News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Det. Bullock

Finito Control Ultimate Edition (PC)
L'avevo aggratis da Epic per un misto di giveaway e credito dalla volta che ci comprai i Kingdom Hearts.
Non nascondo che mi ci sono messo in parte perché volevo riprovarci con la nuova GPU dopo una esperienza parecchio frustrante di quando lo presi e me lo feci rimborsare su GOG.
L'effetto raggiotraccia aggiunge un certo perché, c'è un bell'uso di luci e riflessi che riesce a vendere bene sia gli affranti bui che le piastrelle di marmo lucidato a specchio degli immacolati uffici del FBC.
I modelli 3D dei personaggi a volte sono un po' troppo realistici cadendo nell'uncanny valley specie quando aprono bocca.
La parte d'azione del gameplay non mi ha entusiasmato, da un lato è belo vedere un gioco che cerca di seguire le orme di Half-Life 2 con la manipolazione dell'ambiente e anche qualche puzzle collegato dall'altro ha quel misto di situazioni "alla Serious Sam" e personaggio che forse si muove in maniera un po' troppo realistica che odio negli sparatutto a piedi moderni, aggravato dall'assenza di opzioni stealth.
La parte che mi è piaciuta di più è di gran lunga scovare tutti i vari documenti e registrazioni audio/video come pure certe quest secondarie meno incentrate sullo sparare a quelli che alla fine sono nemici molto generici.
Io sinceramente mi chiedo quale sarebbe poi l'utilità degli elementi looter shooter, avevo sempre l'inventario pieno di roba che differiva l'un dall'altro per un singolo punto percentuale e costringeva a stare sempre in inventario a fare una cernita di quello che serviva e cosa no, anche Nier e Everspace 2 hanno questo tipo di cosa che sinceramente è abbastanza seccante a volte specie considerato che lo spazio in inventario è limitatissimo quindi dopo il primo quarto del gioco bisogna entrare nei menu praticamente dopo ogni scontro per riorganizzare il tutto e nelle fasi finali la cosa raggiunge il parossismo. Sicuramente qualcosa di più focalizzato visto che il punto forte è il lato esplorativo e narrativo avrebbe giovato, sembra quasi avessero paura che altrimenti il videogioco non sarebbe stato abbastanza videogioco.
Il finale della trama principale e del secondo DLC li ho trovati un po' troppo sbrigativi anche se per ragioni diverse, la trama principale dopo momenti spettacolari come il labirinto del portacenere poi si risolve in una banale sequenza dei mostri soliti, l'altro invece ha un combattimento finale abbastanza interessante ma è essenzialmente un rimando ad Alan Wake 2. Il DLC Foundation invece è abbastanza interessante, in gran parte perché Jesse Faden dopo gli eventi della storia principale ha raggiunto il punto in cui può fare ironia sulle situazioni in cui si trova.
Nel complesso questo misto di David Lynch e Fringe mi è piaciuto ma è abbastanza evidente che Remedy ha problemi a calibrare certi elementi e secondo me il cercare di fondere attori e grafica 3D, anche se particolare di questi tempi, è solo un modo per complicarsi inutilmente la vita esteticamente.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

DRAGON AGE 4
Mondo da esplorare enorme, confermo che molte missioni son semplici credo che questo abbia provocato le reazioni negative di molta gente.
In ogni caso è gratis su PSN quindi se potete scaricatelo!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Lampo

Ho installato Indiana Jones e l'antico cerchio. Sempre bello andare in giro a menare i fascisti  :wub:

pumui75

STALKER DUE
Pure questo è un gioco assai bello per chi ama esplorazione!
Note negative: cani randagi che attaccano di continuo (attenti che son veloci) e molti posti dove non avete nulla da fare se non guardare.

Scovati vari nascondigli ora cerco di pigliare la roba!

Ben-Point

E' da un sacco che non tocco la console, forse appena esco dal periodo esami mi metterò finalmente a rigiocare a Bioshock 2. :lol:

"The hell am I even doin'?"

De.Paperis

Clair Obscur: Expedition 33

Mamma mia che gioco....

pumui75

Proseguo verso OVEST A STALKER DUE.
In teoria potete andare dove volete ma a vostro rischio, le armi e corazze si riparano ma costano.
Trovo assurdo che non si possa fregare le armature ai morti(cosa possibile da anni in FALLOOUT E TES).

GuiltySte

Finito Expedition 33. Bello.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

pumui75

Accesa la PLAY
FALLOUT 76
Di missioni nuove ce ne son tante anche se devo dire che mi sembrano assurde.
Nonostante ciò il gioco va avanti e son contento dato che la saga mi è sempre piaciuta.

pumui75

Ho avuto una breve CHAT con uno dei creativi di STALKER:
Ha trovato interessanti le mie proposte su arene di combattimento e in merito alla meccanica del gioco, magari mi daranno ascolto..