News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics - di Waid & Henry

Aperto da Penny-uno, 14 Giugno 2025, 07:33:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Direi che 12 capitoli vanno più che bene  :D

Penny-uno

Superman 28

Autori: Clayton Henry, Michael Shelfer, Mark Waid
17x26, S., 64 pp., col.|7,00€
Contiene: Action Comics (1938) #1079/1081
DC PANINI COMICS

• Fuga di massa dalla Zona Fantasma!
• La Super-famiglia contro i peggiori criminali di Krypton!
• Il destino finale di Mon-El!
• Superman: condannato all'esilio!

pizzul

Da quel che ho capito, dopo la chiusura della saga della Zona fantasma sta continuando a scrivere Action Comics dopo 2 autori di mezzo per 4-5 numeri. Pensavo chiudesse ora
@vibes.comics

Hugostrange70

Si continua a scrivere Action comics però ho letto che si tratta di tutt'altra cosa, sembra che stia scrivendo storie su Clark quando era Superboy

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 14 Dicembre 2025, 18:53:29Si continua a scrivere Action comics però ho letto che si tratta di tutt'altra cosa, sembra che stia scrivendo storie su Clark quando era Superboy
Ah capito. Io sono indeciso se interrompere da gennaio la testata di Superman, ma tra la storia di Williamson che è figa e Action Comics non proprio nelle mie corde sto tentennando.
@vibes.comics

Hugostrange70

Citazione di: pizzul il 14 Dicembre 2025, 19:54:56Ah capito. Io sono indeciso se interrompere da gennaio la testata di Superman, ma tra la storia di Williamson che è figa e Action Comics non proprio nelle mie corde sto tentennando.
Mah io temo che sta storia di Superboy possa non piacere neanche a me, non è che mi interessi più di tanto quando era un ragazzo

Hugostrange70

Letto il finale della saga e purtroppo l' ho trovato decisamente "moscio" e prevedibile, i primi sei numeri mi sono decisamente piaciuti ma poi quando si è trattato di venire al dunque Waid secondo me ha fallito. Tutto veramente troppo prevedibile senza un guizzo che da uno come lui mi aspetterei sempre, non è brutta intendiamoci perché le storie brutte sono altre ma non si va oltre una certa sufficienza, le matite di Clayton Henry invece molto piacevoli

ClarkArrow46

Action Comics (1938) #1079/1081

Citazione di: Hugostrange70 il 19 Dicembre 2025, 18:11:27Letto il finale della saga e purtroppo l' ho trovato decisamente "moscio" e prevedibile, i primi sei numeri mi sono decisamente piaciuti ma poi quando si è trattato di venire al dunque Waid secondo me ha fallito. Tutto veramente troppo prevedibile senza un guizzo che da uno come lui mi aspetterei sempre, non è brutta intendiamoci perché le storie brutte sono altre ma non si va oltre una certa sufficienza, le matite di Clayton Henry invece molto piacevoli

Purtroppo  :quoto: tutto.

Finale scialbo e deludente, niente che risalti veramente questa invasione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma avrebbe dovuto essere una delle minacce più grosse di sempre per l'universo ma sono quasi sembrati dei gorilloni senza cervello e senza nome..

Nessun momento davvero commovente, ispirante o altro..
@Hugostrange70 tu sei arrivato a 6/12 apprezzati, io 9/12 ma anche se la serie completa una sufficienza se la prende, questo finale senza colori purtroppo non lo fa.

Voto al finale: 5.5

Hugostrange70

Si la serie nella sua interezza la sufficienza la prende, però dopo i primi sei numeri mi aspettavo di più