News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: DC Limited Collector's Edition - di AA.VV.

Started by Penny-uno, 21 September 2025, 08:37:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hugostrange70

Quote from: Penny-uno on 01 March 2026, 09:14:47

La Leggenda Mai Narrata di Batman
DC Limited Collector's Edition

Autori: John Byrne, Len Wein, Jim Aparo
25.5X35.5, C., 72 pp., col.|25€
Contiene: Untold Legend of the Batman: Limited Edition (2025) #1
DC PANINI COMICS

Un'importante reliquia della famiglia Wayne è stata trafugata e Bruce Wayne dovrà dare il via a una frenetica caccia al colpevole. Sarà anche l'occasione per ripercorrere le origini di Batman, Robin, Joker e molti altri ancora, in una storia scritta da Len Wein e illustrata da John Byrne e Jim Aparo. Un volume da collezione in formato prestigioso per una storia mai vista prima in Italia, perfetta anche per i nuovi lettori!
Mi è arrivato stamattina non avevo idea davvero che fosse così grande  :o , però che disegni  :wub: Aparo e Byrne veramente fantastici

Hugostrange70

Quote from: Penny-uno on 01 March 2026, 09:14:47

La Leggenda Mai Narrata di Batman

Autori: John Byrne, Len Wein, Jim Aparo
25.5X35.5, C., 72 pp., col.|25€
Contiene: Untold Legend of the Batman: Limited Edition (2025) #1
DC PANINI COMICS

Un'importante reliquia della famiglia Wayne è stata trafugata e Bruce Wayne dovrà dare il via a una frenetica caccia al colpevole. Sarà anche l'occasione per ripercorrere le origini di Batman, Robin, Joker e molti altri ancora, in una storia scritta da Len Wein e illustrata da John Byrne e Jim Aparo. Un volume da collezione in formato prestigioso per una storia mai vista prima in Italia, perfetta anche per i nuovi lettori!
Alla fine ho letto questo volume che mi incuriosiva parecchio visto che amo molto il Batman di quel periodo, in un volume di grande formato spiccano i meravigliosi disegni di Jim Aparo e John Byrne. Per quanto riguarda la storia che riguarda in pratica le origini del pipistrello e company direi che siamo ormai fuori tempo massimo  :lol: ci sono fatti e aneddoti che vanno in pratica dalla Golden Age fino alla silver age che riguardano il pipistrello. In molti casi si pecca veramente di ingenuità per un lettore odierno, pensate non so da dove sbuca fuori questa cosa ma
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
comunque a tratti già si poteva intravedere ciò che Batman sarebbe diventato da lì a poco (ovvero un personaggio oscuro e tormentato)
Alla fine direi un volume consigliato solo ai super appassionati di  :batman:

Penny-uno

Batman: La Figlia del Demone

Autori: Dennis O'Neil, Irv Novick, Neal Adams
25.5X35.5, C., 80 pp., col.|26€
Contiene: Limited Collectors' Edition (1972) #C-51
DC PANINI COMICS

• La leggenda di Ra's al Ghul in formato prestigioso!
• La genesi del mito della Testa del Demone, dei Pozzi di Lazzaro... e di Talia al Ghul!
• Le prime mitiche storie di questa epopea scritte da Dennis O'Neil!
• Un imperdibile volume gigante impreziosito dai disegni di Neal Adams e Irv Novick!

Hugostrange70

Allora qui forse per la prima volta in Italia in un volume unico ci sono tutte le storie di Ras'al Ghul scritte da Dennis O'Neil , infatti credo che in qualunque raccolta precedente manca sempre la storia disegnata da Irv Novick che invece qui è presente

Penny-uno

Si esatto, mi pare che questa storia fosse inedita  :sisi:

Hugostrange70

Quote from: Penny-uno on 31 May 2026, 10:40:16Si esatto, mi pare che questa storia fosse inedita  :sisi:
Diciamo quasi inedita praticamente che io ricordi è uscita su uno spillato della edizioni Williams all' inizio degli anni 70

Penny-uno

Quote from: Hugostrange70 on 31 May 2026, 12:24:24Diciamo quasi inedita praticamente che io ricordi è uscita su uno spillato della edizioni Williams all' inizio degli anni 70
Ma quante ne sai Hugo?!  :lol: In effetti quando è inedita lo scrivono nella descrizione e in questo caso non l'hanno fatto  :sisi:

Hugostrange70

Quote from: Penny-uno on 31 May 2026, 14:19:35Ma quante ne sai Hugo?!  :lol: In effetti quando è inedita lo scrivono nella descrizione e in questo caso non l'hanno fatto  :sisi:
Semplice ho gli spillati in questione  ^_^ anche se mi mancano un paio di numeri per completare la serie