The Hedge Knight Il fumetto - di George R.R. Martin e Mike Miller

Aperto da Guardiano della Notte, 30 Settembre 2010, 12:26:57

Discussione precedente - Discussione successiva

BlackJack

Ma alla fine qualcuno l'ha preso e letto questo volume? Lo consigliate?

Ikki di Phoenix

Il primo era molto carino, il secondo non l'ho letto ancora.
In generale credo sia una chicca soprattutto per chi ha letto i romanzi di Martin.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Guardiano della Notte

Citazione di: Barry Allen il 01 Maggio 2011, 12:43:44
Il primo era molto carino, il secondo non l'ho letto ancora.
In generale credo sia una chicca soprattutto per chi ha letto i romanzi di Martin.

Ma quindi il secondo alla fine lo hai preso?  :shifty:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ikki di Phoenix

No, comunque Italy Comics fino al 10 maggio fà lo sconto del 60% sui titoli di sua produzione, fra i quali anche il secondo... Magari se prendi quello, poi... :asd:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

BlackJack

Citazione di: Barry Allen il 01 Maggio 2011, 12:50:40
No, comunque Italy Comics fino al 10 maggio fà lo sconto del 60% sui titoli di sua produzione, fra i quali anche il secondo... Magari se prendi quello, poi... :asd:

Fa il 60% solo su 24 titoli da loro prodotti, non su tutti :nono:

Infatti lo fa anche sul primo, e sono indeciso se provarlo o meno... e no, i romanzi di Martin non li ho letto, il fantasy mi annoia :ahsisi:

Captain America

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 01 Maggio 2011, 12:52:51
Citazione di: Barry Allen il 01 Maggio 2011, 12:50:40

Fa il 60% solo su 24 titoli da loro prodotti, non su tutti :nono:

Infatti lo fa anche sul primo, e sono indeciso se provarlo o meno... e no, i romanzi di Martin non li ho letto, il fantasy mi annoia :ahsisi:
E ti stai chiedendo ancora se prenderlo?
:lolle: :lolle:

Silver Surfer

Personalmente da fan di Martin non ritengo che siano delle opere particolarmente notevoli, sia come storia, sia come disegni (Miller mi sembra piuttosto ordinario). Avendo quasi tutto quello pubblicato sulle Cronache (la maggior parte delle cose sono in inglese), non potevp esimermi dal prendere tutti e due i volumi. Come storia però di sicuro è meglio il primo, dato che il secondo l'ho trovato un po' noioso ed abbastanza banale. Se uno legge prima i fumetti e gli piace l'ambientazione (che non è fantasy classico, ma qualcosa di più elaborato e realistico) allora non può rinunciare ai libri, che sono qualcosa che definire avvincente è riduttivo (almeno i primi 4-5 in italiano, poi un po' cala anche perchè dopo tutti quei colpi di scena bisogna anche che la situazione prima o poi si assesti). Se invece legge prima i libri e poi i fumetti, probabilmente rimane leggermente deluso perchè il tono scende.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Guardiano della Notte

Ho letto solo il primo raccondo sul Cavaliere Errante. Il secondo mi manca, dove lo hanno edito?

Silver Surfer

Citazione di: Guardiano della Notte il 01 Maggio 2011, 17:30:12
Ho letto solo il primo raccondo sul Cavaliere Errante. Il secondo mi manca, dove lo hanno edito?
Mi sembra che fosse su Legends II sempre di Mondadori, ma non sono sicuro e dovrei controllare. Tra l'altro ti chiedo di avere ancora un po' di pazienza per le cose su SW che mi avevi chiesto e ti dovevo controllare (il problema è quegli albi non sono proprio a portata di mano).
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Guardiano della Notte

Citazione di: Darkseid il 01 Maggio 2011, 17:36:25
Mi sembra che fosse su Legends II sempre di Mondadori, ma non sono sicuro e dovrei controllare. Tra l'altro ti chiedo di avere ancora un po' di pazienza per le cose su SW che mi avevi chiesto e ti dovevo controllare (il problema è quegli albi non sono proprio a portata di mano).

Tranquillo, grazie mille  :hug:

The Hedge Editor

Citazione di: Darkseid il 01 Maggio 2011, 17:36:25
Citazione di: Guardiano della Notte il 01 Maggio 2011, 17:30:12

Legends II è inedito in Italia, quindi l'edizione a fumetti è l'unica per quanto riguarda Spada Giurata.