News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Miskatonic - di Sable & Pontrelli

Aperto da Talon, 03 Agosto 2021, 18:56:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Talon

MISKATONIC

Written by: Mark Sable
Illustrated by: Giorgio Pontrelli
AFTERSHOCK COMICS
TP, 128 pp, col.

Miskatonic Valley holds many mysteries - cultists worshipping old gods, a doctor deadset on resurrecting the recently deceased, a house overrun by rats in the walls - but none more recent than a series of bombings targeting the Valley's elite. These horrors reach a breaking point when the brilliant, hard-nosed investigator Miranda Keller is sent to stop the bombings. To J. Edgar Hoover, there can be no other explanation than those responsible for similar actions during the Red Scare of the 1920s... but when Miranda digs too deep, she uncovers an unimaginable occult conspiracy, one that may cost Miranda her job - and her sanity. From writer Mark Sable (GODKILLERS, Graveyard of Empires) and artist Giorgio Pontrelli (Dylan Dog), MISKATONIC is a mix of historical crime fiction and Lovecraftian-horror that dives deep into the American nightmare. This volume features issues #1-5.

Titolo e cover da incorniciare... ma per quanto riguarda il resto... :moore:
Le ittiche divinità cosmiche del solitario di Providence finiscono in un fritto misto, con di tutto un po'; coff coff Peaky Blinders coff. Tante di quelle citazioni che l'autore a fine volume si prende la briga di mostrarcele tutte in una sorta di sua personalissima wunderkammer. E 'sticazzi?! <_<
Come la maggior parte degli omaggi non è né carne né pesce, una storia senz'anima tenuta insieme col fil di ferro delle banalità e qualche sketch più kitsch che chic. Troppo "impersonale", Sable non sforna un prodotto che potremmo definire suo, fatto con farina del proprio sacco, bensì un'accozzaglia di imitazioni... qualitativamente made in China.
Le illustrazioni del racconto poi non forniscono alcun appiglio, essendo l'antitesi della copertina, aka...

"...sono veramente brutte pheega!"

Bocciato, sconsigliato, che inculata :(

Nightmist

HCPunk

Ero incuriosito anche io ma a questo punto... :look:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Arkin Torsen

Letto. Copertina bellissima. Lo stile di Pontrelli su Dylan DOg mi piace molto... qui all'inizio il disegnatore mi è parso spaesato, come alla ricerca di prenderci la mano, soprattutto con i personaggi. Con l'andare delle pagine le figure sono migliorate, anche se alcuni volti sono rimasti delineati troppo frettolosamente.
La storia è quasi un divertissement, come quelle cose "un po' così", da rivista di genere, da pubblicare in prosa e a puntate tra una roba seria e l'altra. Messa giù a fumetti e in un volume... beh, diciamo che diventa pretenziosa e che c'è di meglio in giro.
Voto 6,5 perché comunque scorre bene.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Talon

Io lo dissi in tempi non sospetti che faceva cacare -_-

Arkin Torsen

Ma non fa cacare, dai.
C'è di peggio :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Talon

Heimdall

Letto anche io questa storia e concordo pienamente con @Talon.
Una storia che ad ogni pagina salta di palo in frasca, non esiste un pur minimo sviluppo logico della trama.
Sembra un collage di idee attaccate con lo sputo in cui si ficcano dentro rimandi a Lovecraft per il puro sfizio di poterle menzionare.
Colpi di scena che non smuovono nulla e successione degli eventi senza senso.
Disegni che in alcuni punti sono buoni, in altri sembrano quasi dilettanteschi. Da Pontrelli mi sarei aspettato molto molto di più.

Voto: 4,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....