva Gotham Central. Della Marvel come al solito non parlo perchè non la seguo, ma anche lì penso valga lo stesso discorso.

La marvel attualmente va dietro ai film. Storie e personaggi appaiono\scompaiono a seconda del film...
Penso che già solo questo la dica lunga su come vanno le cose...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Jabberwocky

Il romanzo di Batman No Man's Land ha un inglese abbastanza comprensibile? Con Rucka sceneggiatore non ho problemi però ho paura che la sua prosa sia notevolmente più complessa nei romanzi.

Anche vero che il libro si trova veramente a niente.

Selina Kyle

Citazione di: Jabberwocky il 15 Dicembre 2012, 14:33:17
Il romanzo di Batman No Man's Land ha un inglese abbastanza comprensibile? Con Rucka sceneggiatore non ho problemi però ho paura che la sua prosa sia notevolmente più complessa nei romanzi.

Anche vero che il libro si trova veramente a niente.

COMPRENSIBILISSIMO!  :wub:


Una mela al giorno...

Jabberwocky

Bene.

Entrerà nel carrello della mia spesa natalizia su BD.  :D

Jabberwocky

#68
"Se tratti male degli autori di talento, non otterrai che fumetti di merda. E' un fatto semplice. Se siete contenti di leggere fumetti di merda, be' credo che questa cosa non vi preoccupi. Se invece vi va di leggere dei fumetti di qualità con personaggi che amate, allora la cosa vi dovrebbe interessare eccome. Non si ottiene un buon lavoro da persone che si sentono sulla graticola, quando non vi è alcuna garanzia per la continuità del loro lavoro o nessuna fiducia in quello che fanno. Rispettare il loro talento, rispettare quello che è il loro contributo ai personaggi e collaborare con loro. I fumetti, per loro stessa natura, sono un mezzo che si esprime attraverso la collaborazione. Quando gli scrittori e i disegnatori sono trattati come se fossero oggetti monouso e interscambiabili, il loro lavoro ne esce svilito. Il tutto si riduce a cosa volete davvero comprare con i vostri soldi. Se volete continuare a comprare della merda, allora il messaggio che state inviando è che la merda vende, così molta altra merda inonderà il mercato."

Fonte: http://comixfactory.blogspot.it/2013/05/greg-rucka-quando-gli-autori-sono.html

Azrael

Un messaggio forte, ma ha ragione...

C'è bisogna di equilibrio.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori