News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bite Club - di Howard Chaykin, David Tischman e David Hahn

Aperto da Nexus, 29 Settembre 2009, 21:42:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Nexus

Testi: Howard Chaykin e David Tischman
Disegni: David Hahn
Edizione italiana: volume unico Planeta
Prezzo: € 17,95

Il volume raccoglie le due miniserie dedicate alla famiglia Del Toro scritte da Howard Chaykin e David Tischman e disegnate da David Hahn.

Se i vampiri esistessero, sarebbero degli emarginati? Se sì, avrebbero le loro tradizioni, i loro ghetti e la loro malavita. Bite Club raccoglie le due miniserie (Bite Club e Bite Club: Vampire Crime Unit) relative al mondo dei succhiasangue di Miami, in un misto tra i Soprano, CSI Miami e Californication, tra lotte per il controllo della famiglia, violenza e disibinizioni sessuali

Le cover sono di Frank Quitely  :ahsisi:
Previously known as Andrea.

King Mob

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

E' bellino, specie la prima miniserie delle due (entrambe comprese nel volume). Chaykin però ha fatto di meglio, rispetto a questo pur divertente I Soprano meet Dracula:sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Sìsì, avevo specificato che c'erano entrambe :sisi:
Non è male, non un capolavoro ma comunque innovativo, mi ha ricordato diversi telefilm, e non film; è la prima volta :ahsisi: soprattutto le molte didascalie hanno l'effetto della voce narrante di Less Than Perfect, IMHO :sisi:

lukus

Non ho letto la storia ma vedendo su internet le cover di frankuzzo non posso dire che questo disegnatore è Dio   :wub:

Nexus

Citazione di: lukus il 01 Ottobre 2009, 15:15:19
Non ho letto la storia ma vedendo su internet le cover di frankuzzo non posso dire che questo disegnatore è Dio   :wub:

Concordo (io l'ho preso principalmente per le cover, anche quelle all'interno :lolle:)

jonny_frost

"...JUST A BATMAN"

Jesse Custer

oddio raga lo avevo preso così ai tempi principalmente ispirato dalla copertina e perchè ad un prezzo vantaggioso in un blocco,be l ho preso in mano oggi pomeriggio abbastanza svogliato aspettandomi una mezza cagata,e invece mi son letto tre capitoli tutti di un fiato  :asd:
sa molto di telefilm come genere in effetti,famiglia mafiosa di vampiri con i suoi mille intrighi all'interno,molto scorretto e "violento"
be per ora mi sta intrattenendo alla grande vediamo come proseguono tutti sti intrighi  :o

Jesse Custer

ho finito questo volumozzo,250 pagine circa che mi sono spazzolato in una giornata complessiva.
Parto col dir che è stata una sorpresa superpositiva,mi è sembrato un pò un GTA vice city vampiresco (che poi l elemento vampirico in realtà è abbastanza secondario)anche come disegni  :asd:
la prima mini è stata parecchio appassionante,un buon thriller con mille colpi di scena e i personaggi tutti costruiti in maniera discreta,la seconda leggerissimamente meno forse un pò più prevedibile ma mi ha intrattenuto benissimo anche questa.
di conseguenza nel caso vi piaccia il genere descritto sopra prendetevelo perchè non vi deluderà  :sisi:

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Jesse Custer

eh si ma tutto era partito per Greek Street questo ce lo avevamo in più,giuro che mi aspettavo una cosa pessima invece è andata a finire che mi è piaciuto molto,effettivamente storie di questo genere sono fra le mie preferite  :sisi:

Akanith Wan

Sono contento per te, a me non ha preso più di tanto perciò l'ho venduto.

Greek Street ti è piaciuto di più però, vero?
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Azrael

BITE CLUB

di Howard Chaykin e David Hahn
Contiene: Bite Club 1-6, Bite Club: Vampire Crime Unit 1-5
16,8x25,7, B, 256 pp, col.
€ 17,95

Si dice che il sangue valga più dell'acqua... ma vale anche più dei soldi? La famiglia Del Toro è più di una semplice organizzazione mafiosa: è una tribù di vampiri che ha governato il crimine organizzato a Miami per quasi un secolo. Ora però qualcosa in seno alla famiglia sta mutando e gli scontri interni sono sempre più frequenti, fino a mettere a rischio le non-vite dei personaggi.
Questo volume raccoglie le due miniserie dedicate alla famiglia Del Toro scritte dall'eterno enfant terrible del fumetto americano, Howard Chaykin.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jesse Custer

a me questo ha intrattenuto bene,se potete e vi piace il genere non snobbatelo :sisi:

Arkham Knight