News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supert Conductive Brains Parataxis - di Shintaro Kago

Aperto da DrHouse92, 25 Febbraio 2016, 23:58:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92



Supert Conductive Brains Parataxis

Autore: Shintaro Kago
Dimensioni: 17x24|Stampa col - b/n| Pagine 192|12.00€
Sovraccoperta Si/Cover con alette No

In un lontano futuro, una calamità ha causato danni devastanti alla Terra, provocando uno sconvolgimento ambientale e una crisi dei generi alimentari. Gli scienziati di tutto il mondo si sono adoperati a cercare una soluzione per la sopravvivenza dell'umanità...

In un futuro ancor più lontano, è stato possibile estrarre e analizzare il DNA di una stirpe di giganti riesumata dalle rovine di quell'epoca passata, fino a farne rivivere alcuni esemplari. Modificati in laboratorio, a seconda delle necessità vengono utilizzati come forza motrice e beni di consumo per ogni occasione... E se fossero stati degli esseri umani prima della fatale catastrofe?!



luca boring

intrigante questo kago a metà tra la fantascienza e l'onnipresente body horror, con una spiccata e almeno per quello che ho letto inedita fusione tra uomo e macchina. uomo privato della propria sostanziale individualità e integralità, visto come semplice insieme di pezzi anatomici da smontare e rimontare a seconda delle esigenze.
forse la lettura tra le opere di kago meno estrema nei disegni e meno radicale nei temi trattati, ma sempre disturbante, deviato e quindi in una parola divertente.

Un Fumettaro

Gradito molto. Sembra una sorta di esperimento, come se l'autore volesse giocare a fare Otomo (sia per la tematica futuristica e sci-fi, sia per il tratto grafico, diverso dal solito e ricco di toni di grigio) ma sempre però mantenendo certi suoi marchi di fabbrica come nudo e orrore carnarle.