News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Kenshiro

Citazione di: superxeno il 16 Dicembre 2025, 10:24:55Ho visto che è troppo difficile per me, ho paura di passare tutte le feste a smadonnare

Minchia, ma se l'ho finito io. :asd:

Comunque sto tirando bestemmie a Gamelife e DHL.
Preso il seguito di Robocop Rogue City in offerta durante il Calendario dell'Avvento, per farvela breve, arriva a Torino Sabato, nessun tentativo di consegna (risultava fermo nel deposito) ed oggi è stato rispedito al mittente...

Ho subito scritto a Gamemerde e gli ho letteralmente detto "o arriva entro questo Venerdì, o potete pure annullare e rimborsarmi".

:asd:

EDIT: Mi hanno risposto. Il pacco è stato danneggiato durante il trasporto e quindi lo hanno rimandato indietro, hanno accettato la mia richiesta di annullare l'ordine e rimborseranno a breve.
Direi che non ordinerò mai più da loro, massimo acquisto in negozio.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Finito Robocop Rogue City. Fantastico! Ho già recuperato il seguito tramite Unieuro (unici ad averlo PAL ITA a 19.90€).

Lo consiglio vivamente, mi sembra il vero Robocop 3, un pò come ai tempi della PS3 con il gioco dei Ghostbusters.

@pumui75 A te lo consiglio molto vivamente.

eX Gon Freecss

superxeno

Alla fine mi sono messo su Super Luigi U Deluxe perchè volevo chiudere l'esperienza con il Mario più frustrante a cui abbia giocato e ovviamente ho rincominciato a cristonare...
Sometimes I feel so deserted

pumui75

Terminata la campagna di WARH SPACE MARINES 2
Bella e tamarra anche se mi ha fatto arrabbiare il fatto che il ZAINO RAZZO si può usare solo certe volte e poco tempo.
Qualcuno gioca alla campagna COOP?

Intanto visto aumento e numerosi crash della APP, ho bloccato rinnovo GAME PASS.
Ormai mi hanno stufato tali problemi e levano sempre giochi che amo.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

FALLOUT 76
OHIO: qui trovate il pistolero zombie del serial che vi fa fare cacciatore di taglie.
Inventiva dei creativi della ditta non si ferma bravi, anche se io attendo come tutti nuovi FALLOUT  E TES da anni!

Kenshiro

Iniziato The Medium.
Mi sembra un'avventura grafica stile Gray Matter o comunque quei titoli usciti nella metà degli anni 2000/primi 2010.
Speriamo mi piaccia. :asd:

eX Gon Freecss

pumui75

ALLA fine ho ceduto e mi son comprato ai saldi:

BALDUR GATE 3
Ora lo installo poi con calma inizierò a giocare!

Det. Bullock

Finito Tomb Raider 2013 (PC)

E stavolta ho fatto il 100% di achievement perché la versione GOG ha tolto tutti gli achievement multiplayer della versione Steam. L'unica cosa è che per l'achievement per parlare con tutti ho dovuto fare una speedrun a facile del gioco quando ero quasi alla fine perché c'era una interazione che avevo saltato senza rendermene conto. E devo dire che giocandolo in modalità "speedrun" per l'achievement posso capire come possa venire a noia andando semplicemente da un punto della storia all'altro ignorando tutto il resto, ci sono diversi puzzle integrati comunque non diversamente dalla trilogia PS2 ma qui i set piece sono abbastanza "chiassosi" che è facile dimenticarsene. Il vizio dei QTE invece è tale e quale a Legend, la primissima parte prima di prendere la prima pistola in particolare è teRibile ma per fortuna poi ce ne sono sempre di meno con l'unico picco brutto la sequenza del paracadute (che giuro di non essere mai riuscito ad azzeccare al primo colpo) e facendo la "speedrun" sono pesati molto di più. Una nota tecnica poi è che facendo questa speedrun ho notato che tante cutscene "saltabili" in realtà non lo sono perché o il gioco ha ottimizzazione a singhiozzo dei caricamenti o quel "loading" in tante scene appare solo per figura. Inoltre saltando da un punto all'altro più velocemente possibile sono pure riuscito a far crashare il gioco. :asd:
Però a giocarlo come lo gioco di solito io, cioé con tutte le sfide e i collezionabili, il ritmo è molto meno forsennato e c'è tanto più platforming e piccoli minipuzzle.
Tra l'altro come ricordavo se trovi tutti i GPS trovi un messaggio lasciato da uno dei tirapiedi dei cattivoni dei due seguiti, mi chiedo quanto avessero in mente a questo punto o che semplicemente fossero la mera idea di una organizzazione stile Spectre che avrebbero poi sviluppato dopo.

Rise of The Tomb Raider (PC)

Figo poterci giocare con una scheda che può sparare tutto al massimo (l'ultima volta che ci misi mano avevo ancora la RX 580 che era adeguata ma non eccelsa, andava meglio delle altre schede di fascia media dell'epoca solo perché aveva 8gb di vram che in questo gioco erano necessari se si voleva alzare i dettagli anche a 1080p). Ci sono molti meno QTE rispetto al primo, ma ancora qualcuno di quelli stronzi spunta qui e là. Sono stato un'ora a girare per accaparrarmi un collezionabile rivelato dalla mappa che poi ho visto non era ancora accessibile al punto della storia in cui sono quando ho fatto un giro di google. :asd:
Non penso che farò tutti gli achievement con questo qui e mi limiterò a fare il 100% della modalità storia e relativi DLC narrativi, niente modalità orda o robe simili.

Mechwarrior 2: 31st Century Combat (PC)

Sono stato a lottare un po' coi controlli. A differenza di Earthsiege il controllo della torretta è 1:1 col joystick e la cosa rende difficile effettivamente prendere la mira specie alla distanza. Ho sperimentato con Joystick Gremlin sia mappando i comandi da tastiera che il mouse al joystick.
Ho messo i tre metodi (joystick, tastiera e mouse) su tre modalità di controllo differenti alternandole usando la levetta a posizioni fisse della manetta per poterli cambiare al volo mentre giocavo e il mouse sembra la scelta migliore. Ha il problema che ancora non ho trovato il modo di settare la deadzone per evitare l'axis bleed quando uso la torsione per sterzare (il settaggio normale per la deadzone non sembra avere effetto in modalità mouse) ma per il resto fa sì che la mira funzioni quasi esattamente come in Earthsiege.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

superxeno

Io mi sono spostato su Hades perchè Super Luigi U mi stava facendo incazzare troppo...
Sometimes I feel so deserted

pumui75

BALDUR GATE 3
PALADINO MEZZO ELFO con team assurdo devo dire:
ARCIERE VAMPIRO, MAGO AMBIGUO E DONNA ORCA assai violenta.
Vinta la battaglia con i GOBLIN ora decido cosa fare.
Sistema di combattimento è uguale a DIV DIVINITY 2, idem quello commerciale.

Unica cosa che trovo assurda è il lancio dei dadi per fare discorso casuale aleatorio.
Per il resto è un grande ritorno nel mondo RPG per eccellenza.

Kenshiro

Sono a metà di The Medium.
Per adesso mi sta piacendo.

eX Gon Freecss