News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Gerry Duggan

Aperto da Mordecai Wayne, 25 Ottobre 2021, 11:24:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Nik88

X-Men N. 37

Autori: Chris Claremont, Al Ewing, Gerry Duggan, Kieron Gillen, AA.VV.
17x26, S., 88 pp., col.|6,90€
Contiene: X-Men (2021) #35
PANINI COMICS

• Tutto porta a qui!
• L'era krakoana giunge al termine con un albo celebrativo indimenticabile firmato da leggende dei comics!
• Inoltre il fato di Charles Xavier, Nightcrawler con famiglia e un Apocalisse di nuovo temibile!
• E preparatevi alla nuova era con gli sceneggiatori Jed MacKay e Gail Simone!

katzenberg

Letti i numeri di Fall of X ovvero gli spillati fino al 31.

Storie che vanno a esplorare la sutuazione dopo gli eventi del Gala Infernale, quindi la resistenza mutante che cerca di organizzarsi dopo l'attacco di Orchis.
Ritmo spesso non elevato, è un po' un mettere giù le pedine prima del gran finale.
Disegni di buon livello tra Caselli, Note e Cassara.
Vediamo come va a finire...

Voto: 7-

Numero95

Ho recuperato i due volumi deluxe di X-Man di Hickman, il Deluxe di Inferno, e il primo spillato del Gala Infernale. Sto aspettando l'uscita dell'ultimo volume di Duggan per completare la collezione con i due deluxe di X-Men (forse servirà anche il secondo Gala, ma per ora non è essenziale).

Quindi, la mia domanda è: Moira MacTaggert, con la sua capacità di rinascere e i ricordi delle sue vite passate, scopre che l'estinzione dei mutanti sembra inevitabile, qualunque cosa faccia per evitarla. Questa questione è stata risolta, oppure no? Mi pare che si sia arrivati alla fondazione di Krakoa, una vera nazione mutante e un'organizzazione stabile. Ma in termini di trama più ampia, come inizialmente si accenava in HOX e POX, sembra che il destino dei mutanti sia ancora in sospeso, e il tempo continua a scorrere come se niente fosse

Clod

Citazione di: Numero95 il 27 Ottobre 2024, 17:09:11Ho recuperato i due volumi deluxe di X-Man di Hickman, il Deluxe di Inferno, e il primo spillato del Gala Infernale. Sto aspettando l'uscita dell'ultimo volume di Duggan per completare la collezione con i due deluxe di X-Men (forse servirà anche il secondo Gala, ma per ora non è essenziale).

Quindi, la mia domanda è: Moira MacTaggert, con la sua capacità di rinascere e i ricordi delle sue vite passate, scopre che l'estinzione dei mutanti sembra inevitabile, qualunque cosa faccia per evitarla. Questa questione è stata risolta, oppure no? Mi pare che si sia arrivati alla fondazione di Krakoa, una vera nazione mutante e un'organizzazione stabile. Ma in termini di trama più ampia, come inizialmente si accenava in HOX e POX, sembra che il destino dei mutanti sia ancora in sospeso, e il tempo continua a scorrere come se niente fosse
è stata risolta nelle due mini finali dell'era di Krakoa: Fall of the House of X e Rise of the Power of X.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Nik88

Citazione di: Nik88 il 16 Ottobre 2024, 20:49:09

X-Men N. 37

Autori: Chris Claremont, Al Ewing, Gerry Duggan, Kieron Gillen, AA.VV.
17x26, S., 88 pp., col.|6,90€
Contiene: X-Men (2021) #35
PANINI COMICS

• Tutto porta a qui!
• L'era krakoana giunge al termine con un albo celebrativo indimenticabile firmato da leggende dei comics!
• Inoltre il fato di Charles Xavier, Nightcrawler con famiglia e un Apocalisse di nuovo temibile!
• E preparatevi alla nuova era con gli sceneggiatori Jed MacKay e Gail Simone!

Devo dire che questo albo lo ricorderò per tanto tempo. Innanzitutto è il primo albo in cui sento che la fine di uno story arc è davvero la fine di un'era, potrebbero chiudere anche le serie dei mutanti a questo punto e fare solo miniserie. Non sento che i prossimi scrittori possano aggiungere altro a quanto già detto in questi anni..
Si apre con un magnifico incontro tra Charles e Max, per proseguire poi con la fine di Krakoa, con le ultime pagine commoventi. Poi i vari epiloghi, con i teaser delle varie serie future, ma appunto come dicevo.. Mi sanno di stantio.
Chiudo con questo albo degli xmen la mia collezione, che faccio da quando so leggere e che ho completato con i decenni, tra alti e bassi.
Non so se passerò alle edizioni in raccolta o se mi fermerò e basta, dando una sbirciata ogni tanto alle uscite USA.. Per il momento seguo Krakoa anche io in una dimensione ideale, lasciando i miei personaggi preferiti a un'altra battaglia ancora, anche se gli avrei dato il loro giusto riposo per un po'.
Viva Krakoa, viva i mutanti di tutto il mondo!

pizzul

X-Men vol.2
X-Man Una Volta...

Autori: Joshua Cassara, Andrea Di Vito, Gerry Duggan, Stefano Caselli
18.3X27.7, C., 320 pp., col.|35€
Contiene: X-Men (2021) #13/24, X-Men Annual (2022) #1
PANINI COMICS

• Il più grande segreto di Krakoa è stato svelato: i mutanti possono resuscitare!
• Alla luce della rivelazione, gli Eterni muovono guerra a Krakoa e i piani di Orchis si mettono in moto...
• Dallo spazio profondo, tornano gli alieni della Covata!
• Gerry Duggan, accompagnato da un team artistico d'eccezione, continua a narrare le peripezie degli X-Men in una nuova e poderosa raccolta... ma Fall of X incombe!
@vibes.comics

Penny-uno

X-Men: Gala Infernale Fall Of X
Marvel Deluxe

Autori: Adam Kubert, Pepe Larraz, Russell Dauterman, Gerry Duggan, AA.VV.
18.3X27.7, C., 192 pp., col.|27€
Contiene: FCBD: Uncanny Avengers 2023 #1, X-Men: Hellfire Gala (2023) #1, X Men Unlimited #100/105, X-Men: Hellfire Gala Last Rites Infinity Comic (2023) #1, Invincible Iron Man (2022) #8
PANINI COMICS

• L'inizio della drammatica saga che ha posto fine all'Era di Krakoa!
• Durante il terzo Gala Infernale comincia l'ora più buia per gli X-Men e i loro alleati!
• Incredibili colpi di scena, grandi autori, morti eccellenti e sequenze che non dimenticherete facilmente!
• Inoltre, due storie inedite che approfondiscono i retroscena dell'evento mondano mutante!