News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

È morto Peter David

Aperto da Solomon, 25 Maggio 2025, 22:02:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Solomon

«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Hugostrange70

Quanto mi dispiace  :cry: però purtroppo sapevo che aveva dei grossi problemi di salute

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Largand

Citazione di: Solomon il 25 Maggio 2025, 22:02:49È morto Peter David.

https://fumettologica.it/2025/05/morto-peter-david-sceneggiatore-marvel-hulk/
Saputo ieri.
Mi dispiace moltissimo  :cry: .
Sapevo che aveva problemi di salute ma non pensavo fossero così gravi.

Ho sempre ritenuto il grande Peter David uno scrittore di Sit-Com donato ai comics.
Il suo umorismo sfrenato "impregnava" le pagine delle storie che scriveva.
Su "Hulk" aveva cercato di limitarsi, ma su "Captain Marvel" si era scatenato alla grande.

Addio Peter...mi mancherai terribilmente.

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Jacopo

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

O.M.A.C.

Gran brutta notizia, uno degli scrittori di fumetti super-eroistici più bravi e importanti di sempre, al di la del ciclo oserei dire seminale su Hulk (personaggio con cui in pratica nessuno voleva più averne a che fare e che lui ha letteralmente reiventato con successo per un nuovo pubblico di lettori) anche in casa DC aveva lasciato il suo segno con roba come Aquaman (quanto rosico che la sua run non sia ancora completa da noi, ci vorrebbe una edizione Omninbus ormai), Supergirl e Young Justice. Memorabile pure il suo Spidey 2099 o il suo ciclo di Amazing in "chiave noir", gli X-Factor e altra rosicata personale per la sua serie di Capitan Marvel parzialmente inedita da noi (pure qui ci vorrebbe un Omninbus). Io che non sono affatto un trekkie (anzi...) ho letto pure i suoi romanzi tradotti in Italia solo perchè erano scritti da lui (divertenti pure quelli). Insomma ci mancherà sicuramente tanto uno come lui.

Hugostrange70

Ricordo che la sua run di Capitan Marvel era veramente folle in certi momenti  :lol: anche io rosico tantissimo per il suo Aquaman veramente sfortunato qui da noi

O.M.A.C.

Citazione di: Hugostrange70 il 26 Maggio 2025, 19:16:01Ricordo che la sua run di Capitan Marvel era veramente folle in certi momenti  :lol: anche io rosico tantissimo per il suo Aquaman veramente sfortunato qui da noi

Eh, Capitan Marvel ha avuto la sfortuna di apparire in un momento dove Panini non si faceva tanti scrupoli a smettere di pubblicare una collana. Per Aquaman fra Play e i successori han ristampato duemila volte le cronache e poi la collana regolare è sempre stata bloccata da tutti. Per entrambi come detto più volte l'unica soluzione sono gli Omnibus, non ha più senso pubblicare questo tipo di recuperi di collane o run in altri formati e su più volumi dato che poi non arrivano quasi mai a compimento. Con gli Omnibus invece l'obiettivo è più centrabile (per Cap. Marvel di David ne basterebbe uno se non erro).

Hugostrange70

Citazione di: O.M.A.C. il 27 Maggio 2025, 10:13:06Eh, Capitan Marvel ha avuto la sfortuna di apparire in un momento dove Panini non si faceva tanti scrupoli a smettere di pubblicare una collana. Per Aquaman fra Play e i successori han ristampato duemila volte le cronache e poi la collana regolare è sempre stata bloccata da tutti. Per entrambi come detto più volte l'unica soluzione sono gli Omnibus, non ha più senso pubblicare questo tipo di recuperi di collane o run in altri formati e su più volumi dato che poi non arrivano quasi mai a compimento. Con gli Omnibus invece l'obiettivo è più centrabile (per Cap. Marvel di David ne basterebbe uno se non erro).
Si ormai per certe serie l'unica possibilità è la pubblicazione in omnibus, però veramente mi meraviglia il fatto che non si è mai arrivati neanche al secondo volume

O.M.A.C.

Citazione di: Hugostrange70 il 27 Maggio 2025, 12:27:22Si ormai per certe serie l'unica possibilità è la pubblicazione in omnibus, però veramente mi meraviglia il fatto che non si è mai arrivati neanche al secondo volume
A me non tanto a dire il vero, considerando che i fan avevano già acquistato i volumi Lion la Panini doveva fare 2+2 e capire che tanto valeva aspettare di poter fare un Omnibus senza iniziare quella collana nata senza futuro dato che un tot di lettori evidentemente non l'ha presa in considerazione. Almeno per l'X-Factor anni 90 di Peter David l'hanno capita, si spera facciano così pure per il suo Cap Marvel e Aquaman prima o poi.

Alaster86

Se faranno un omnibus lo prendo sicuro, ne raccontate tutti bene

Harry Pym

Citazione di: Hugostrange70 il 27 Maggio 2025, 12:27:22Si ormai per certe serie l'unica possibilità è la pubblicazione in omnibus, però veramente mi meraviglia il fatto che non si è mai arrivati neanche al secondo volume

Per acquaman andava bene, se la panini avesse publicato il 4to volume conclusivo, e poi pubblicarlo in volume. Ma ha voluto fare il salto più lungo della gamba  iniziando dal primo volume. Punto e basta.
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Hugostrange70

Infatti neanche io ho acquistato il primo volume Panini visto che avevo già i tre della Lion, aspettavo di prendere solamente l'ultimo per completare la serie. E probabilmente l'errore è stato tutto lì