News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Il Club delle Divorziate - di Kazuo Kamimura

Started by Azrael, 27 September 2018, 04:08:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Il Club delle Divorziate Vol.1 di 2

Autore: Kazuo Kamimura
Numero volumi: Serie di 02
Pagine: 500
Genere: Seinen, Gekiga, Kazuo Kamimura
Prezzo: 18,00 €

Dopo L'Età della Convivenza, un'altra opera in anticipo sui tempi di Kazuo Kamimura che racconta le difficoltà e le sfide dell'amore, partendo questa volta dalla fine.
Nascosto nel quartiere di Ginza c'è un minuscolo bar gestito da una bella donna forse troppo giovane per questo lavoro: Yuko, venticinque anni, con una bambina da mantenere e divorziata. Due volumi che riflettono su cosa significasse allora (nel mezzo degli anni '70), ma anche cosa vuol dire oggi essere donne, amanti e madri.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Passo, devo ancora recuperare L'età della convivenza, quindi non saprei cosa aspettarmi da questo, che almeno come trama non mi sembra a me affine.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Mordecai Wayne

Il Club delle Divorziate Vol.2 di 2

Autore: Kazuo Kamimura
Numero volumi: Serie di 02
Pagine: 500
Genere: Seinen, Gekiga, Kazuo Kamimura
Prezzo: 18,00 €

ULTIMO VOLUME!
Nascosto nel quartiere di Ginza c'è un minuscolo bar gestito da una bella donna forse troppo giovane per questo lavoro: Yuko, venticinque anni, con una bambina da mantenere e divorziata. Oltre a lei, anche le ragazze che tengono compagnia ai clienti del locale sono tutte divorziate e refrattarie al matrimonio, ma non per questo hanno rinunciato all'amore.
Due volumi che riflettono su cosa significasse allora (nel mezzo degli anni '70), ma anche cosa vuol dire oggi essere donne, amanti e madri.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Mordecai Wayne

No, esce troppa roba dalla J-Pop, impossibile stare dietro a tutto.
Questi due volumi li ho sfogliati e paiono molto interessanti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Quote from: Mordecai Wayne on 27 October 2018, 07:24:08

Ma va letta l'opera precedente?

Batcycles 🦇 REEL

Mordecai Wayne

Quote from: Azrael on 27 October 2018, 07:25:28

No, non credo.
Look!

Mancino

Altra bella lettura  :sisi: E' la storia di una donna giovane madre che gestisce un club frequentato da
uomini di affari , persone separate e via dicendo.. Kamimura struggente ne "l'età della convivenza" qui affronta un altro tema "tabu" in Giappone.  Se vi piacciono i manga "Slice of Life" questo titolo è da recuperare. Molto delicato e ben narrato  :hug:

Mancino

Quote from: Azrael on 27 October 2018, 07:25:28

Assolutamente no

Un Fumettaro

Lo si può vedere come una sorta di seguito spirituale di L'età della convivenza, che principalmente pone donna al centro della narrazione. Le difficoltà imposte dalla vita, dall'amore, dalla gestione di un'attività in proprio e il calo degli affari. Un ex-marito, un timido spasimante, una figlia lasciata alle cure della nonna, le ragazze del club. Un mosaico di tanti tasselli che costituiscono i tormenti interiori della protagonista, che con i dovuti modi (ortodossi o meno) vi fa fronte.