News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

1 e 99 - di Shun Umezawa

Aperto da Talon, 25 Novembre 2023, 11:22:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Talon

1 e 99
cofanetto vol. 1 e 2

di Shun Umezawa

€ 25,80, 2 voll., B., cm 15 x 21, pp 256 + 224, B/N, DYNIT

Una raccolta di racconti dissacranti, fotografie spietate della società contemporanea e delle sue contraddizioni. Dalla penna del talentuoso Shun Umezawa, già noto al pubblico italiano per l'antologia "Sotto un cielo di collant" e insignito del prestigioso premio Manga Taisho per Darwin's Incident. Due volumi intensi e disturbanti in un box da collezione.

Talon

Raccolta di storie brevi nel primo volume e una singola di 6 capitoli nel secondo, nel complesso nulla mi ha particolarmente convinto. Non ci ho trovato quella "profondità" in spunti di riflessione, anzi ho percepito una rappresentazione abbastanza superficiale dei contenuti che si volevano esprimere con queste storie (forse a causa del poco spazio), questa è l'unica contraddizione che mi è saltata agli occhi. Insomma non un granché...

Paolo Papa

si, forse è la più debole delle raccolte di umezawa.
a me, comunque, è piaciuto il primo volume (senza farmi impazzire), una raccolta di storie con temi in comune (che possiamo riassumere in amore e violenza, ci sono dei punti in comune con alcune storie di asano) ma il secondo, che invece è una storia unica, l'ho trovato troppo disturbante per il mio stomaco delicato che ormai digerisce solo le pizze lievitate 48 ore
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Un Fumettaro

Io invece ho preferito il secondo volume, proprio perché "forte"... anche se i personaggi sono tutti odiosi, nessuno escluso.
Non ho capito il criterio editoriale di accorpare sotto lo stesso titolo un volume di storie brevi e un volume con una storia lunga.

Paolo Papa

Sono quelle asimmetrie funzionali che rendono il prodotto peculiare  :asd:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/