News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Daredevil: Il Diavolo Custode - di Kevin Smith e Joe Quesada

Started by Occhi nella Notte, 11 August 2009, 00:00:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

zetinthestars

Quote from: Nik88 on 16 December 2025, 22:52:46

Daredevil: Diavolo Custode
Marvel Pocket

Autori: Joe Quesada, Kevin Smith
15X23, C., 392 pp., col.|11,90€
Contiene: Daredevil (1998) #0/12, #½
MARVEL ITALIA

• Una giovane donna consegna un neonato a Matt
Murdock, sostenendo che il bimbo è il nuovo Messia!
• La Nelson & Murdock prende un cliente molto speciale:
un informatore interno all'organizzazione di Kingpin.
Inutile dire che Wilson Fisk non ne è contento!
• Gli abitanti di Hell's Kitchen hanno bisogno di qualcuno
che li protegga, ma a Hell's Kitchen non c'è spazio per
gli angeli... solo per un Diavolo Custode!
• Kevin Smith (Clerks) e Joe Quesada riscrivono il
mito di Daredevil!

Preso e adorato. Edizione economica ma fatta davvero molto bene.
Gabba gabba hey!

Penny-uno

Inizialmente, nonostante la scrittura abbastanza prolissa, Smith ti fa letteralmente incollare alle pagine.  :clap: 
Una trama veramente ben impostata, soprattutto nelle sfumature occulte e misteriose connesse al bambino. Molto presto però, complice forse il fatto che sono arrivato dalla fresca lettura di Rinascita di Miller, mi ha richiamato in vari punti quell'opera. La distruzione di Matt colpendo tutto ciò che ha a cuore e gli sta intorno, la carneficina (qui di Bullseye) richiama quella di Nuke in rinascita, la fiducia in se stessi che viene meno....
Arrivato però allo spiegone finale del villain... Cavoli ci sono rimasto male: il finale non mi è piaciuto per niente  :cry:
Globalmente è una bella storia, impreziosita dalle tavole di Quesada in forma smagliante, ma sapendo come va a finire non so se la rileggerò.  :(

Hugostrange70

Quote from: Penny-uno on 09 May 2026, 17:25:10Inizialmente, nonostante la scrittura abbastanza prolissa, Smith ti fa letteralmente incollare alle pagine.  :clap: 
Una trama veramente ben impostata, soprattutto nelle sfumature occulte e misteriose connesse al bambino. Molto presto però, complice forse il fatto che sono arrivato dalla fresca lettura di Rinascita di Miller, mi ha richiamato in vari punti quell'opera. La distruzione di Matt colpendo tutto ciò che ha a cuore e gli sta intorno, la carneficina (qui di Bullseye) richiama quella di Nuke in rinascita, la fiducia in se stessi che viene meno....
Arrivato però allo spiegone finale del villain... Cavoli ci sono rimasto male: il finale non mi è piaciuto per niente  :cry:
Globalmente è una bella storia, impreziosita dalle tavole di Quesada in forma smagliante, ma sapendo come va a finire non so se la rileggerò.  :(
Per sommi capi hai provato le mie stesse sensazioni, ricordo che la prima metà di questo volume mi ha letteralmente incollato alle pagine, purtroppo il finale "annacqua" un po' tutta l' opera però in definitiva la ricordo comunque come una bella storia. Sicuramente però non al livello di altre sul diavolo rosso