News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Alcatraz

Aperto da Dude, 17 Gennaio 2012, 15:58:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Dean Winchester

Nightmist

Io ormai sono previdente, ho messo in pausa alcune serie che mi piacciono olto proprio perchè a rischio chiusura, se non avranno un finale non perdo neanche tempo a guardare gli episodi che mi mancano.

Dean Winchester

Comunque non capisco perché han cancellato Alcatraz e rinnovato Touch.

Thanos

beh forse perchè c'è Kiefer Sutherland ed è iniziato da "poco"

A me cmq la seconda puntata ha fatto cagare letteralmente e mi sono fermato li.

Nightmist

Le cause possono essere varie, differenza nei ratings, spese di produzione, forse potevano permettersi di mantenere solo una delle due e hanno avuto più fiducia in Touch, magari Sutherland è più accozzato di abhrams  :P

Dean Winchester

Mah. Comunque, come già stato detto mesi fa, lo sci-fi ha stancato in USA.

Thanos

ho letto delle 5 nuove serie ordinate da fox...salvo una...ammazza che zozzeria...  :omg:

Slask

Citazione di: Dr Strange il 10 Maggio 2012, 11:16:21
beh dai c'è di peggio...

Io sono convinto che ormai vadano avanti i telefilm pieni di fillers, perchè gli americani si rincoglioniscono di reality, quindi non hanno voglia di seguirsi le trame.

Non che io voglia difendere strenuamente Alcatraz ci mancherebbe, ma non era da buttare.

si ma The Mentalist non è propriamente pensato come un telefilm a trama orizzontale. Invece Alcatraz doveva essere così, ma non lo ha saputo fare.

Citazione di: Dude il 10 Maggio 2012, 11:36:04
Una seconda stagione cosa avrebbe cambiato? Hanno finito la prima con il solito colpo di scena classico per poi cosa? La seconda sarebbe riniziata con una puntata bomba per poi far proseguire altre 10/11 puntate di puro poliziesco intervallato da frammenti di elementi misteriosi non abbastanza coinvolgenti da far valere la pena di sorbirsi una stagione poliziesca spacciata per altro (IMHO). Queste cose non hanno più mordente oramai se non sono fatte veramente bene, e, sempre secondo me, se arrivano da Abrams lo spettatore è ancora pià restio ad accettarle, oramai è prevenuto, perché sembra essere il suo marchio di fabbrica ma più che farci esaltare oramai la prendiamo come una presa per il culo  :lol:

:quoto:

Dean Winchester

Magari vanno di moda i filler, però Prison Break e 24 in USA ha fatto un gran successo :asd:

Thanos

Citazione di: Slask il 10 Maggio 2012, 16:22:44
Citazione di: Dr Strange il 10 Maggio 2012, 11:16:21
beh dai c'è di peggio...

Io sono convinto che ormai vadano avanti i telefilm pieni di fillers, perchè gli americani si rincoglioniscono di reality, quindi non hanno voglia di seguirsi le trame.

Non che io voglia difendere strenuamente Alcatraz ci mancherebbe, ma non era da buttare.

si ma The Mentalist non è propriamente pensato come un telefilm a trama orizzontale. Invece Alcatraz doveva essere così, ma non lo ha saputo fare.

Citazione di: Dude il 10 Maggio 2012, 11:36:04
Una seconda stagione cosa avrebbe cambiato? Hanno finito la prima con il solito colpo di scena classico per poi cosa? La seconda sarebbe riniziata con una puntata bomba per poi far proseguire altre 10/11 puntate di puro poliziesco intervallato da frammenti di elementi misteriosi non abbastanza coinvolgenti da far valere la pena di sorbirsi una stagione poliziesca spacciata per altro (IMHO). Queste cose non hanno più mordente oramai se non sono fatte veramente bene, e, sempre secondo me, se arrivano da Abrams lo spettatore è ancora pià restio ad accettarle, oramai è prevenuto, perché sembra essere il suo marchio di fabbrica ma più che farci esaltare oramai la prendiamo come una presa per il culo  :lol:

:quoto:

beh insomma, ti ammazzano la famiglia e perdi tempo a risolvere le beghe degli altri invece di darti da fare, anche quando ci sono situazioni palesi, vengono accantonate per una decina di puntate e più...

cmq vabbè...

Dean Winchester

The Mentalist mi ha un pò deluso effettivamente, troppi filler davvero, e la caccia a Red John è lentissima.

robocoppola

Secondo me la struttura ideale di un telefilm è come quella di Hawaii Five-0, di Person of Interest o come la seconda stagione di Fringe: tutti episodi autoconclusivi eccetto 1/4 della stagione (quindi 4-5 puntate) in cui ci si dedica completamente alla trama orizzontale. Il resto episodi autoconclusivi, ma non completamente: gli ultimi 2-3 minuti viene fornito un indizio o un hype sulla trama orizzontale.

Sia un estremo (tutte puntate legate tra loro) che l'altro (tutte puntata completamente autoconclusive con uno-due episodi all'anno a lunga gittata) non funzionano. Il primo in un modo (la gente si stufa e se perde un episodio abbandona la serie), il secondo nell'altro (monotonia totale).

Robo

Slask

mmm, secondo me il telefilm perfetto invece dovrebbe puntare tutto sulla trama orizzontale, però concedersi ogni tanto qualche pausa/digressione con filler, ma appunto non più di 2/3 episodi di fila lungo una stagione.

Anche se, paradossalmente, devo ammettere che la mia serie tv preferita è fatta per la maggior parte di puntate autoconclusive  :lolle:

Dean Winchester

Sì andrà sempre verso lo stile di The Mentalist, quasi tutto filler, e la trama principale nominata solo in 5 episodi all'anno.