News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

J.G.Jones

Started by Nexus, 06 February 2010, 22:35:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Nexus

J.G.Jones è un artista americano, principalmente noto come copertinista per Marvel e DC, noto soprattutto per le cover di Wonder Woman (la run di Greg Rucka), di 52 (tutte le cover sono state raccolte anche in un volume a parte), di Catwoman e Y the last man.
E' principalmente un disegnatore da graphic novel, quali  Wanted di Mark Millar e Hiketeia di Greg Rucka, ma si è anche cimentato con alcune miniserie scritte da Grant Morrison, ossia Marvel Boy e Crisi Finale.
Purtroppo proprio in Crisi Finale i problemi relativi alla lentezza si fanno sentire, e dopo i primi due (2) numeri riceve la collaborazione di Carlos Pacheco, mentre è costretto a far co-disegnare il #6 e interamente il #7 da Doug Mahnke, causando una rottura stilistica nell'opera (unico difetto di Crisi Finale, IMHO)

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

J.G.Jones è un gran disegnatore. Purtroppo è tanto bravo quanto lento (pressapoco quanto una lumaca asmatica :ahsisi:). Negli ultimi 10 anni, ha disegnato gli interni di solo queste quattro pubblicazioni (!).
Nonostante questo, mi piace terribilmente :wub: Talmente tanto da prendere il volume con tutte le cover di 52 (sono pazzo, lo so -_-), e continuo a sognare un'altra graphic novel disegnata da lui (non una miniserie perché sò già come andrebbe a finire -_-)
Previously known as Andrea.

American_Gaijin89

Bravissimo, sia nelle cover che negli interni. mi sono piaciute praticamente tutte le sue opere a partire da Wanted  :asd:

[Bip]

Il volume con le cover di 52 ce l'ho anch'io: è incredibile che sia riuscito a farcela, lento com'è, e soprattutto a farne venir fuori un lavoro così ben fatto (citando e cambiando spesso stile).
E' un ottimo disegnatore e la qualità è alta, molto, ma spero che la DC abbia imparato che è improponibile per una serie che debba necessariamente uscire in tempi brevi. Però ci starebbe bene in un graphic novel o qualche altro "progetto che esce solo quando è del tutto finito".

Lar Gand

Quote from: Madman on 06 February 2010, 22:35:42
co-disegnare il #6 e interamente il #7 da Doug Moench

Doug Mahnke  :ahsisi:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

J.G.Jones rullezza di brutto, peccato sia uscito male da Crisi Finale, cmq un grande.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Nexus

Previously known as Andrea.

Matches Malone

Jones è tanta roba  :ahsisi:

Selina Kyle

Vero, le cover di 52 sono stupenderrime.  :sisi:
Penso di averlo apprezzato (tanto) soprattutto in "Wanted" di Millar.

Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Visto che l'avete citata, com'è la GN The Hiketeia, di Rucka e Jones con Wonder Woman ?  :unsure:

Selina Kyle

Quote from: American_Gaijin89 on 08 February 2010, 14:45:28
Visto che l'avete citata, com'è la GN The Hiketeia, di Rucka e Jones con Wonder Woman ?  :unsure:

OTTIMA! Bella storia, davvero.  :)

Una mela al giorno...

Clod

ottimo anche in Marvel Boy, comunque

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

American_Gaijin89

Quote from: Selina Kyle on 08 February 2010, 15:46:24
Quote from: American_Gaijin89 on 08 February 2010, 14:45:28

OTTIMA! Bella storia, davvero.  :)

Bene bene  :777:

Lar Gand

Quote from: Selina Kyle on 07 February 2010, 18:44:14
Vero, le cover di 52 sono stupenderrime.  :sisi:
Penso di averlo apprezzato (tanto) soprattutto in "Wanted" di Millar.

Già, in quel fumetto è riuscito nell'incredibile impresa di dare forma al nulla  :ahsisi:

V

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori