News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Torso - di Bendis e Andreyko

Aperto da Mordecai Wayne, 21 Luglio 2014, 15:23:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Testi: Brian Michael Bendis
Disegni: Marc Andreyko
Edizione italiana: Black Velvet, brossurato, b/n, 17x24, 280 pp., €19,00

Eliot Ness è famoso per i suoi "Intoccabili" e per le sue gesta contro Al Capone, ma pochi sanno che, dopo gli eventi di Chicago, il noto poliziotto venne chiamato a Cleveland. Doveva essere un compito semplice: dirigere un distretto di polizia che non presenta particolari problemi.

Un po' di corruzione, qualche crimine di poco conto... normale amministrazione, insomma. Ma ben presto incominciano a comparire in vari punti della città dei pezzi di corpi umani, parti di (probabili) cadaveri di cui nessuno riesce a scoprire l'identità, e la popolazione si trova a convivere con il terrore sempre più strisciante derivante dalla presenza di questo serial killer. È tempo di elezioni e viene chiesta a gran voce la soluzione del caso. Le pressioni aumentano, i politici incalzano pretendendo che venga arrestato qualcuno, a ogni costo... e Ness si trova a dover gestire e risolvere il suo caso più disperato.

Da una storia realmente accaduta, l'ultimo grande noir di Brian Michael Bendis (in questo libro affiancato dall'amico Marc Andreyko) prima che facesse il grande salto e andasse a lavorare per Image & Marvel. Un lungo romanzo che vi appassionerà per la storia, i dialoghi sincopati, i colpi di scena e la costruzione della tavola, quasi sperimentale.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Dopo il volume di Goldfish oggi ho recuperato in fumetteria anche Torso prima che qualche buontempone mi anticipi (ho perso Hicksville in questo modo). -_-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


superxeno

Ho recuperato questa roba vecchia come il cucco di Bendis.
Onestamente nulla di eccezzionale, vuoi perchè sembra che abbia usato 4 brutti disegni replicati all'infinito per tutto il fumetto, vuoi perchè è proprio scritta in maniera grossolana.
Strano di solito non trovo i fumetti di Bendis noiosi, magari non eccezionali ma mai noiosi.
Questo mi ha un po' stancato sulla lunga. Ottima atmosfera e personaggi non proprio tridimensionali mi hanno allontanato dal ritmo del racconto che è secondo me anche immotivatamente lungo.

Una sufficienza risicata 6
Sometimes I feel so deserted

mcfly

È da tempo che esito per recuperarla (dato i prezzi a cui gira su internet), ma mi hai tolto ogni dubbio :D
Ho letto Goldfish anni fa e non mi aveva entusiasmato. Mi sa che il Bendis migliore rimane quello da "Vendicatori divisi" in poi.
Il mio VINTED 👈🏻