News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'ombra del Vampiro

Aperto da Morfeo, 20 Novembre 2011, 15:21:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeo

TRAMA

Murnau ha intezione di girare un film dell'orrore con protagonista un vampiro. Per fare ciò egli si basa sul celeberrimo romanzo di Bram Stoker, da cui trae ispirazione, nonostante non abbia rispettato i diritti d'autore. Ciò gli causerà non pochi problemi con i parenti dell'autore del libro e, nel frattempo, inizia a delinearsi in modo inquietante la possibilità che Max Schrek, l'attore scelto per interpretare il vampiro, sia davvero una creatura demoniaca...

Interpreti e personaggi

John Malkovich: Friedrich Wilhelm Murnau
Willem Dafoe: Max Schreck
Udo Kier: Albin Grau
Cary Elwes: Fritz Arno Wagners
Catherine McCormack: Greta Schröder
Eddie Izzard: Gustav von Wangenheim

Titolo originale   Shadow of the Vampire
Paese   Stati Uniti d'America/Regno Unito/Lussemburgo
Anno   2000
Durata   92 min
Colore   colore
Audio   sonoro
Genere   horror, biografico
Regia   E. Elias Merhige

-----------------------------------------
Anche di questo penso che non ci sia il topic (ho controllato e niente).
Quanto mi piace questo film  :wub: :wub:.
L'ho visto un paio di volte e l'ho veramente adorato!
A parte che si rifà alla leggenda famosa che adoro che vuole Max Schreck essere un vero vampiro anzichè un attore, ma poi gli attori sono bravissimi, la scena finale è qualcosa di fantastico.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Cappellaio Matto

Ricordo che mi era piaciuto, sì.
Però mi sa che dovrei rivederlo, ecco. Dato che al momento mi sfugge proprio quale sia questa scena finale.

King Mob

Altro filmone eccellente, veramente bellissimo e carico d'atmosfera, con i sempre adeguati Malkovich e Dafoe che sono due fra i migliori interpreti del cinema moderno.

La scena finale è la vera punta di cristallo del film, semplicemente geniale.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Morfeo

Citazione di: King Mob il 20 Novembre 2011, 16:25:19
Altro filmone eccellente, veramente bellissimo e carico d'atmosfera, con i sempre adeguati Malkovich e Dafoe che sono due fra i migliori interpreti del cinema moderno.

La scena finale è la vera punta di cristallo del film, semplicemente geniale.

Si è stupenda quella scena :D!
Ma Malkovich è un grande, uno dei miei attori preferiti.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

King Mob

Una volta mi venne la mania Malkovich e cominciai a vedere tutti i suoi film. Così ho scoperto Mary Reilly, Essere John Malkovich e Il Gioco di Ripley.  :wub:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Un Fumettaro

Il primo non lo conosco :hmm: rimedierò

spidergiakimo

Ho visto solo dei pezzi, e mi sembrava interessante. Ora recupero  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Carmine Falcone

Questo film è straordinario per la geniale idea di fare un film su un film rifacedosi alla sua leggenda piu' cupa. Lo avrei ben visto nella cinematografia di Burton :sisi: