News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gravity Falls

Aperto da Professor Zoom, 24 Luglio 2016, 19:02:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Edge85

Citazione di: kript96 il 09 Ottobre 2017, 17:05:50
Citazione di: Edge85 il 08 Ottobre 2017, 18:44:51
Citazione di: kript96 il 08 Ottobre 2017, 18:30:24
Citazione di: Edge85 il 08 Ottobre 2017, 17:29:35
L'ho finita anche io!
Il primo episodio mi aveva conquistato, nel resto della prima stagione però la qualità l'ho trovata troppo altalenante, con alcuni episodi che mi facevano morir dal ridere e altri meno. Nel finale però si riprende, la seconda stagione secondo me poi fa il salto di livello. Gli ultimi episodi poi sono davvero una meraviglia. Questa serie mi ha conquistato: i personaggi li ho adorati fin da subito (Mabel su tutti), la storia di base è intrigante, mi ha fatto fare tante risate nel finale anche commosso. La promuovo alla grande. Chissà che un giorno non facciano almeno uno speciale-revival. Mi spiace sia finita già con la seconda stagione, ma almeno non hanno corso il rischio di altre serie di stiracchiare troppo la storia diventando deludenti. Avrò sempre un bel ricordo di questa serie.
A breve penso recupererò Rick e Morty, altro cartone che come Gravity Falls ha ottime recensioni.

Trovo che il nuovo Ducktales stia seguendo un po' le orme di Gravity Falls! Io dopo Rick e Morty ti consiglio di vedere Bojack Horseman, comunque. Diciamo che questi ultimi due sono , a differenza di gravity falls, pensati principalmente per un pubblico adulto quindi ti sorprenderanno differentemente da Gravity Falls.

Ducktales l'ho già messo nel mirino, ma penso di recuperarlo in blocco quando finirà la prima stagione; ho altre serie in ballo e preferisco poi godermelo una puntata dopo l'altra invece che seguire una puntata alla settimana (immagino i poveretti che hanno seguito Gravity Falls in diretta, da una puntata all'altra potevano passare anche mesi).
Bojack Horseman ho visto la prima stagione e lo speciale di natale, mi è piaciuto anche se nelle prime puntate non l'avevo apprezzato tantissimo; avevo forse aspettative troppo alte per le recensioni strapositive lette in giro. Leggo anche che le stagioni successive siano migliori della prima, quindi ora me lo continuo prima ancora di Rick e Morty.
Di Bojack è parere generale, di praticamente chiunque, anche il fan più sfegatato, che ci sono un 6-7 episodi iniziali nella prima stagione che c'entrano davvero ben poco con il resto della serie... se ti è piaciuta verso la fine vedrai che rimarrà su quelle corde e migliorerà soltanto
Citazione di: Professor Zoom il 08 Ottobre 2017, 19:13:46
La prima stagione di BoJack neanche a me era piaciuta molto, dalla seconda invece la qualità aumenta.

Non qui, ma da altre parti leggo il termine "capolavoro" associato praticamente ad ogni puntata di Bojack, c'è un po' di fanboysmo in giro  :D ad ogni modo seguirò senz'altro anche le altre stagioni  :up:

Solomon

A me pare che ci sia fanboyismo attorno a qualunque cartone animato "per adulti", recentemente :asd:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Professor Zoom

C'è sempre stato, motivo per cui porcate come Brickleberry sono state acclamate.

BoJack e Rick&Morty (perché tanto sappiamo a cosa ti riferivi  :dsi:) a me sono piaciuti molto, sul fatto che ci siano persone che li idolatrano fin troppo posso anche concordare.

kript96

Citazione di: Solomon il 09 Ottobre 2017, 22:34:09
A me pare che ci sia fanboyismo attorno a qualunque cartone animato "per adulti", recentemente :asd:
Tra l'altro i fan si credono dei geni assurdi, unici in grado di capire queste serie... c'è una grande fetta di fan simili per i cartoni... Comunque capisco quanto possa dar fastidio il rumore di una fanbase, ma ti assicuro che i due più famosi e tanto chiaccherati al momento, sono davvero meritevoli. Rick e Morty mi piace anche se sinceramente mi piace per la fantasia di ogni episodio dietro, la prendo moolto alla leggera rispetto ad una folta schiera di fan che ci legge tutto il lato profondoh ecc ecc... Bojack invece l'ho trovata molto più vicina ad una serie tv classica, ha davvero un grande valore secondo me, un ottimo amalgamare del lato comedy e drama...
Sinceramente capolavoro legato a Bojack l'ho letto, ma mai qualcuno a dire che lo siano tutti gli episodi, anche se ormai siamo a 48 episodi quindi è anche normale che molti si "dimenticano" di citare quei primi 6 episodi andati in onda tre anni fa... però son certo che ogni volta che qualcuno consiglia questa serie, ricorda sempre che quei primi 6 episodi non mostrano affatto il tono di tutto il resto, anzi alcuni persino consigliano di saltarli o cose simli :ph34r:

Professor Zoom

Cose del genere? :lolle:
"To be fair, you have to have a very high IQ to understand Rick and Morty. The humor is extremely subtle, and without a solid grasp of theoretical physics most of the jokes will go over a typical viewer's head. There's also Rick's nihilistic outlook, which is deftly woven into his characterisation - his personal philosophy draws heavily fromNarodnaya Volya literature, for instance. The fans understand this stuff; they have the intellectual capacity to truly appreciate the depths of these jokes, to realize that they're not just funny- they say something deep about LIFE. As a consequence people who dislike Rick and Morty truly ARE idiots- of course they wouldn't appreciate, for instance, the humour in Rick's existencial catchphrase "Wubba Lubba Dub Dub," which itself is a cryptic reference to Turgenev's Russian epic Fathers and Sons I'm smirking right now just imagining one of those addlepated simpletons scratching their heads in confusion as Dan Harmon's genius unfolds itself on their television screens. What fools... how I pity them. 😂 And yes by the way, I DO have a Rick and Morty tattoo. And no, you cannot see it. It's for the ladies' eyes only- And even they have to demonstrate that they're within 5 IQ points of my own (preferably lower) beforehand."

Comunque siamo un po' Ot. :ph34r: