La Golden Age e la rinnovata popolarità del fumetto anni 40-50

Started by Selina Kyle, 08 January 2010, 17:04:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hugostrange70

Il problema di All Star Squadron era che pur essendo uscito negli anni 80 era più vecchio di quelli della Golden age originale  :lolle:

Largand

Quote from: Hugostrange70 on 05 November 2025, 10:01:24Il problema di All Star Squadron era che pur essendo uscito negli anni 80 era più vecchio di quelli della Golden age originale  :lolle:
:lolle:
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

O.M.A.C.

Quote from: Hugostrange70 on 05 November 2025, 10:01:24Il problema di All Star Squadron era che pur essendo uscito negli anni 80 era più vecchio di quelli della Golden age originale  :lolle:

Beh, essendo cresciuto con i personaggi della golden age era il sogno di Roy Thomas quello di scrivere storie e personaggi di quel genere in epoca contemporanea. A me avevano divertito molto, Planeta fece davvero un gran bel recupero con i suoi volumetti. Mi sarebbe piaciuto vedere anche Infinity Inc.(disegni di... Todd McFarlane fra gli altri!) ma Panini sembra troppo rigida su questo tipo di pubblicazioni, un bel Omnibus ci starebbe benissimo invece.

Hugostrange70

Quote from: O.M.A.C. on 10 March 2026, 17:51:51Beh, essendo cresciuto con i personaggi della golden age era il sogno di Roy Thomas quello di scrivere storie e personaggi di quel genere in epoca contemporanea. A me avevano divertito molto, Planeta fece davvero un gran bel recupero con i suoi volumetti. Mi sarebbe piaciuto vedere anche Infinity Inc.(disegni di... Todd McFarlane fra gli altri!) ma Panini sembra troppo rigida su questo tipo di pubblicazioni, un bel Omnibus ci starebbe benissimo invece.
A mio modo di vedere All' Star Squadron era un mattone illeggibile ( s una pagina ci potevi stare una giornata  :lolle: )e a me i fumetti di una volta piacciono eccome

O.M.A.C.

Quote from: Hugostrange70 on 10 March 2026, 17:56:54A mio modo di vedere All' Star Squadron era un mattone illeggibile ( s una pagina ci potevi stare una giornata  :lolle: )e a me i fumetti di una volta piacciono eccome

era il tipico fumettone stile vintage di Roy Thomas, un pochino prolisso, o ti piace o non ti piace, quello è sicuro, se non apprezzi quel modo di sceneggiare non c'è niente da fare. A me non risultava pesante, anche grazie al fascino retrò dei personaggi, son gusti diciamo...

Hugostrange70

Quote from: O.M.A.C. on 10 March 2026, 18:10:19era il tipico fumettone stile vintage di Roy Thomas, un pochino prolisso, o ti piace o non ti piace, quello è sicuro, se non apprezzi quel modo di sceneggiare non c'è niente da fare. A me non risultava pesante, anche grazie al fascino retrò dei personaggi, son gusti diciamo...
Io di Roy Thomas ho letto tanto ma così verboso non lo ricordo

O.M.A.C.

Quote from: Hugostrange70 on 10 March 2026, 18:18:48Io di Roy Thomas ho letto tanto ma così verboso non lo ricordo
Verboso lo è sempre stato, è proprio la sua "cifra stilistica", poi è vero che li lo era in particolare, ma era -appunto- la "cifra stilistica" di quella serie, una delle particolarità di All Star Squadron, pieno di "spiegoni" e decine di personaggi "retrò" che parlavano tanto, come detto, o lo accettatavi e ti piaceva o non faceva per te. E' un po' come il sadomaso, o ti piace o no  :asd: