News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sentry - di Paul Jenkins e Jae Lee

Aperto da Fabraxas Choule, 14 Settembre 2009, 11:13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Citazione di: moebius il 16 Aprile 2019, 20:41:56
Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Aprile 2019, 20:39:17
Citazione di: moebius il 16 Aprile 2019, 20:37:29
Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Aprile 2019, 20:31:02
Il volume history che è uscito assieme a questo. Grande storia tra l'altro.
Intendi il Sentry di Jenkins e Romita Jr.? Da leggere prima o dopo questo di Jenkins e Lee?
No intendevo questo. Pensavo stessi postando sul topic del Sentry di Lemire. Questo è un bel volume, ideale per conoscere il personaggio.
Mi sono confuso  :asd: Quindi questo volume di Jenkins e Lee si può leggere senza conoscere niente del personaggio ed è ideale per familiarizzare?
Si certo. La mini disegnata da Romita segue questa ma non era altrettanto bella. La puoi recuperare in un secondo momento se il personaggio ti intrippa.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Leggi solo questo. Se ti piace leggi la storia di Lemire.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 13 Aprile 2019, 05:40:51

Sentry: Chi è Sentry?
Marvel Greatest Hits

Autori: Paul Jenkins, Jae Lee, AA.VV.
17x26, C., 240 pp., col.|25€
Contiene: The Sentry (2000) #1/5, The Sentry - Fantastic Four (2001), The Sentry - X-Men (2001), The Sentry - Spider-Man (2001), The Sentry - Hulk (2001), The Sentry vs. The Void (2001)
MARVEL ITALIA

• Bob Reynolds oggi è un relitto umano che beve troppo ed è sovrappeso. Ma un tempo era un super eroe, Sentry, prima che succedesse qualcosa di terribile...
• Un accorato e sincero omaggio all'età d'oro del fumetto USA ma con una sensibilità totalmente moderna!
• L'Omnibus che raccoglie in volume le avventure del personaggio recentemente rilanciato negli USA da Jeff Lemire!
• Dalla mente di Paul Jenkins, con i disegni di stelle del mercato americano come Jae Lee, Bill Sienkiewicz, Rick Leonardi e altri!

Letto il volume e a distanza di anni dalla mia prima lettura questa mini dimostra tutta la sua potenza narrativa basata su un personaggio che più tragico non può essere.
Quando mai infatti si è mai visto un eroe tossico e dimenticato da tutti in cerca di un identità perduta?
Questa rilettura mi ha permesso di apprezzare la perdita di un amicizia, in questo caso tra Reed e Bob, che può avvenire in qualunque momento della vita e per i più svariati motivi, anche quando tali amicizie sono solide.
Con l'occasione della ripubblicazione in volume ho potuto leggere gli spin-off con gli F4, Spider-Man, Hulk e X-Men che non avevo avuto occasione di leggere in precedenza. Non sono fondamentali per la trama generale ma approfondiscono i legami tra Sentry ed alcuni rappresentanti dell'universo Marvel e aiutano ad apprezzare ancor di più l'insieme dell'opera.
Un opera molto lirica e poetica che per certi versi ricorda il Miracleman di Moore, la perdita di memoria e il grande potere divino, anche se il destino di Robert Reynolds sarà molto diverso.
Bellissimi i disegni di un ispiratissimo Jae Lee che con i suoi chiaroscuri riesce a dare all'opera un senso profondo di inquietudine.
Molto belli anche i disegni degli autori ospiti per gli spin-off, autori del calibro di Sienkiewicz, Leonardi, Texeira e Winslade.
Credo che questa sia una mini che tutti gli amanti del genere supereroistico dovrebbero leggere almeno una volta.

Voto: 9
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

Ho letto il volume.

Una storia stupenda.
Scura, claustrofobica, inquietante.
Una certa ripetitività sul fatto dei ricordi mancanti che in un primo momento può sembrare appesantire la storia è invece uno dei punti forti per quanto efficace nel trasferire nel lettore la sensazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Bellissimo il twist finale sull'identità di Void
.
Bravissimo Jae Lee i suoi fantastici disegni sono perfetti per far immergere il lettore i  questi scenari di cupa disperazione.

Voto:9

Arkin Torsen

Bene, sono contento che ti sia piaciuto!
Sono veramente molto legato a questo fumetto.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Lex

A breve mando in pensione il TP e prendo l. Hc

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

katzenberg

Citazione di: Arkin Torsen il 28 Aprile 2019, 10:57:13
Bene, sono contento che ti sia piaciuto!
Sono veramente molto legato a questo fumetto.

Lo credo, è davvero una storia bellissima sia per cosa racconta che per come lo fa.
Lascia addosso sensazioni molto forti...

Alaster86

Jenkins e Lee sono sempre una garanzia. :wub:
L'avevo già letta anni fa nella versione brossurata Opere D'autore, riletta ieri in questo bel cartonato.
Storia tragica, commovente, epica e triste  :wub: mamma come ti segna sta storia  :cry: il fatto che in realtà, questo personaggio sia potentissimo ma al tempo stesso non molto (forse per nulla) famoso, non fa altro che enfatizzare ancora di più questa storia.
Consigliatissima!! :clap:

Domanda tecnica:

Clod

Diciamo che

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Nik88

Sentry: Chi è Sentry?
Marvel Must Have

Autori: Bill Sienkiewicz, Jae Lee, Paul Jenkins, Rick Leonardi, AA.VV.
17x26, C, 248pp col, €20
Contiene: Sentry (2020) #1/5, Sentry: Fantastic Four (2001) #1, Sentry: Spider Man (2001) #1, Sentry: Hulk (2001) #1, Sentry: X-Men (2001) #1, Sentry vs. The Void (2001) #1

• Sei il più grande eroe della Terra. Perché, allora, nessuno si ricorda di te?
• Ti chiami Bob Reynolds, sei sovrappeso, ti piace un po' troppo bere e soffri di vertigini. Ma un tempo eri Sentry, e avevi il potere di un milione di soli che esplodono.
• Poi è successo qualcosa di terribile, che ha costretto il tuo migliore amico, Mr. Fantastic, a tradirti. Ora, però, Sentry deve rientrare in scena.
• Paul Jenkins e Jae Lee, gli acclamati autori di Inhumans, portano alla luce il segreto più nascosto dell'Universo Marvel, in una saga drammatica e indimenticabile.

Arkin Torsen

Una delle mie storie Marvel preferite.

Alaster86