News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Mariko Tamaki, Dan Mora

Aperto da Azrael, 22 Novembre 2021, 05:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Kenshiro

Mannaggia a voi, per poco non mi facevate leggere nell'ordine sbagliato.

Fortuna che su The Tower si fa menzione già dalla seconda pagina degli eventi accaduti durante Arkham Rising che erano antecedenti. :P

Meglio così, Arkham Rising è una sottiletta di brossurato, mi sa che lo finisco in fretta.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Letto Arkham Rising. Nel complesso un buon volume che analizza il ruolo dell'Arkham Asylum nell'economia di Gotham e soprattutto la sua importanza per il Cavaliere Oscuro.
Ma... perché fare un manicomio a forma di grattacielo in mezzo a Gotham quando bastava restaurare la vecchia struttura? :lolle:
Ora inizio The Tower.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Finito di leggere The Tower.

Onestamente tutta la parte iniziale l'ho trovata tirata per le lunghe, ho apprezzato però l'uso della Bat-Family. Avrei però cercato di scrivere più interazioni tra loro che dedicare fin troppe pagine al Dr.Wear.

Credo che Tamaki abbia fatto comunque un buon lavoro, ma il meglio della storia si ha verso la fine con il rientro di Batman che si dimostra come sempre l'eroe con la E maiuscola.

Ora devo giocoforza tornare su Batman e completare Abyss (la run di Williamson) dato che viene raccontata lì l'avventura in solitario fuori da Gotham.

Dopo questo mi resta solo Riddle me this e finalmente posso archiviare questa "era" batmaniana a cui darei un 5.5/6 salvo sorprese dell'ultima ora (peccato che Abyss per me sia già bocciato, sono a metà).

eX Gon Freecss

Kenshiro

Terminata la gestione, nel complesso darei un 6+.
Nell'ultimo volume si cita Shadow War (che temo leggerò) e il finale cita Batman vs Robin.
Posso saltare quest'ultima? So già che non ci dovrebbero essere riferimenti a Lazarus Planet ed affini da parte di Zdarsky e Ram V.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Citazione di: Kenshiro il 13 Febbraio 2026, 22:53:09Terminata la gestione, nel complesso darei un 6+.
Nell'ultimo volume si cita Shadow War (che temo leggerò) e il finale cita Batman vs Robin.
Posso saltare quest'ultima? So già che non ci dovrebbero essere riferimenti a Lazarus Planet ed affini da parte di Zdarsky e Ram V.
Che io ricordi non ci sono riferimenti