News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hitman - di Garth Ennis e John McCrea

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 20:58:53

Discussione precedente - Discussione successiva

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Agosto 2021, 12:00:10

[glow=red,2,300]Hitman Vol. 1 - Diecimila proiettili
DC Deluxe[/glow]

Autori: Garth Ennis, John McCrea
18.3x27.7, C., 464 pp., col.|41.99€
Contiene: Demon Annual (1992) #2, Batman Chronicles (1995) #4, Hitman (1996) #1/14
DC PANINI COMICS

Il primo volume della raccolta in edizione deluxe delle avventure di Hitman!
Tommy Monaghan è un assassino a pagamento, e un posto come Gotham City gli offre numerose opportunità di lavoro!
Ma anche se accetta solo contratti sui criminali, inevitabilmente dovrà fare i conti con un certo Cavaliere Oscuro... e sarà solo l'inizio delle sue
disavventure!
Dalla coppia tutta irlandese conmposta da Garth Ennis (the boys) e John McCrea (Spider-Man: Get Kraven).

Finalmente ho letto il primo volume. E' un Ennis che mi piace, ma troppo parodistico per adesso. Pericolosamente vicino a Preacher che non mi ha fatto impazzire.
C'è un però, in alcuni momenti cala di toni. E allora in questi momenti è un gran leggere.
Per adesso mi sono divertito il giusto, senza strapparmi i pochi capelli che mi restano.

Voto 7
Sometimes I feel so deserted

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Novembre 2021, 10:54:48

[glow=red,2,300]Hitman Vol. 2 - Chi Osa Vince
DC Deluxe[/glow]

18.3x27.7, C., 448 pp., col.|41€
Contiene: Hitman (1996) #15/33
DC PANINI COMICS

• Tommy Monaghan è un assassino a pagamento, e in una città come Gotham le opportunità di lavoro non mancano!
• Se Tommy ha un giro di amici fidati, lo stesso non si può dire di un certo demone rimatore che è la chiave della salvezza di tutti quanti.
• E quando la minaccia per Tommy arriva dalla Gran Bretagna, le cose si fanno ancora più serie!
• Dalla coppia tutta irlandese composta da Garth Ennis (The Boys) e John McCrea (Spider-Man: Get Kraven), il secondo tomo dell'edizione deluxe delle avventure di Hitman!

Oh la nel secondo volume si alza un po' la posta in gioco ed Ennis inizia a ributtre dentro i temi di guerra che gli sono sempre cari. Così scende il tono della parodia e seppur mantenendo una narrazione leggera riesce ad infilare temi interessanti, primo tra tutti il commercio delle vecchie armi ai popoli africani.
Questo secondo volume mi è piaciuto di più, tante cose più nelle mie corde ed un Ennis che decide di scherzare poco e regala storie più ficcanti.
Voto 8

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Gennaio 2022, 09:30:27

[glow=red,2,300]Hitman Vol. 3 - Eroi Locali
DC Deluxe[/glow]

18.3x27.7, C., 424 pp., col.|40€
Contiene: Hitman (1996) #34/50, #1000000
DC PANINI COMICS

• Dopo un devastante terremoto, Gotham City è nell'anarchia più totale e per Tommy Monaghan le cose stanno per mettersi molto male!
• E se nel mezzo del caos per lui e i suoi amici non mancano gli avversari feroci, saranno le conseguenze di atti pregressi a metterli in pericolo più che mai.
• Dalla coppia tutta irlandese composta da Garth Ennis (The Boys) e John McCrea (Yondu)!
• Il terzo volume della raccolta completa delle avventure di Hitman, compreso lo speciale legato all'evento One Million!

Molto bello anche il terzo volume. Ha fortunatamente abbassato il tono caricaturale e con varie scuse qui Ennis ha inserito i suoi cavalli di battaglia tra fratellanza, amicizia e PTSD.
Hitman praticamente credo abbia usato i suoi "poteri" un paio di volte in tutto il volume, come se si fosse dimenticato di averli in alcuni casi.
Caratterizzazione di un uomo prima che di un supes.
McCrea mi fa davvero schifo ai disegni, ma vabbè funzionano più o meno come quelli di Dillon.

Molto bello, gli do un 8+

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Maggio 2022, 13:25:22

Hitman Vol. 4 - L'Ora della Chiusura
DC Deluxe

Autori: Garth Ennis, Nelson DeCastro, Doug Mahnke, John McCrea
18.3x27.7, C., 392 pp., col.|38€
Contiene: Hitman (1996) #51/60, Hitman/Lobo (2000) #1, Justice League/ Hitman (2007) #1/2
DC PANINI COMICS

• Tommy Monaghan, assassino a pagamento, ha avuto un periodo pesante... e la situazione sta per farsi ancora più drammatica!
• Sembra arrivato il momento della resa dei conti finale per gli avventori del Noonan's, ma chi resterà in piedi quando sarà finita?
• Un irriverente tour de force di violenza e umorismo da parte di Garth Ennis (Preacher) e John McCrea (Spider- Man: Get Kraven)!
• Il volume finale delle avventure di Hitman, con due storie speciali con protagonisti la Justice League e Lobo!

Completata la lettura di Hitman, una delle cose che non avevo mai letto di Ennis.
Bello, faccio un po' pace con questo autore dopo aver letto di fila Punisher ed Hitman. Tutto sommato capisco perchè mi era piaciuto tanto e perchè dopo un po' mi aveva stancato in alcune storie e alcuni cicli.
Qui è fresco, ma limitato e non può scadere nel turpiloquio continuo e nel gore esagerato. E' costretto ad inventare una trama che segua le vicende di Tommy e ce la fa abbastanza bene.
Questo ultimo volume è un po' nostalgico, quindi capisco abbia avuto anche buona presa.
I disegni mi fanno sempre abbastanza schifo ma vabbè me li faccio andar bene.
Voto al volume 7,5. Voto alla serie completa un bell' 8--

Matt Murdock

Sto leggendo la serie sui deluxe panini e mamma mia quant'è bella! Da qui si capisce da dove arrivano anche i suoi lavori futuri, Tommy mi ricorda tantissimo Butcher di the boys (il contrario più che altro). Ho appena finito l'arc "chi osa vince", finale da brividi. C'è poco da fare, Ennis è imbattibile su storie grottesche, scenari bellici e ambientazioni underground. Su devil starebbe da dio