News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Enemy Ace

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 19:19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Lar Gand

SHOWCASE PRESENTA: ENEMY ACE N.1

di Robert Kanigher, Joe Kubert, Neal Adams, Russ Heath, Frank Thorne, Ed Davis, Larry Hama, Howard Chaykin e John Severin
(Contiene Our Army at War 151, 153, 155, Showcase 57-58, Star-Spangled War Stories 138-152, 158, 181-183, 200, Detective Comics 404, Men at War 1-3, 8-10, 12-14, 19-20, The Unknown Soldier 252-253, 260-261, 265-267, DC Special 26)
15x23, B, 552 pp, b/n € 25,00

Il cielo non ti dà una seconda possibilità.
Il famoso pilota tedesco, Hans von Hammer, ha imparato bene questa lezione durante le innumerevoli battaglie ingaggiate nei cieli che sovrastano i campi devastati della Seconda Guerra Mondiale. Tanto temuto dai suoi stessi uomini, quanto odiato dagli Alleati, von Hammer conduce una personale guerra dalla carlinga del suo rosso triplano Fokker, cercando di rispettare il suo personalissimo codice d'onore che sembra ormai dimenticato da tutti, vittima della crudeltà delle moderne tecniche di combattimento. Ma l'onore ha un prezzo molto alto lassù, nel campo di battaglia rappresentato dal cielo, dove il più piccolo errore può portare a una repentina e impietosa morte: un destino che toccherà, inevitabilmente, anche allo stesso Hammer!
Creato dal leggendario team artistico formato dallo scrittore Robert Kanigher e dal disegnatore Joe Kubert, Enemy Ace ha solcato i cieli per tre decenni divenendo uno dei classici fumetti di guerra prodotti dalla DC a fianco di Star Spangled War Stories, Men of War e The Unknown Soldier. Ora, le affascinanti storie del Barone von Hammer vengono raccolte in un unico volume. Oltre 500 pagine impreziosite dalle magistrali matite di Kubert e dei suoi successori, tra cui John Severin, Howard Chaykin, Frank Thorne e Neal Adams!
E ricordate: il cielo è un assassino che non guarda in faccia a nessuno!

PULP DC: ENEMY ACE GUERRA NEI CIELI

di Garth Ennis, Robert Kanigher, Chris Weston, Russ Heath, Christian Alamy e Joe Kubert
(Contiene Enemy Ace: War in Heaven 1-2, Star Spangled War Stories 139)
15x23, B, 112 pp, col. € 12,95

A quasi cinque lustri dalla fine della Prima Guerra Mondiale, Hans von Hammer, il miglior pilota bellico tedesco di tutti i tempi, l'Enemy Ace, viene reclutato di nuovo dal Terzo Reich per seminare il panico nei cieli russi. Ai comandi del suo Messerschmitt 109 scarlatto, un solo attimo di esitazione potrebbe condurre a una morte atroce, ma altre incertezze potrebbero costarle la vita a lui e ai suoi compagni... Von Hammer deciderà di rimanere fedele a se stesso o alla patria?
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Clint Eastwood

ma qualcuno lo ha preso?
i nomi ispirano al 101%...
CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Lar Gand

Temo che il fumettaro si sia dimenticato di ordinarmelo, sabato dovrò cazziarlo  :shifty:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Selina Kyle

Il fumetto di Garth mi ispira molto ma ho sempre rimandato, quasi quasi recupero. :sisi:
Mi attira anche lo Showcase (MOLTO) ma è troppo caro, eventualmente rimedierò in inglese.

Una mela al giorno...

Walter West

Ma che differenza c'è tra i due volumi? Quali bisogna leggere per primo?
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Selina Kyle

Il primo è una raccolta di storie "vecchie", ovvero dalle origini del personaggio in poi (presumo che sia nato intorno agli anni 70) il secondo è una miniserie recente di Garth Ennis, che con le storie di guerra ci sa fare tantissimo.  :up:

Una mela al giorno...

Lar Gand

Finalmente ho letto il volume di Ennis! Veramente bello! Peccato che sia troppo corto.
I disegni mi sono piaciuti molto e anche la storia, per quanto breve, è strutturata bene.

Azrael

SHOWCASE ENEMY ACE 1

di Kanigher, Kubert, Adams, Heath, Thorne, Davis, Hama, Chaykin, Severin
15×23, B., 552 pp., b/n
25,00 €
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

SHOWCASE ENEMY ACE

di Kanigher, Kubert, Adams, Heath, Thorne, Davis, Hama, Chaykin, Severin
Contiene: Our Armi at War 151,153,155, Showcase 57-58, Star Spangled War Stories 138-145,147-150,152,158,181-183,200, Detective Comics 404, Men of War 1-3, 8-10, 12-14,19-20, Unknown Soldier 251-253,260-261,265-267
15×23, B., 552 pp., b/n
25,00 €
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pumui75

Ottime le storie  belliche di KUBERT che tratteggiano, seppur in modo romanzato, le vicende del BARONE ROSSO.
Personaggio scomodo sia per gli alleati che per i tedeschi nessuno capiva bene il suo modo di fare, rispettava una  specie di codice d'onore cavalleresco.

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

O.M.A.C.

Letto ai (bei!) tempi Planeta, non sono un appassionato di fumetti di guerra però questo mi aveva divertito, Kubert poi sempre stellare. Rendeva bene anche in versione b/n.