News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Un saluto a tutti!

Aperto da Kerzhakov91, 12 Ottobre 2024, 13:07:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Kerzhakov91

Come si può facilmente intuire dal mio avatar e dalla mia firma :P , mi sono avvicinato a Batman e ai suoi incredibili cattivi grazie alla splendida serie animata dei primi anni 90, uno dei cartoni della mia infanzia a cui rimango più legato. Il "mio" Batman resterà per sempre quello, nulla si è mai avvicinato a quelle atmosfere. Cinematograficamente parlando, mi piacciono molto anche i due Batman di Burton (in particolare il secondo, il mio cinecomics preferito in assoluto), mentre invece non è mai scattata la scintilla con la trilogia di Nolan, dal mio punto di vista troppo forzatamente realistica, lontana dalla mia (discutibilissima, per carità) idea di Batman. Meglio allora "The Batman", per quanto mi riguarda.

E i fumetti DC? Ecco, questa è sempre stata una mia grande lacuna. Ho letto qualche storia di Batman da bambino, perlopiù classici allegati ai quotidiani, qualche caposaldo della sua vita editoriale più recente ("The Killing Joke", "Il ritorno del Cavaliere Oscuro", "Batman: anno uno" e più di recente "Il lungo Halloween"), ma non posso certo definirmi un esperto.

Per una serie di ragioni, però, in quest'ultimo mese mi sono riavvicinato al mondo del Pipistrello: prima ho recuperato il corposo (e costosissimo!) volume della Panini con tutte "Le avventure di Batman", poi ho iniziato a seguire la nuova collana Hachette "Le cronache del Cavaliere Oscuro" (proprio per colmare quelle lacune accennate in precedenza) e infine è arrivata anche la serie tv della HBO sul Pinguino, che sto per il momento apprezzando. Insomma... direi che i tempi erano maturi per iscrivermi anche qui!  :D

A presto!

Hugostrange70

Heimdall

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Scrooge

pizzul

@vibes.comics

Penny-uno