News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Randagi - di Keigo Shinzo

Started by Mordecai Wayne, 26 May 2021, 11:29:56

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

moebius

Quote from: superxeno on 22 November 2023, 09:43:00Randagi è davvero molto bello. Tokyo Alien Bros forse lo è di più però...
Mmmmm  <_<  allora terrò d'occhio pure quello!  :asd:

Heimdall

Prima mia esperienza con un manga, spinto anche dal podcast di Hipsterismi Nerd su Shinzo.
Ho letto i 4 volumi in poco tempo e devo dire che, al netto di alcune forzature tipiche del fumetto nipponico, l'ho trovata una bella storia.
L'intreccio delle vite dei protagonisti rappresenta un percorso di salvezza e redenzione per entrambi. La trama in alcuni punti è cruda e mette in risalto alcune deformazioni del tessuto sociale giapponese. Qualcuno dirà che loro hanno il coraggio di trattare questi temi senza ipocrisia, io dal canto mio la trovo più un'ammissione di colpa che un modo di combattere tutto ciò.
I momenti più "complicati" sono resi bene e il pathos è aumentato dall'espressivita' dei disegni.
Una storia da leggere e su cui meditare in più tempi in modo solitario.

Voto: 7,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

lenuvoleparlanti

Quote from: Paolo Papa on 14 July 2021, 14:15:06Alla fine ho preso il cofanetto, mi è piaciuto molto.

Per nulla scanzonato (come invece era Tokyo alien bros anche se nascondeva una certa profondità), narra l'incrocio tra le vite sofferte di due personaggi.

Alcune scene sono davvero forti e il finale dolce amaro è perfetto

Non avevo notato questo topic, io ho appena ricevuto il box, questo autore e questa storia mi sono stati consigliati da un amico che stravede per Keigo Shinzo, poi la trama mi attirava e lo ho preso.
Vediamo com'è  ;)

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

lenuvoleparlanti

Quote from: Paolo Papa on 07 February 2025, 20:14:04Spoiler: è molto bello!
Oggi mi sono letto i primi 2 albi e devo dire che mi sembra un piccolo gioiellino  :up:
Veramente bello  :w00t: