News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Master - di Paul Thomas Anderson

Aperto da Ozymandias, 06 Agosto 2012, 13:32:20

Discussione precedente - Discussione successiva

spidergiakimo

La fotografia pure è splendida. Gli anni '50 sono reali. Una cosa pazzesca. La sceneggiatura non mi è piaciuta così tanto, infatti a quello imputo i difetti principali del film e non lo riesco a considerare uno dei film dell'anno. Resta comunque un film da vedere sopratutto per gli attori, tutti perfetti.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

spidergiakimo

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Gennaio 2013, 13:05:16
Boogie Nights l'hai visto?
Quello è ancora più "eccessivo" registicamente se vogliamo  :asd:  
A me è piaciuto molto, sopratutto ha il grosso pregio di essere un film lunghissimo ma dal ritmo invidiabile e non annoia mai.

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Citazione di: spidergiakimo il 14 Gennaio 2013, 13:08:23
Quello è ancora più "eccessivo" registicamente se vogliamo  :asd: 
A me è piaciuto molto, sopratutto ha il grosso pregio di essere un film lunghissimo ma dal ritmo invidiabile e non annoia mai.
Esatto. Anzi a fine del film dici: ma come, è già finito?  :P
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

spidergiakimo

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Gennaio 2013, 13:09:06
Citazione di: spidergiakimo il 14 Gennaio 2013, 13:08:23
Quello è ancora più "eccessivo" registicamente se vogliamo  :asd: 
Esatto. Anzi a fine del film dici: ma come, è già finito?  :P
:quoto:
Un film davvero splendido.

elcaracol

Provvederò. Grazie.

Post Uniti: 14 Gennaio 2013, 13:11:38

Ma sarà un po' come Magnolia quindi? Lungo e caricato? mmmm....
A me Magnolia ha fatto l'effetto di una versione di maniera di Altman....
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Mordecai Wayne

Non è caricato quanto Magnolia. Diciamo che anche i temi trattati sono decisamente più leggeri che non quelli di Magnolia.
Look!

elcaracol

Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

spidergiakimo

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Gennaio 2013, 13:14:56
Non è caricato quanto Magnolia. Diciamo che anche i temi trattati sono decisamente più leggeri che non quelli di Magnolia.
Si. E' una storia più semplice se vogliamo.

The Joker

VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Mordecai Wayne

Visto ieri. Gran bel film girato splendidamente. Attori tutti in palla con con J.Phoenix che a mio avviso meritava l'Oscar (anche se non ho ancora visto l'interpretazione di Lewis in Lincoln).
Non so perchè sia stato così snobbato visto che tratta di un argomento molto controverso che dovrebbe far riflettere.
Look!