News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League - di Venditti & AA.VV.

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2020, 06:08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

HCPunk

#51 - #52

Due capitoli per questa piccola storia con la Black Mercy a fare da antagonista e la sua offerta di una vita perfetta..ma a discapito di una realtà parecchio macabra.
Sono doni che sinceramente un eroe dopo tante battaglie potrebbe anche accettare, una vita perfetta, un meritato riposo e via dicendo, ma trattandosi di un'illusione, "ciaone" :asd:
Ottime le tinte Horror e sempre belli i disegni dello scomparso Rocha...
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

HCPunk

Si salta anche qui dentro Death Metal e questo primo numero è l'incipit sulla missione di Nightwing, Hawkgirl e Bobo verso il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
a Brimstone Bay. Una vecchia conoscenza che l'ha abbastanza preso nel sedere da Perpetua fa un po' un riassunto, ma la cosa interessante è che preannuncia nuovamente una bella dose di tamarraggine alla Snyder :asd:

Procede il viaggio e ho apprezzato gli spunti sulle continuity dei vari membri del team che qui acquista altri componenti. La
è una minaccia infinita se ci si pensa, svegliarli tutti significa non uscire mai dal controllo mentale e qui ne basta uno per far ritrovare Dick e Luthor soli contro tutti.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

HCPunk

Si corre velocissimo eh! E sì che il Doom Metal è cadenzato :lol:
Comunque.. Luthor c'ha voglia di mettere parecchio i bastoni tra le ruote a Perpetua e fa di tutto per far andare bene il viaggio.. ma il team giustamente non è fiducioso al massimo.
Bobo però mi ha fatto abbastanza tenerezza e viene portato avanti un pò il suo background dalla JL Dark.
Sostieni DC LEAGUERS

ClarkArrow46

Justice League Annual (2019) #2

Letto e sinceramente evitate se potete  :asd:
La JL viene attaccata da ignoti mentre è all'interno della Sala della Giustizia, che originalità eh!
Storia banale, inutilmente verbosa e con un finale scontato.

Andiamo avanti che è meglio..

Voto: 5

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Settembre 2021, 18:40:16

La JL viene attaccata da ignoti mentre è all'interno della Sala della Giustizia, che originalità eh!

:quoto: non dico da evitare ma non è niente di che, adesso speriamo in bendis  :sisi:

HCPunk

Citazione di: Hugostrange70 il 07 Settembre 2021, 19:04:16

:quoto: non dico da evitare ma non è niente di che, adesso speriamo in bendis  :sisi:

Oh beh ne sto leggendo delle belle sul Bats della JL gestito da Bendis :asd:
Sostieni DC LEAGUERS

ClarkArrow46

Citazione di: HCPunk il 07 Settembre 2021, 20:15:36
Citazione di: Hugostrange70 il 07 Settembre 2021, 19:04:16

Oh beh ne sto leggendo delle belle sul Bats della JL gestito da Bendis :asd:

Dipende se i commenti che leggi sono di gente obbiettiva o se sono dei soliti hater che ci sono in rete :ahsisi:

Hugostrange70

Concordo  :sisi: a me bendis non ha mai deluso, anche se ad onor del vero sono tutte storie molto vecchie quelle che ho letto. Del suo lavoro in dc comics non ho ancora letto nulla

HCPunk

Altro numero che offre momenti parecchio cool. Hawkgirl resta una selvaggia e se non avesse avuto quel momento con J'onn forse avrebbe cominciato un po' a stancare.. Keep calm girl :asd: Il loro mini team-up contro Mindhunter ha funzionato bene e la trasformazione di quest'ultimo aveva un design mica male!
Bobo forse ha trovato il modo di redimersi però

La cannonata dell'Omega Titan non avrebbe dovuto polverizzare
:mmm:

Ook no problem

Un ultimo numero che chiude il cerchio su questa versione aggiornata della Justice League che ha messo in risalto, a suo modo, un Dick più propenso alla leadership.
Parlando di Lex e osservando le pagine finali, non ho ben capito se quanto mostrato sia uguale a quanto detto da Dick, riguardo a quanto possa ispirare la JL a far del bene e via dicendo.. penso di sì ma lo scoprirò solo leggendo.
Abbastanza vecchio stampo la Legion of doom invece.. vendicativi (e ok ci sta anche eh..), interessati solo a menar le mani, ecc.. meh.
Resta il fatto che ho trovato questi numeri molto piacevoli da leggere!  :up:

Citazione di: Hugostrange70 il 08 Settembre 2021, 06:20:11
Concordo  :sisi: a me bendis non ha mai deluso, anche se ad onor del vero sono tutte storie molto vecchie quelle che ho letto. Del suo lavoro in dc comics non ho ancora letto nulla

Ecco, non leggerle neanche fidati.. :nono:

@ClarkArrow46 un po' misti a dire il vero.. io però, imho, non sono molto fiducioso.. su Supes mi ha distrutto..
Sostieni DC LEAGUERS

ClarkArrow46

Citazione di: HCPunk il 08 Settembre 2021, 16:07:01

@ClarkArrow46 un po' misti a dire il vero.. io però, imho, non sono molto fiducioso.. su Supes mi ha distrutto..

Noo ma come su Supes ti ha distrutto! Se parli di Action Comics capisco, lì secondo me il nostro disgusto per quella gestione che era già è dovuta anche all'arrivo del fantasmagorico Romita Jr. che rovina tutto, ma non puoi dirmi che la testata di Superman ti ha deluso!

Tornando on topic..

Rivedendo quella scena a me sembra che

Non so se ti può tornare  ^_^

HCPunk

Citazione di: ClarkArrow46 il 09 Settembre 2021, 09:37:22

Noo ma come su Supes ti ha distrutto! Se parli di Action Comics capisco, lì secondo me il nostro disgusto per quella gestione che era già è dovuta anche all'arrivo del fantasmagorico Romita Jr. che rovina tutto, ma non puoi dirmi che la testata di Superman ti ha deluso!

Sì era in generale ma intendevo AC :sisi:

Scusate chiudo OT

Citazione di: ClarkArrow46 il 09 Settembre 2021, 09:37:22

Rivedendo quella scena a me sembra che

Non so se ti può tornare  ^_^

Sì probabilmente è andata così, in caso contrario comunque abbiamo visto che non sarebbe successo poi molto.. :asd:
Sostieni DC LEAGUERS

Hugostrange70

Ho letto i primi due spillati con le storie scritte da Venditti e precisamente i numeri originali dal 40 al 43. Storie che avevo saltato quando uscirono, la minaccia dell'eradicatore è dei daxamiti, numeri molto gradevoli e ben disegnati, Mankhe  :wub:

Hugostrange70

Letti anche gli ultimi numeri scritti da Venditti, sinceramente non credevo che fossero storie così buone  :sisi:. Invece è stato interessante leggere i mostri del mito greco, la discesa
e il confronto con
stesso disegnato divinamente da Eddy barrows. Piaciuti anche come vengono descritti i problemi che ci sono tra i vari membri della League, e poi lo spettro, le amazzoni insomma sono state belle storie che consiglio sicuramente  :up:

Hugostrange70

Lette anche le storie scritte da Spurrier e Loveness, mi è piaciuta parecchio quella di quest'ultimo, sul pianeta della black mercy. Che bei ricordi nel mondo dc evoca questo nome, una storia che scava a fondo nell'animo di  :batman:, davvero una buonissima storia condita dai bellissimi disegni dello scomparso Robson Rocha