News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Giuseppe Ferrandino

Aperto da Murnau, 06 Febbraio 2011, 02:02:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Un Fumettaro

Ho trovato queste serie (magari possono essere aggiunte al primo post):

Zampino - di Ferrandino e Cossu
ORIENT EXPRESS n. 13-14-17-18

Il colore del vento - di Ferrandino e Cossu
ORIENT EXPRESS n. 26-27-28-29

L'Avana: Pomeriggio cubano - di Ferrandino e Civitelli
ORIENT EXPRESS n. 15

Un cavaliere sul suo destriero - di Ferrandino e Cicio
LANCIOSTORY ANNO 9 (1983) n. 11

L'uomo che amava le sciarpe - di Ferrandino e Arduini
LANCIOSTORY ANNO 10 (1984) n. 45

I due soldati - di Ferrandino e Cicio
LANCIOSTORY ANNO 10 (1984) n. 52

La foresta di Tenon - di Ferrandino e Cossu/Arduini
LANCIOSTORY ANNO 12 (1986) n. 1-3-5-7-9-11-13-15-17-19-21-23-25
LANCIOSTORY ANNO 15 (1989) n. 45-46-47-48-49-50-51-52
LANCIOSTORY ANNO 16 (1990) n. 1-2
LANCIOSTORY ANNO 17 (1991) n. 17-18-19-20-21-22-23-24-25-26-27

Il venditore di sogni - di Ferrandino e Freghieri
LANCIOSTORY ANNO 12 (1986) n. 42-44-46-49-52
LANCIOSTORY ANNO 13 (1987) n. 3-6-9-12-15-18-21-24-27
LANCIOSTORY ANNO 16 (1990) n. 3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13

Rifugio antiatomico - di Ferrandino e Morales
LANCIOSTORY ANNO 13 (1987) n. 30

Ali - di Ferrandino e Rubio
LANCIOSTORY ANNO 14 (1988) n. 1-2-4-6-9-12-15-18-21-24-27-30-33-39

Urik degli Uomini - di Ferrandino e Trigo
LANCIOSTORY ANNO 14 (1988) n. 16-17-18-19-20-21-22-24-25-26-27-28-29

Caldo - di Ferrandino e Cicio
LANCIOSTORY ANNO 14 (1988) n. 32

Bill l'inutile - di Ferrandino e Tamagnini
LANCIOSTORY ANNO 14 (1988) n. 34

Dove tornare? - di Ferrandino e Chiarolla
LANCIOSTORY ANNO 14 (1988) n. 36

Qualcuno di troppo - di Ferrandino e Arduini
LANCIOSTORY ANNO 15 (1989) n. 17

Gli sfidanti - di Ferrandino e Ripa
LANCIOSTORY ANNO 16 (1990) n. 46

Durango - di Ferrandino e Cozzi
SKORPIO ANNO 12 (1988) n. 5

Infiltrazione - di Ferrandino e Cozzi
SKORPIO ANNO 12 (1988) n. 25

Il vecchio e il giovane - di Ferrandino e Di Vincenzo
SKORPIOPIU' allegato a SKORPIO ANNO 14 (1990) n. 45

L'ultimo elemento di disturbo - di Ferrandino e Copponi
SKORPIO ANNO 15 (1991) n. 15

Per lasciare Mayaguana - di Ferrandino e Tamagnini
SKORPIO ANNO 15 (1991) n. 35

Stan Morgan - di Ferrandino e Deidda (i disegni di Coletta non mi tornano)
SKORPIO ANNO 15 (1991) n. 14-16-18-20-22-24-26-28
SKORPIO ANNO 16 (1992) n. 12-13-14-15

Fiabe Scannate - di Ferrandino e Soldi
SPLATTERNOVEL n.2 - ACME

Self service - di Ferrandino e Brindisi
Arcadia - 2006 (ultimo canto del cigno!?!?)

