News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani

Aperto da Jedifil, 07 Agosto 2012, 11:03:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jedifil



Il Regno di Ga' Hoole - La leggenda dei guardiani

Titolo originale: Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole
Nazione: U.S.A., Australia
Anno: 2010
Genere: Animazione, Fantastico
Durata: 90'
Regia: Zack Snyder

Cast (voci): Helen Mirren, Emilie de Ravin, Ryan Kwanten, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Rachael Taylor, Geoffrey Rush, Sam Neill, Abbie Cornish, David Wenham, Richard Roxburgh, Miriam Margolyes, Jay Laga'aia

Trama:
Affascinato dalle storie che gli racconta il padre, Soren, un giovane gufo, sogna di diventare uno dei Guardiani di Ga'Hoole, un mitico corpo di gufi guerrieri, che salvarono tutti i gufi sconfiggendo i cattivi Pure Ones, nel corso di una epica battaglia. Un giorno, discutendo con il fratello più grande che lo prendeva in giro, cadono tutti e due, dalla loro casa sull'albero e vengono rapiti dai Pure Ones e portati nel loro territorio. Soren, capisce che la loro unica possibilità é quella di raggiungere il Grande Albero, dove hanno dimora i Guardiani di Ga'Hoole, ma per farlo dovrà mostrare tutte le sue capacità...

---------------------------------------------------------------------------


Ossia l'ultimo che mi mancava dei pochi film di Zack Snyder... Il suo curriculum:

L'alba dei morti viventi / Dawn of the Dead (2004)
300 (2007)
Watchmen (2009)
Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani / Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole (2010)
Sucker Punch (2011)
...L'uomo d'acciaio / Man of Steel (2013)

Che dire: è il suo esperimento di animazione in computer grafica. Snyder sperimenta a più non posso... e trionfa. Il film è visivamente eccelso, con una caratterizzazione perfetta di gufi, civette, barbagianni, allocchi e chi più ne ha. Ritmo divertente e cura maniacale.
Un film per ragazzi in tutto e per tutto, anche ingenuo e scontato; ma con un'anima visiva altissima e una cattiveria rarissima. Qui si vola eccome, e ci credo che Nolan ha visto sta roba e gli ha dato in mano il nuovo Superman. Mica scemi.

L'ennesimo Prequel Star Wars "alternativo"... qui si dice "Usa il ventriglio" invece della Forza, ma siamo lì.
Come un certo magnifico "Kung Fu Panda".
Se questi autori avessero preso in mano, con questo spirito, la Nuova Trilogia, avremmo avuto ben altra qualità Jedi/Sith anni 2000.

**** su 5 stelle.
Filippo "Jedifil" di YAVIN 4
"You will give the people an ideal to strive towards. They'll rise behind you. They will stumble. They will fall. In time, they will join you in the sun. In time, you will help them accomplish wonders" - Jor-El, 2013

Azrael

Non lo conoscevo, vedrò se posso dargli un occhiata  ^_^

@Jedifil: Ho modificato il Post di apertura  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jedifil

Citazione di: Azrael il 07 Agosto 2012, 11:18:57
Non lo conoscevo, vedrò se posso dargli un occhiata  ^_^

@Jedifil: Ho modificato il Post di apertura  :up:

Ma grazie!! (Avevo paura ci fosse già un thread su sto topic... fiuuuu)
Filippo "Jedifil" di YAVIN 4
"You will give the people an ideal to strive towards. They'll rise behind you. They will stumble. They will fall. In time, they will join you in the sun. In time, you will help them accomplish wonders" - Jor-El, 2013

Mordecai Wayne

La storia non è niente di che (in pratica è una sorta di Signore degli anelli con i gufi) però la CGI è spettacolare.
A chi può consiglio la visione in 3D, è un esperienza unica.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!