News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Johnny Red - di Garth Ennis

Aperto da Azrael, 09 Settembre 2015, 21:05:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

A me questo intrippa di brutto. Le battaglie aeree sono fighissime.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

L'ho sfogliato e mi ha colpito. I disegni a me piacciono  :unsure:
Appena ho i soldi lo compro.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Dean McCoppin

:quoto: per i disegni,mi sa che lo prendo pure io :sisi:
Per Aspera Ad Astra

DrHouse92

Io lo sto leggendo questi giorni, carino ma per il momento non è che mi stia entusismando!
Infatti la lettura procede lentissima, e di mio già sono un bradipo.

Mordecai Wayne

Ho letto il primo capitolo in fumetteria e l'ho gentilmente riposto. Niente a che vedere con le bellissime storie di guerra di Ennis pubblicate sotto la collana Battlefields. Il mio consiglio è di recuperare quei volumi della Magic Press.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Luglio 2017, 12:55:42
Ho letto il primo capitolo in fumetteria e l'ho gentilmente riposto. Niente a che vedere con le bellissime storie di guerra di Ennis pubblicate sotto la collana Battlefields. Il mio consiglio è di recuperare quei volumi della Magic Press.
Poco ma sicuro.

Dean McCoppin

Incendio hype domato,grazie ragazzi :hug: :asd:
Per Aspera Ad Astra

LoBoFyah

letto e piaciuto molto, un bravo Ennis che fa il compitino, nulla di eclatante se si cercano storie di guerra movimentate o con personaggi da frasi frizzanti... qui ennis fa vedere il suo gusto per gli aerei da guerra e tutto il suo contorno mettendoci nella storia di un pilota britannico comandante di un gruppo sovietico e durante una missione segreta si trova faccia a faccia con...

per me un bel 7

Heimdall

Letto il volume nell'edizione cartonata Mondadori e devo dire che la storia mi è piaciuta.
Johnny è un personaggio ruvido, spigoloso ma altamente fedele alla propria squadra. Un team completamente russo che a sua volta lo elegge a propria guida anche se britannico.
La trama è interessante e l'intrigo politico che si cela sotto è ben pensato.
I disegni sono graffiati, rozzi ma belli proprio per questo. Gli aerei e le scene di guerra aerea invece toccano vette molto molto alte.
Da consigliare.

Voto: 7,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

lenuvoleparlanti

:mmm:  Direi non il miglior fumetto di guerra di Ennis, tuttavia è una piacevole lettura ma non a livello dei 9 volumi War Stories , la serie Battlefields o di Dreaming Eagles, Sara, Il soldato fantasma, War is Hell.... imho :D