The Joker

Un bump un po' OT (ma sempre un bump) per dire che da Pericle Il Nero verrà tratto un film, prodotto e interpretato da Riccardo Scamarcio e diretto da Stefano Mordini (regista del documentario Paz '77 -sì Paz- e di Acciaio -questo era davvero bruttino).
Spostano l'ambientazione a Bruxelles con tanto di co-star francese, infatti sarà una co-produzione italo/francese/belga (un motivo per sganciargli i dindini dovevano darglielo).
Ci si potrebbe consolare con il fatto che, se non altro, arriverà in libreria qualche ristampa con tanto di nuova copertina e annesso faccino di Scamarcio.

:unsure:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Un Fumettaro

Ho il libro da un po', mi sa che è la volta buona che inizio a leggerlo.
Spero non facciano troppa speculazione sulla ristampa. L'edizione attuale costa 7 € e con il canonico sconto online si trova anche a 6 €.

Murnau

Visto che Ferrandino vuole tornare a scrivere fumetti, spero sia la volta buona che ristampano per bene le sue vecchie opere, specie quelle pubblicate solo a puntate sulle riviste.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Un Fumettaro

Mi hai appena dato una notizia da infarto :wub:

Solomon

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2017/05/04/news/ferrandino_libri_e_fumetti_vi_racconto_il_mio_ritorno_-164601682/

Intervista del "solito" Di Nocera.

Mi sa che me lo prendo proprio Storia di Cani della Cosmo :ahsisi:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Arkin Torsen

Ho letto tutto d'un fiato "Il rispetto", romanzo di 120 pagine che ha per protagonista un detective privato di Napoli. La narrazione procede in prima persona, è il protagonista a raccontare e lo fa in un modo molto piacevole. Si rivolge direttamente al lettore, spiegando quello che sa, spesso meno di quanto gli servirebbe sapere per poter guidare il gioco invece di subirlo, e analizzando se stesso nel mentre. Ferrandino usa un linguaggio connotato, ricrea il parlato e il pensato, introducendo nell'italiano i dialettismi, turpiloquio, errori di sintassi ecc. Questa espressività marcata è il valore aggiunto del libro!
C'è anche una bella componente ironica, che fa apprezzare ancora di più lo sgangherato detective. Lui ci crede un sacco, a volte si prende sul serio e fa davvero sorridere.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Arkin Torsen

Ho letto anche Pericle il Nero, che Ferrandino ha scritto prima de Il rispetto. Complessivamente IR mi è piaciuto di più, perché viaggia più velocemente mentre PiN circa a metà gira un po' a vuoto. Però in PiN ci sono almeno due passaggi che mi hanno colpito molto. Uno è particolarmente significativo: il protagonista ha un'epifania sul modo, o uno dei modi possibili, in cui si può affermare o scoprire la propria identità. L'ho trovato azzeccato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Un Fumettaro

Citazione di: Arkin Torsen il 04 Agosto 2023, 00:50:22Ho letto tutto d'un fiato "Il rispetto", romanzo di 120 pagine che ha per protagonista un detective privato di Napoli. La narrazione procede in prima persona, è il protagonista a raccontare e lo fa in un modo molto piacevole. Si rivolge direttamente al lettore, spiegando quello che sa, spesso meno di quanto gli servirebbe sapere per poter guidare il gioco invece di subirlo, e analizzando se stesso nel mentre. Ferrandino usa un linguaggio connotato, ricrea il parlato e il pensato, introducendo nell'italiano i dialettismi, turpiloquio, errori di sintassi ecc. Questa espressività marcata è il valore aggiunto del libro!
C'è anche una bella componente ironica, che fa apprezzare ancora di più lo sgangherato detective. Lui ci crede un sacco, a volte si prende sul serio e fa davvero sorridere.
Non posso che ritrovarmi pienamente d'accordo. Me lo sono letto oggi sotto l'ombrellone e mi è piaciuto parecchio... Mi sono trovato più volte a sorridere come un idiota.
Avevo letto solo Pericle il Nero diversi anni fa, e penso che recupererò pure i suoi altri libri.