News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I segreti di Twin Peaks (Twin Peaks)

Aperto da Un Fumettaro, 06 Novembre 2011, 08:42:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

La puntata è stata molto suggestiva. Sapendo che ho ancora materiale da vedere, sono stato tranquillo. Se fossi stato uno spettatore all'epoca dell'uscita probabilmente ci sarei rimasto male, nel senso che mi sarei aspettato un finale più chiuso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Paolo Papa

Citazione di: Det. Bullock il 25 Luglio 2025, 02:32:02Vediti pure Missing Pieces, io feci l'errore di saltarlo.

Bravo, stavo per scriverlo anche io
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Edge85

Citazione di: Arkin Torsen il 25 Luglio 2025, 16:24:20La puntata è stata molto suggestiva. Sapendo che ho ancora materiale da vedere, sono stato tranquillo. Se fossi stato uno spettatore all'epoca dell'uscita probabilmente ci sarei rimasto male, nel senso che mi sarei aspettato un finale più chiuso.
Forse ai tempi che è andata in onda Lynch non sapeva ancora che la serie sarebbe stata cancellata. Prima dell'incredibile annuncio della terza stagione arrivato 25 anni dopo, riflettendoci ho visto quel finale più chiuso di quanto non mi fosse sembrato la prima volta. Rappresenta la sconfitta dell'eroe e il male libero nel mondo

Guardiano della Notte

Citazione di: Edge85 il 28 Luglio 2025, 09:24:22Forse ai tempi che è andata in onda Lynch non sapeva ancora che la serie sarebbe stata cancellata. Prima dell'incredibile annuncio della terza stagione arrivato 25 anni dopo, riflettendoci ho visto quel finale più chiuso di quanto non mi fosse sembrato la prima volta. Rappresenta la sconfitta dell'eroe e il male libero nel mondo

Per me il finale "chiuso" è quello di Fuoco Cammina con Me, non quello della seconda stagione che Lynch ha appositamente lasciato aperto anche per ripicca, a mio avviso.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Cap_RUFFO90

vado a memoria ma credo di ricordare che, Lynch sia ritornato in regia per la chiusura di stagione conscio del fatto che la serie sarebbe stata troncata per il crollo degli ascolti.

Edge85

Citazione di: Guardiano della Notte il 28 Luglio 2025, 10:59:37Per me il finale "chiuso" è quello di Fuoco Cammina con Me, non quello della seconda stagione che Lynch ha appositamente lasciato aperto anche per ripicca, a mio avviso.
Ci sta anche la tua interpretazione. Senza fare Spoiler, anche il finale della terza nel suo essere criptico per certi versi può essere considerato chiuso

Cap_RUFFO90

Citazione di: Edge85 il 28 Luglio 2025, 19:29:14Ci sta anche la tua interpretazione. Senza fare Spoiler, anche il finale della terza nel suo essere criptico per certi versi può essere considerato chiuso
Per la lettura che ho dato io a l'opera, il finale della terza stagione è una chiusura perfetta del cerchio.

Guardiano della Notte

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 29 Luglio 2025, 08:06:13Per la lettura che ho dato io a l'opera, il finale della terza stagione è una chiusura perfetta del cerchio.

Sì, tra l'altro consiglio (se non l'ho già fatto) il libro "Pillola rossa o loggia nera" di Paolo Riberi per l'interpretazione dell'intera serie e del finale. Su altre serie secondo me non centra l'obiettivo, ma su TP sì.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Paolo Papa

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 29 Luglio 2025, 08:06:13Per la lettura che ho dato io a l'opera, il finale della terza stagione è una chiusura perfetta del cerchio.

Anche per me, la terza stagione è un' ottima chiusura, per l' interpretazione (mia personale e che sicuramente è sbagliata  :asd: ) che ho dato a tutta la serie.

"Fire walks with me", sempre per me, è la vera storia di twin peaks
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Cap_RUFFO90

Citazione di: Paolo Papa il 29 Luglio 2025, 11:26:55Anche per me, la terza stagione è un' ottima chiusura, per l' interpretazione (mia personale e che sicuramente è sbagliata  :asd: ) che ho dato a tutta la serie.

"Fire walks with me", sempre per me, è la vera storia di twin peaks

una, delle tantissime, cose belle di Twin Peaks è proprio il suo essere ermetico, enigmatico ed oscuro al punto tale che non esiste una interpretazione univoca corretta, tant'è che nemmeno Lynch ha mai confermato o smentito le varie teorie che gli piovevano addosso.
Citazione di: Guardiano della Notte il 29 Luglio 2025, 10:25:53Sì, tra l'altro consiglio (se non l'ho già fatto) il libro "Pillola rossa o loggia nera" di Paolo Riberi per l'interpretazione dell'intera serie e del finale. Su altre serie secondo me non centra l'obiettivo, ma su TP sì.
grazie per la segnalazione, ci potrei fare un pensiero