News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker: Il Mondo - di AA.VV.

Aperto da Penny-uno, 18 Settembre 2024, 23:22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzul

20 euro se lo tengono sullo scaffale senza problemi.  :sisi:
@vibes.comics

Hugostrange70

Non mi toccate mastro Geoff  >:( anche se in questo momento lo ammazzerei  :lolle:

Arkin Torsen

Citazione di: Rain il 19 Settembre 2024, 19:22:27:lolle:

La storia di Johns non potrà essere insulsa come la storia di Azzarello dello scorso anno... (cosa gli tocca fare a san Bermejo....  :look: )
Ma sai che al peggio non c'è mai fine  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Paolo Papa

Alla fine, sfogliando le due edizioni, ho preferito il volume con solo la storia di bacilieri, innanzitutto perché i disegni del Bac vengono valorizzati di più e i contenuti aggiuntivi mi sembravano interessanti (cosa che posso confermare dopo aver lo letto) e poi perché, onestamente, sono in una fase della vita in cui le storie legate ai supereroi non mi interessano affatto (a parte quando c'è qualche autore che seguo) .

Devo dire poi, ottima la storia concepita da Enrico brizzi (uno che con "bastogne" ha comunque dimostrato di essere a suo agio con personaggi violenti e bastardi) e una genialata l'ambientazione bolognese degli anni 70 con le tensioni tra universitari e polizia nell'ambito della strategia della tensione, tipico di quel periodo italiano, con il valore aggiunto di avermi riportato ad alcune atmosfere di Pazienza (Andrea).

Da segnalare la presenza di un personaggio che abbiamo già visto nella storia "Janus" di Bilotta e Mari, contenuta nel volume gemello "batman il mondo", a segnare una continuità tra queste storie.

Stupendi cmq i disegni di bacilieri e i colori di filosa, la loro Bologna è magnifica

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Lampo

Mah mah mah.
Questi volumi sono sempre una delusione, onestamente.
È difficile che gli autori riescano a dare un bel taglio alla loro storia, inserendo un'ambientazione realistica ed infilandoci il personaggio di turno in maniera credibile, specie con gente tipo Joker.
USA (Johns + Fabok): paradossalmente, tra le migliori. Inutile, ma sensata. Sembra quasi in continuity, probabilmente per lo stile grafico.
Spagna: ok, i poliziotti sono fascisti, va bene.
Germania: disegni molto belli (Römling), storia simpatica.
Italia (Brizzi + Bacilieri): onestamente mi aspettavo di più. Belle le architetture, plausibile l'ambientazione, ma Joker non c'entra nulla (come in quasi tutte le storie, in realtà).
Brasile: disegni molto interessanti, trama basata sul "voglio raccontare un fatto storico e fingo di scriverci una storia intorno". Bah.
Messico: Ottimi disegni, trama plausibile. Approvata assolutamente.
Cechia: divertente, i riferimenti alla Repubblica Ceca sono piuttosto forzati, ma l'idea di una "Joker Inc.", diciamo, è molto interessante. Da sviluppare.
Turchia: bruttina.
Corea del sud: i Coreani sono molto bravi con le trame horror, storia approvata.
Argentina: storia un po' più lunga delle altre e abbastanza interessante.
Camerun: non mi aspettavo di trovare autori centrafricani, onestamente. Brutta impaginazione, trama un po' banalotta, che si risolleva nell'ultima pagina.
Polonia: sarebbe anche interessante, se Zawisza facesse quello che dice ("uccido i cattivi", sì, certo).

In sostanza,
- promosse: Usa, Germania, Messico, Cechia, Corea, Argentina.
- bocciate: Spagna, Turchia, Camerun.
- rimandate a settembre: Italia, Brasile, Polonia.

Rain

Ok, magari non tutte son da buttare.. ma avrei fatto meglio a non prenderlo questo volume. Pollice verso.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

CappuccioRosso

USA: Veloce semplice, mi è piaciuta qualsiasi cosa disegnata da Fabok per me è oro.
Spagna: Storia niente di che ma disegni particolari mi è comunque piaciuta.
Germania: bello stile dei disegni, storia tendente sul comico, carina.
Italia: Non mi è piaciuto niente.
Brasile:peggio dell'Italia.
Messico:non ho capito se mi è piaciuta o no.
Rep.Ceca: idea di una"Joker Inc.", interessante, bei disegni.
Turchia: meh.
Corea del sud: storia molto carina, disegni altrettanto.
Argentina: storia più lunga rispetto alle altre, ottimi disegni, meravigliosa la pagine finale, per me sicurmemte la.storia migliore nell'albo.
Camerun: Brutta in tutto la peggiore sicuro.
Polonia: ne brutta ne bella

Hugostrange70

Io di questo volume non ho ancora capito se la storia di Johns e Fabok continua da tre joker  <_<

Lampo

Ma "Tre Joker" alla fine non era stata espulsa dalla continuity?

Hugostrange70

Non credo che la storia fosse in continuity sinceramente, poi succede che se una storia ha un successo clamoroso allora finisce per diventare canonica. Comunque io chiedevo perché questo volume del joker non l'ho preso non so non mi convince

Lampo

Ma sì, sono storielline a caso... non hanno mai senso questi volumi.