News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Sospetto - Thomas Vinterberg

Aperto da Vorador, 20 Novembre 2012, 18:42:17

Discussione precedente - Discussione successiva

The Joker

Detto, fatto.
Io sono entrato in sala senza sapere nulla della trama e devo dire che questa è costruita benissimo, in un crescendo che ti si avviluppa addosso, crea un legame d'empatia con il protagonista così bene che raramente accade e le tematiche vengono messe dolorosamente a nudo, senza scivoloni (sarebbe stato più che facile finire col pendere da una parte più che dall'altra, certo, ma il punto di vista è chiaro).
Per Mads Mikkelsen, il premio parla da solo, nonostante a un certo punto l'azione si sposti a mettere in evidenza anche gli altri personaggi con performance più che all'altezza.

Citazione di: Ozymandias il 20 Novembre 2012, 20:32:06
Come si è passati da La caccia a Il sospetto? :asd:

Distribuzione italiana strikes again. Di sospetto c'è poco (quando si vede il film lo si capisce) ma qui evidentemente pensavano fosse più diretto e allusivo, mi ha ricordato il titolo di un altro film, Il Dubbio (mi sembra che fosse con Philip Seymour Hoffman e Meryl Streep) che mi riprometto sempre di recuperare, paragoni diretti non posso farli.
Quando entrate in sala secondo me se pensate che il titolo sia La Caccia vi fa pure un'altra impressione.

Post Uniti: 22 Novembre 2012, 17:11:24

Quattro stellette / quattro stellette e mezzo su cinque ma il voto deve un po' maturare :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Mordecai Wayne

Ottimo...altro film da vedere allora. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ozymandias

Detto fatto invece nel mio cinema non l'hanno messo.
Ma era ovvio!Alle tre sale per Twilight si sono aggiunte due per Il peggior natale della mia vita e nelle altre sale film ridicoli che non sto qui a citare. :tsk:

A questo punto recupero Festen e poi aspetto La caccia in Home Video.

A proposito di Festen,qualcuno lo ha visto?Paragoni con Il sospetto?
Ho letto da qualche parte che rispetta il famoso Dogma 95 di Von Trier...

Mordecai Wayne

Io vidi Festen molti anni fa in TV. È veramente Dogma al 100%.
Niente trucco nè scenografie e luci ambientali. Però la storia era interessante e parecchio cattivella.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Vorador

Festen, da solo, vale più di mille puttanate fatte da Lars Von Trier...non ci vuole molto, è vero, però è veramente un bel film  :sisi:

Vorador

Appena visto:
film tesissimo e purtroppo anche molto verosimile. Il marchio di fabbrica nordico si sente e si vede benissimo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Visto ieri. Film bellissimo che tratta un argomento abbastanza scomodo e da un punto di vista inedito o quasi.
Per certi versi mi ha ricordato il film francese Présumé coupable (2011) e tratto da una storia realmente accaduta. In quel caso le accuse venivano dalla famiglia e il regista si concentrava molto di più sulla vicenda giudiziaria, oltre che su quella del piano personale. A chi è piaciuto questo film ne consiglio il recupero.
Il finale qui comunque è stupendo e riassume in modo sintetico il concetto del film.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Look!