News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Citazione di: Kenshiro il 17 Gennaio 2026, 17:19:33Sto leggendo il quarto volume di Batman di Tynion, posso iniziare a leggere anche Det Com di Tamaki adesso? :mmm:

Inoltre, il Joker sempre di Tynion, dove si colloca? Suppongo dopo Joker War. :mmm:
Mi sembra che solo durante joker war ci sia un piccolo "contatto" tra le due run quindi credo che puoi leggere Detective comics della tamaki. Il joker di Tynion invece non l' ho mai letto

Kenshiro

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Gennaio 2026, 23:41:21Mi sembra che solo durante joker war ci sia un piccolo "contatto" tra le due run quindi credo che puoi leggere Detective comics della tamaki. Il joker di Tynion invece non l' ho mai letto

Forse intendi Fear State.
Durante Joker War c'è ancora Tomasi.
L'ho chiesto perché mi trovo un riferimento al primo volume della Tamaki durante il quarto di Tynion e viene proprio detto in una nota che accade contemporaneamente.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Citazione di: Kenshiro il 18 Gennaio 2026, 07:35:27Forse intendi Fear State.
Durante Joker War c'è ancora Tomasi.
L'ho chiesto perché mi trovo un riferimento al primo volume della Tamaki durante il quarto di Tynion e viene proprio detto in una nota che accade contemporaneamente.
Si hai ragione ho fatto confusione, ovviamente è Fear State

Chocozell

Citazione di: Kenshiro il 17 Gennaio 2026, 17:19:33Sto leggendo il quarto volume di Batman di Tynion, posso iniziare a leggere anche Det Com di Tamaki adesso? :mmm:

Inoltre, il Joker sempre di Tynion, dove si colloca? Suppongo dopo Joker War. :mmm:

DetCom di Tamaki lo puoi leggere in contemporanea. L'unica parte dove hai necessità di un qualche background è Tower of Arkham o come si chiama, per quello ti servono un paio di numeri del Batman di Williamson. Non sono nemmeno così importanti in realtà, ti serve solo sapere che Batman è fuori città, senza altre spiegazioni di sorta, la vicenda è autonoma al 100%.

Il Joker sì, dopo Tynion. In realtà, ti servirà per quando arriverai a Zdarsky(che potresti anche saltare). Io non l'ho letto e alcune cose non le ho capite, ma è irrilevante alla fine.
Firma.png

Kenshiro

Citazione di: Chocozell il 19 Gennaio 2026, 10:52:44DetCom di Tamaki lo puoi leggere in contemporanea. L'unica parte dove hai necessità di un qualche background è Tower of Arkham o come si chiama, per quello ti servono un paio di numeri del Batman di Williamson. Non sono nemmeno così importanti in realtà, ti serve solo sapere che Batman è fuori città, senza altre spiegazioni di sorta, la vicenda è autonoma al 100%.

Il Joker sì, dopo Tynion. In realtà, ti servirà per quando arriverai a Zdarsky(che potresti anche saltare). Io non l'ho letto e alcune cose non le ho capite, ma è irrilevante alla fine.

Avevo immaginato che alla fine servisse il volume di Williamson, per questo mi sono deciso a recuperarlo. :up:

Joker mi piacerebbe recuperarlo, ma solo se lo trovo in saldo, altrimenti vado di spilli italiani, qualche mese fa li avevo visti ad una bancarella di roba usata.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Piccolo recap.
Stasera cerco di finire la run di Tynion IV, successivamente, prima di passare a Williamson, penso di leggere House of Gotham e Task Force Z. A quel punto credo che la storyline Abyss di Williamson e The Tower ed Arkham Rising di Tamaki vadano di pari passo.
L'ultimo volume di Tamaki "Riddle me this", accade prima che inizi la run di Zdarsky o in concomitanza?
Sto pensando di chiudere prima con Tamaki sperando di non spoilerarmi per poi iniziare le run di Zdarsky e Ram V.

...e poi si spera che finalmente sono in pari. :lolle:

P.S. Shadow War e Lazarus qualcosa posso saltarle? Ho deciso di lasciar perdere robe che hanno ramificazioni con il resto del DCU, tanto il più delle volte sono cagate (penso che dopo Flashpoint non ci sia più stato un evento corale decente :P ).

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Citazione di: Kenshiro il 23 Gennaio 2026, 09:30:21Piccolo recap.
Stasera cerco di finire la run di Tynion IV, successivamente, prima di passare a Williamson, penso di leggere House of Gotham e Task Force Z. A quel punto credo che la storyline Abyss di Williamson e The Tower ed Arkham Rising di Tamaki vadano di pari passo.
L'ultimo volume di Tamaki "Riddle me this", accade prima che inizi la run di Zdarsky o in concomitanza?
Sto pensando di chiudere prima con Tamaki sperando di non spoilerarmi per poi iniziare le run di Zdarsky e Ram V.

P.S. Shadow War e Lazarus qualcosa posso saltarle? Ho deciso di lasciar perdere robe che hanno ramificazioni con il resto del DCU, tanto il più delle volte sono cagate (penso che dopo Flashpoint non ci sia più stato un evento corale decente :P ).
Sono passati anni da quando ho letto queste storie però non mi sembra di ricordare 🤔 collegamenti particolari, credo tu possa andare avanti tranquillamente. Si gli ultimi eventi in casa DC non sono stati il massimo purtroppo, alcune sono state piacevoli ( tipo Absolute Power) altre decisamente mediocri tipo Knight terrors o Lazarus Planet

Chocozell

Citazione di: Kenshiro il 23 Gennaio 2026, 09:30:21Piccolo recap.

Posso essere sincero?

Vai a ca**o. Secondo me fnziona sempre.
Firma.png

Kenshiro

eX Gon Freecss